venerdì 22 dicembre 2023

Merry Christmas Reading

Buon venerdì Booklovers.
Manca davvero pochissimo a Natale, siete pronte a festeggiare?
Gli ultimi anni sono stati molto particolari e questo non sarà da meno; tuttavia, sono grata perché ho la fortuna di poter festeggiare un altro Natale insieme alle persone che amo, sono fortune che non devono essere sottovalutate.
È stato anche un anno pieno di letture e se seguite il blog, saprete quanto adoro prendere parte alle iniziative organizzate da Susy, del blog I miei magici mondi, ed Ely, del blog Il regno dei libri, e anche quest’anno vi partecipo con grandissimo piacere.


Attraverso questo evento, Merry Christmas Reading, vi dirò quale è stato il libro natalizio più bello che ho letto quest’anno.
Non sono riuscita a leggere molti romanzi natalizi, anche se spero di rifarmi nei prossimi giorni; tuttavia, negli ultimo tempi ne ho letti alcuni che mi sono piaciuti molto. Ma in questo post vi parlerò di uno solo.
Vi ricordo che nel banner qui sopra ci sono tutti i blog che hanno preso parte all’evento. Il mio consiglio è, come sempre, di non perdervi nemmeno un post.



🎄 Merry Christmas Reading 🎄


Il libro di cui vi parlo è anche una delle letture più belle dell’anno, almeno per quanto mi riguarda. Si tratta del romanzo di Amy Aislin intitolato L’amore di tutta una vita, pubblicato per noi da Kiss Publishing collana digitale di Queen Edizioni.
Non è il primo romanzo di quest’autrice che leggo, ma è il primo ambientato a Natale e l’ho trovato di una dolcezza unica.


Titolo: L’amore di tutta una vita
Autore: Amy Aislin
Collana: Kiss Publishing
Genere: Contemporary Romance M/M - Second Chance
Pagine: 210
Formato: e-book
Edizione: Prima pubblicazione italiana
Prezzo e-book: 2,99 €
Data di pubblicazione: 12 dicembre 2023
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo) e in tutti gli store.


Trama:

Tornato a casa per passare del tempo con sua madre durante le festività, Christian vorrebbe evitare a ogni costo di incappare in Riley, il suo amico d’infanzia. Il ragazzo che è stato il suo unico amore, prima di diventare il suo ex. Dopo una brillante carriera, Riley ha dovuto lasciare la NHL per un infortunio, ma ora gestisce una pasticceria tutta sua e conduce una vita tranquilla, tra quiche e cupcake per i suoi clienti.
Christian torna nella sua vita e lo spinge a mettere in discussione le sue scelte. Soprattutto quella fatta sei anni prima, e che lo ha allontanato dalla vita di Christian. Se solo avesse il coraggio di dirgli quello che prova davvero per lui...

Trascorsero il resto del pomeriggio aggrovigliati sul divano a guardare un telefilm di fantascienza a volte spaventoso, a volte porno, sempre fantastico con un coppia di attori sexy. […] Alla fine le amiche di sua madre se ne andarono e Sylvie li raggiunse in salotto. Passarono da Supernatural e The Descendants perché sua madre aveva un’ossessione per i vincitori dei Golden Globes. Fu rilassante e senza pressioni, e il miglior Natale da quando era morto il padre di Christian.

Quando ho scoperto che sarebbe stato pubblicato un nuovo romanzo di Amy Aislin e che sarebbe stato ambientato a Natale ho deciso di leggerlo all’istante. Ho letto altri due libri di quest’autrice e mi sono piaciuti da impazzire. Le sue storie sono sempre molto dolci e piene di speranza e la storia di Christian e Riley non è certo da meno, anzi.
L’amore di tutta una vita è un libro romantico e dolcissimo sulle seconde possibilità tra due persone che, nonostante la vita li abbia separati, gli anni e la distanza non sono stati in grado di indebolire il loro legame. Perché prima di diventare una coppia, Christian e Riley erano l’uno il migliore amico dell’altro e il sentimento che li unisce è qualcosa destinato a durare per sempre. E il titolo rappresenta in pieno lo spirito della loro storia.

Christian e Riley sono amici da sempre, entrambi provenienti dal Canada francese, appena si conoscono instaurano un rapporto unico che, con il trascorrere del tempo, diventa sempre più forte sbocciando nel primo amore. Ma la vita e le paure li dividono e dopo il loro ultimo incontro, Riley lascia Christian e i due non si vedono e sentono per sei anni, fino a quando Christian torna a casa per passare le vacanze di Natale con la madre. Quando Christian rivede Riley ha la prova tangibile che l’amore per il suo migliore amico non è mai morto e forse questa potrebbe essere l’occasione per tornare l’uno nella vita dell’altro.
Riley, così come Christian, ha sempre amato l’hockey e quando il suo sogno di giocare per la NHL si avvera è convito di poter avere tutto: l’amore del suo migliore amico e l’hockey sul ghiaccio. Ma la vita, però, è imprevedibile così come imprevedibili possono essere certi sentimenti, e dopo una brillante carriera come portiere della squadra di hockey di Toronto, un brutto infortunio costringe Riley al ritiro e così decide di tornare a vivere a Oakville ad aprire una pasticceria nel centro della città. Rivedere Christian e constatare che il loro legame non si è mai affievolito, lo porta non solo a riconsiderare certe sue scelte, ma anche a sperare che tra loro non tutto sia andato perso per sempre.
La trama ha un’evoluzione davvero molto bella, tutto si svolge con grande naturalezza perché l’amore tra loro non si è mai affievolito, anche se entrambi hanno commesso degli errori guidati più che mai dalla paura e dalla incertezza. La narrazione ha un buon ritmo e la storia tra Christian e Riley mi ha rapito fin dalle prime pagine e assistere al loro riavvicinamento mi ha trasmesso tante emozioni. Anche perché tra loro non c’è nessun genere di livore, la loro amicizia ha contato così tanto per entrambi che non li porta a provare rancore anzi, cercare di ritornare almeno amici sembra per loro il minimo.
Lo sport ha una grandissima importanza e questo è un aspetto per me molto importante. Ogni volta in cui l’autrice parla di hockey si percepisce chiaramente la sua passione e l’amore che porta a questo sport. L’hockey, in un certo senso, fa un po’ da collante tra i due protagonisti perché entrambi praticavano questo sport che li ha portati a restare in qualche modo uniti anche quando si sono allontanati.
Il finale è stato intenso e ho apprezzato ogni singolo istante della storia tra Christian e Riley. Il fatto che sia ambientato nel periodo natalizio lo ha reso ancora più speciale.
Se volete saperne di più potete trovare qui la mia recensione.


Spero che questo libro abbia stimolato la vostra curiosità e che, se ancora non lo avete fatto, deciderete di leggerlo durante questi giorni di festa.
Buona lettura e tantissimi auguri di un sereno Natale.


1 commento:

  1. Sai che sembra proprio carina questa lettura? grazie per aver partecipato <3

    RispondiElimina