giovedì 19 ottobre 2023

Review Tour: “Campus Hottie” di Jennifer Sucevic

Buongiorno Booklovers.
Oggi vi parlo del romanzo di Jennifer Sucevic intitolato Campus Hottie, terzo volume autoconclusivo della serie Campus, pubblicato per noi da Kiss Publishing, collana digitale di Queen Edizioni, lo scorso 13 ottobre.


La serie Campus:
Campus PlayerRecensione
Campus LoverRecensione
Campus Hottie
Campus God
Campus Legend

Ringrazio Kiss Publishing per la copia digitale in omaggio.


Titolo: Campus Hottie
Autore: Jennifer Sucevic
Collana: Kiss Publishing
Genere: Sport Romance/New Adult
Serie: The Campus #3
Pagine: 337
Formato: e-book
Prezzo e-book: 2,99 €
Data di pubblicazione: 13 ottobre 2023
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo) e in tutti gli store

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama:

Carson Roberts è il tight end più ricercato della Western University.
Ha già un biglietto di sola andata garantito per l’NFL dopo la laurea.
Bel viso.
Muscoli scolpiti.
Per caso vi ho anche detto che è il migliore amico di mio fratello, il che significa che sono cresciuta con lui e che ho una cotta per lui da quasi altrettanto tempo?
Stiamo parlando di un decennio di desiderio non corrisposto. Non preoccupatevi, sto lentamente accettando il fatto che non mi vedrà mai come qualcosa di più della sorellina che non ha mai avuto.
E anche se per caso notasse che sono dimagrita e non porto più l’apparecchio, mio fratello Brayden avrebbe una grossa crisi di nervi. Quando si tratta di maschi, è ridicolmente iperprotettivo. Chiunque mi abbia guardata un po’ ha ricevuto un rapido e memorabile pestaggio.
Ed è proprio per questo che sono ancora vergine.
Volete sapere come rendere ancora più patetico l’essere una diciannovenne vergine con una grande cotta per il migliore amico del fratello?
Sbottare a una festa della confraternita dicendo che hai passato tutti questi anni a risparmiarti per lui. Purtroppo, non posso nemmeno dare la colpa all’alcol perché non bevo.
Se state pensando che non può essere più umiliante di così, vi sbagliate.



Recensione


Attendevo con ansia l’uscita di questo libro perché, dopo aver letto la storia di Brayden e Sydney – recensione qui –, non vedevo l’ora di conoscere meglio Carson, il migliore amico di Brayden, ed Elle, la sorella minore di quest’ultimo.
Anche questa volta mi sono sentita coinvolta dalla trama e dalla bellissima storia d’amore tra due protagonisti davvero interessanti e ben assortiti.

Da quando ho memoria, ho sempre avuto un debole per Elle. L’ho tenuta d’occhio quando eravamo alle elementari, alle medie e poi alle superiori. A un certo punto del percorso, i miei sentimenti sono cambiati, trasformandosi in qualcosa di diverso.

I protagonisti di sono Carson, giocatore di football, ed Elle, che sogna di lavorare a Broadway.
Carson Roberts è il tight end della Western University e il suo sogno è quello di diventare un giocatore professionista della NFL e diverse squadre hanno già messo gli occhi su di lui.
Elle Kendricks lo conosce da anni ed è da sempre innamorata di lui, ma se anche il ragazzo si accorgesse di lei il fatto che sia anche il migliore amico di suo fratello Brayden sarebbe un bel deterrente perché, quando si tratta di maschi, il nostro fratello maggiore diventa iperprotettivo a livelli inimmaginabili. Nessun ragazzo può avvicinarsi alla sorellina e sperare di uscirne indenne.
È per questo che, a diciannove anni, è ancora vergine e, a peggiorare ancora di più questa situazione non molto edificante, mentre si trova alla festa di una confraternita in cui partecipa anche Carson, Elle gli confessa che ha trascorso tutti questi anni a risparmiarsi per lui. E non è nemmeno ubriaca perché non beve. La situazione tra loro diventa ancora più imbarazzante e complessa.
Ma cosa accadrebbe se si scoprisse che anche Carson prova qualcosa per lei? Avranno la loro occasione di essere felici oppure le cose si complicherebbero ancora di più?
In qualche modo, mentre non guardavo, Elle Kendricks è riuscita a farsi strada nel mio cuore. Se devo essere brutalmente onesto con me stesso, cerco disperatamente di vederla. Sono come un uomo che muore di sete. Voglio solo una dannata goccia. Solo una.

Campus Hottie è un libro che ti coinvolge dalla prima all’ultima pagina e ti fa provare tantissimi emozioni contrastanti tra loro. La presenza dello sport, l’importanza dei legami familiari e la centralità dei rapporti di amicizia danno a questa storia un senso di completezza e una marcia in più rispetto ad altri libri simili.
Questo è un po’ il marchio di fabbrica di Jennifer Sucevic ed è anche uno dei motivi per cui questa serie mi sta piacendo così tanto. Ancora una volta ha fatto un bellissimo lavoro nella caratterizzazione dei personaggi.
Elle Kendricks ha diciannove anni, adora recitare e sogna di lavorare a Broadway. Inoltre, ha anche una cotta terribile per Carson Roberts, tight end della Western University, oltre che migliore amico e compagno di squadra di suo fratello maggiore Brayden. I due si conoscono da tantissimo tempo e lei lo ha sempre osservato da lontano. La situazione, però, precipita quando durante la festa di una confraternita lei gli confessa che ha trascorso tutti questi anni risparmiandosi per lui ed è per questo che è ancora vergine. Ma Brayden non permette a nessuno di avvicinarsi alla sorellina e quando si tratta di lei diventa iperprotettivo a livelli inimmaginabili. Cosa accadrebbe se tra loro nascesse qualcosa? Il personaggio di Elle mi è piaciuto moltissimo, anche se ha solo diciannove anni ha ben chiari i testa i suoi obiettivi, sogna di lavorare a Broadway e la recitazione è tutta la sua vita. Inoltre, è anche una ragazza molto matura per la sua età e quando le cose con Carson iniziano a diventare sempre più complesse, non ha paura di lottare per quello che lei giudica importante.
Carson Roberts è un promettente giocatore di football americano e il suo futuro come professionista nella NFL sembra essere garantita. La famiglia Kendricks, per lui, è stato un punto di riferimento nei momenti più difficili e Brayden non è solo il suo migliore amico, lo considera di più come un fratello. Sono cresciuti insieme e si guardano le spalle a vicenda. Quando scopre che Elle ha una terribile cotta per lui, i sentimenti che ha sempre cercato di reprimere vengono prepotentemente a galla. Ma Brayden non permette a nessuno di avvicinarsi alla sua sorellina e per il giovane le cose si fanno sempre più difficili. Il personaggio di Carson mi è piaciuto proprio tantissimo perché non è il classico giocatore di football abituato ad avere una ragazza diversa a ogni festa, lui sa a chi appartiene il suo cuore e sa anche che lei è off-limits.
Neanche in un milione di anni avrei mai pensato che Carson Roberts mi avrebbe guardato come se fossi l’unica ragazza sulla faccia del pianeta. Sembra quasi troppo bello per essere vero.

La storia d’amore tra i due giovani è più complicata di quanto si possa immaginare, soprattutto perché Carson cerca di reprimere i suoi sentimenti, la Elle non ha paura di lottare per lui. La loro relazione coinvolge e appassiona perché sono entrambi molto genuini e veri.
Oltre ai due protagonisti ritroviamo anche Brayden e Sydney, più innamorati che mai, e impareremo a conoscere anche altri compagni di squadra che vivono insieme a Carson, ossia Crosby e Asher. In questo volume la presenza di Brayden giocherà un ruolo fondamentale e non sempre in modo positivo. Peccato, perché lui mi piaceva proprio tanto. È troppo protettivo nei confronti della sorella e questo potrebbe rovinare il suo rapporto con lei. Oltre alla bellissima storia d’amore ho trovato anche altri elementi che mi hanno molto colpito: il ruolo importantissimo che svolge l’amicizia, e l’importanza dei legami familiari. Elle è molto legata alla sua famiglia e per Carson la famiglia Kendricks è sempre stata come un faro nel mare in tempesta.
La trama è molto coinvolgente e corre velocissima, una volta iniziato a leggere non sono più riuscita a staccarmi perché la curiosità di sapere come si sarebbero evolute le cose tra Elle e Carson era davvero alta. Inoltre, la dinamiche tra di loro è molto originale così come lo è la loro storia. Il Pov alternato mi ha aiutato a entrare in sintonia con entrambi e mi è piaciuto tantissimo vedere la loro relazione evolvere lentamente, penso che questo sia un aspetto importantissimo perché tra loro c’è un legame complicato ma anche molto profondo. Carson è un bravissimo ragazzo con la testa sulle spalle che non ha mai fatto niente che potesse ferire Elle oppure Brayden, la sua lealtà è un tratto distintivo molto solido. Elle è intelligente, dolce, a volte un po’ ingenua, ma sempre mossa dalle migliori intenzioni. Il suo cuore è grande e merita di essere felice.
Lo sport, in questo volume, è più in ombra rispetto ai volumi precedenti, ma la presenza del football è una costante e aiuta a mettere in luce le dinamiche e i rapporti tra i giocatori che formano una vera e propria famiglia.
Lo stile di scrittura di Jennifer Sucevic mi piace tantissimo, adoro il modo in cui riesce a coinvolgermi e a rendere uniche le sue trame. La sua penna è fluida, diretta, attenta, passionale e dinamica. La psicologia dei suoi personaggi non è mai scontata e sempre molto approfondita. I dialoghi sono importantissimi, danno molta vivacità alla trama e spessore alle relazioni. Carson è un ragazzo davvero dolce e penso che sia impossibile non innamorarsi di lui, mentre Elle è una giovane donna intelligente, sveglia e forte.
Il finale si legge tutto d’un fiato e mi è piaciuto davvero tantissimo. L’epilogo, poi, è magia allo stato puro.
Quando apro le braccia, lei ci entra immediatamente prima di essere inghiottita dal mio abbraccio. Un morbido sospiro le esce dalle labbra mentre appoggia la guancia sul mio petto. Un profondo senso di giustizia mi investe. Aspiro una boccata d’aria, trattenendola prima di rilasciarla. Solo ora mi rendo conto di essere finalmente in grado di respirare di nuovo.

Campus Hottie è un romanzo che sorprende per la sua forza e la sua intensità, non vedo l’ora di scoprire anche la storia di Crosby e Asher, qualcosa mi dice che mi piaceranno come i loro predecessori.
Consiglio la lettura di questo romanzo a chi sia alla ricerca di una storia originale in cui niente viene dato per scontato.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento