giovedì 16 novembre 2023

Review Tour: “I Corvi di Thorne Point” di Veronica Eden

Oggi il blog partecipa al Review Tour di I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden, primo volume autoconclusivo della serie Crowned Crows, pubblicato per noi da Heartbeat Edizioni.


La serie Crowned Crows:
I Corvi di Thorne Point
Loyalty In the Shadows
A Fractured Reign
The Kings of Ruin

Ringrazio Heartbeat Edizioni per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: I Corvi di Thorne Point
Autore: Veronica Eden
Editore: Heartbeat Edizioni
Genere: Contemporary Romance/New Adult
Serie: Crowned Crows #1
Pagine: 340
Formato: e-book e cartaceo
Prezzo e-book: 3,99 €
Prezzo cartaceo: 14,90 €
Data di pubblicazione: 14 novembre 2023
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo), in tutti gli store online e in tutte librerie

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama:

Qual è il prezzo di un segreto?
Per ottenere un pubblico, devi rinunciare a qualcosa. Un segreto, un favore... qualcosa che fa male. Benvenuti a Thorne Point, dove regna l’oscurità.

Rowan
Mi sono iscritta alla Thorne Point University per essere più vicina a mio fratello.
Ora, il mio mondo sta cadendo a pezzi.
Ethan è scomparso.
I giorni in cui non riesco a trovarlo si riproducono a ripetizione.
La ricerca di risposte non porta a nulla e sto finendo le opzioni.
Ma gira una voce nel campus.
E sono abbastanza disperata da cercare i Corvi come ultima risorsa.
La reputazione di Wren Thorne lo precede, ma non accetto un no come risposta.

Wren
La notte ci appartiene.
Controlliamo questa città.
Indossiamo i pettegolezzi come corone.
Ma dopo aver perso la cosa più importante per me, i miei fratelli sono tutto ciò che mi resta. Il nostro legame è più profondo del sangue. Quando Rowan viene a chiedere il nostro aiuto, faccio una cosa che non dovrei: infrangere tutte le mie regole.
Ha chiesto dei mostri? Gliene mostrerò uno.



Recensione


Rowan Hannigan si è iscritta all’università di Thorne Point per poter stare vicino a suo fratello maggiore Ethan che ha studiato presso quella stessa università diventando giornalista. È molto unita a suo fratello e quando, dopo aver iniziato a lavorare a un nuovo articolo, non torna a casa Rowan inizia a preoccuparsi. Trascorrere tutto il suo tempo libero cercandolo ma senza ottenere nessun genere di indizio.
Ma c’è una voce che gira nel campus e che riguarda I Corvi di Thorne, quattro re delle tenebre che sono rispettati e temuti. E così Rowan decide di rivolgersi a loro, anche se sa che potrebbe essere molto pericoloso.
Il re indiscusso dei Corvi è Wren Thorne e insieme a Levi, Colton e Jude controlla la città con ogni mezzo a sua disposizione. Dopo aver perso una persona per lui davvero importante è guidato solo dall’oscurità e dalla rabbia. I suoi fratelli sono la sua famiglia, il legame che li unisce è più profondo del sangue.
Quando Rowan li avvicina chiedendogli di aiutarla a trovare suo fratello Ethan, qualcosa in lei suggerisce a Wren di infrangere tutte le sue regole. Poiché ha chiesto dei mostri lui è più che intenzionato a mostrargliene uno, senza sapere che da quel momento in poi le loro vite non sarebbero state più le stesse.
Ma c’è qualcosa in questa piccola e graziosa creatura, nelle sue labbra carnose tese in una posa testarda. Si è avvicinata ai mostri con coraggio invece di scappare, il fuoco che arde in lei è la prima cosa che mi incuriosisce dopo anni. Mi ha fatto fare qualcosa che non faccio: infrangere tutte le mie regole. Forse devo prenderlo come un avvertimento. Niente mi fa perdere il controllo.

Sono molto contenta di aver deciso di leggere questo libro così tanto lontano alle mie abituali letture. Il rischio che non mi piacesse era molto elevato, ma questa volta a vincere è stata la curiosità che la trama mi aveva ispirato e posso affermare di aver fatto proprio bene.
I Corvi di Thorne Point è una lettura avvincente, adrenalinica, intrisa di oscurità e con dei personaggi che, in un modo o nell’altro, riescono a lasciare il segno.
La prima cosa che mi sento di dire è che questa una lettura non è adatta a tutti, tratta argomenti forti, così come forti sono i comportamenti dei personaggi che, seppur molto distanti dalla mia comfort zone, mi sono piaciuti molto, soprattutto perché l’autrice ha fatto un lavoro pazzesco nella loro caratterizzazione.
Anche se i protagonisti sono Wren e Rowan, Levi, Colton e Jude sono altrettanto importanti e direttamente proporzionali a tutto quello che accade. Rowan si è iscritta alla Thorne Point University per stare vicino a suo fratello maggiore Ethan, da sempre il suo punto di riferimento e la sua roccia nei momenti più difficili. La sua esistenza è schiacciata da un grosso senso di colpa, e quando Ethan scompare all’improvviso il suo mondo sembra andare in mille pezzi. Pur di ritrovarlo è disposta anche a rivolgersi ai Corvi, quattro re oscuri e pericolosi. E non è disposta ad accettare un no come risposta anche se la reputazione del loro leader, Wren, parla molto chiaro: con i Corvi non si scherza. Rowan è un bel personaggio femminile, una ragazza con tanto coraggio e quella curiosità tipica che la fa finire spesso nei guai. Porta sulle spalle un senso di colpa molto gravoso, qualcosa che l’ha spinta a isolarsi e ad allontanarsi da tutti. Anche se è una ragazza dolce e intelligente, ha anche una spiccata ironia e una tendenza innata a spingersi sempre molto oltre.
Wren Thorne è un ragazzo oscuro, pericoloso, un re indiscusso che controlla la città con i suoi amici più fidati che considera la sua famiglia: Levi, Colton e Jude. Anche se tra loro non esiste un vero e proprio leader i suoi migliori amici sono pronti a seguirlo a prescindere, senza fare domande. Ed è quello che succede quando Rowan entra nella sua vita. Perché c’è qualcosa in lei che lo attira e che lo spinge a infrangere tutte le sue regole. Wren è un personaggio incredibile, un vero e proprio maschio alfa con una moralità particolare. La sua anima è spezzata e avvolta dall’oscurità, allo stesso tempo però è possessivo e protettivo con le persone che ama e nei confronti di Rowan sviluppa un attaccamento e una possessività notevole.
Il rapporto che si instaura tra Wren e Rowan è davvero particolare, la connessione tra loro è molto forte, così marcata che spinge Wren a farla avvicinare tantissimo alla sua vita, permettendole di abbattere quei muri che aveva eretto attorno al suo cuore. Ma lo stesso fa anche lo stesso Wren nei suoi confronti della ragazza, perché anche Rowan ha eretto muri invalicabili nel tentativo di proteggere sé stessa.
Per la prima volta in assoluto, infrango volontariamente una delle mie regole più importanti. Mi addormento con un’altra persona nel mio letto. E non mi sembra sbagliato. È come se finalmente qualcosa quadrasse in un mondo che è stato fatto a pezzi.

Come dicevo a inizio recensione, oltre ai due protagonisti l’autrice introduce in modo molto coinvolgente e interessante anche i co-protagonisti: Levi, Colton e Jude. Levi somiglia molto a Wren, sono entrambi molto cupi, ermetici e letali. Sono due combattenti e non hanno paura a sporcarsi le mani e usare la violenza e la forza quando necessario. Colton e Jude sono più espansivi e solari ma non per questo meno pericolosi o letali, hanno semplicemente un modo diverso di trattare gli affari, utilizzando altre tattiche. È per questo che si compensano bene a vicenda e il legame che unisce i quattro ragazzi è davvero intenso e molto forte, qualcosa che va ben oltre i legami di sangue. Del resto, sono stati accanto a Wren nel suo momento più oscuro e quando Rowan inizia a fare parte della loro equazione per volontà dello stesso Wren l’accolgono nel gruppo e lei diventa a tutti gli effetti un loro membro. E il legame che si instaura fra Rowan e i Corvi è un aspetto che mi è piaciuto moltissimo e che ha avuto un peso particolare ai fini dello sviluppo della trama.
Tra i personaggi secondari c’è anche Isla, una carissima amica di Rowan che, da quello che ho avuto modo di capire la ritroverò nel prossimo libro come protagonista.
La trama ha un’evoluzione molto intensa e i colpi di scena non mancano, anzi mettono in evidenza una moltitudine di sfumature che si svelano nel corso della storia. A colpirmi è stata proprio l’eccletticità della storia il modo naturale con cui abbraccia più sottogeneri. È innegabile che sia un Dark Romance con una spiccata dose di suspense e una bella storia d’amore per quanto avvolta dall’atmosfera molto cupa.
Il Pov alterno mi ha permesso di comprendere molto bene i due protagonisti e le dinamiche che li uniscono ai personaggi secondari. Ho apprezzato la crescita personale di Wren e Rowan e ho apprezzato ancora di più il fatto che entrambi restano fedeli a loro stessi. Rowan evolve tantissimo, possiamo quasi dire che sbocci accettando di sé stessa quelle sfumature che emergono stando vicino a Wren. Anche Wren evolve, nella misura in cui decide di fidarsi di qualcun altro che non siano i suoi fratelli e scopre di poter dedicare quella parte di cuore che ancora batte alla sua gattina curiosa.
Lo stile di scrittura di Veronica Eden è davvero incredibile, mi sono sentita coinvolta sin dalle primissime pagine e più mi addentravo nell’oscurità di Wren e dei Corvi, più ne restavo affascinata. Inoltre, ha saputo creare un intreccio narrativo potente e ricco di suspense. La sua penna, poi, è scorrevole, diretta, attenta e di grande impatto emotivo. I dialoghi mi sono davvero piaciuti, svelano tantissimo dei personaggi e dei legami che li unisce.
Anche se il romanzo si può considerare conclusivo il finale lascia in sospeso molti aspetti e la sottotrama che si sviluppa è ben lontana da essere conclusa, anzi. Non vedo l’ora di leggere il secondo romanzo per scoprire il passato di Levi e per innamorarmi di lui come mi è successo con Wren e per scoprire quali altri intrecci e verità nascoste verranno alla luce.
La tengo stretta quando crolla per il tumulto emotivo che ha tenuto chiuso dentro di sé; sono pronto ad affrontare tutti i suoi demoni per fermare quelle lacrime. Sono ancora un freddo bastardo che non desidera altro che controllare il mondo che mi circonda, ma Rowan domina una parte più tenera del mio cuore. Un trono adatto alla mia regina.

I Corvi di Thorne Point è una lettura che mi sento di consigliare agli amanti delle storie forti e ricche di oscurità, che non hanno paura di confrontarsi con il genere Dark. Tra queste pagine troverete una storia ricca di adrenalina, sentimenti, dolore, amore e molto altro.
Ringrazio Heartbeat Edizioni per aver deciso di pubblicare questa serie che promette veri e proprio fuochi d’artificio emotivo.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento