Pagine

martedì 23 gennaio 2024

Review Tour: "Oltre i sogni" di Abby Brooks

Buongiorno Booklovers.
Oggi il blog partecipa al Review Tour di un romanzo che aspettavo con molta trepidazione. Sto parlando di Oltre i sogni di Abby Brooks, quinto e ultimo volume autoconclusivo della bellissima serie The Hutton Family, pubblicata per noi da Queen Edizioni lo scorso 19 gennaio.



Ringrazio Queen Edizioni per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Oltre i sogni
Autore: Abby Brooks
Editore: Queen Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Serie: The Hutton Family #5
Pagine: 232
Formato: e-book - copertina flessibile
Prezzo e-book: 3,99 €
Prezzo cartaceo: 12,90 €
Data di pubblicazione: 19 gennaio 2024
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo), in tutti gli store online e in libreria.

Voto: ♕ ⭐⭐⭐⭐⭐ ♕

Trama:

Avete presente la sensazione che si prova quando la rockstar per cui avete perso la testa si presenta al matrimonio di vostro fratello vestito da Elvis?
No? Davvero? Ah. Allora devo essere solo io…
Collin West non è solo sexy. E non è solo una star. Lui è la cosa più incredibile che potesse succedere nel mondo della musica da quando… beh, da quando la musica è nata. Ha un cuore enorme. Un’anima stupenda. E degli adorabili capelli rossi sempre un po’ spettinati. Se a tutto questo aggiungete un corpo da urlo e uno sguardo seducente, è facile capire perché il mondo intero lo ama.
E lui vuole me.
È entrato nella mia vita e l’ha resa una favola, facendomi vivere avventure strabilianti in giro per il mondo. Londra. Parigi.
Roma. È un sogno diventato realtà…
Ma ogni principessa ha il proprio cattivo. E quando il passato oscuro di Collin riemerge, il nostro sogno rischia di diventare un incubo.
Una cosa è certa: in mezzo al caos della musica e della passione, c’è una scintilla in cui è possibile intravedere il nostro lieto fine. Spero solo che non si spenga. O che non ci bruci…



Recensione


Se seguite il mio blog saprete che Abby Brooks è una delle mie autrici preferite. Il mio viaggio con lei è iniziato nell’ottobre del 2020 e ora mi accingo a recensire l’ultimo libro di una serie meravigliosa che mi ha regalato molti sorrisi e lacrime di commozione. Ho atteso con trepidazione la storia della più tra i fratelli Hutton e la storia di Harlow e Collin è meravigliosamente bella.

La felicità era sbocciata nel The Hut, scacciando le brutture lasciate da nostro padre. La luce che domina l’oscurità. L’amore che vince sull’odio. Le crepe attraversavano i nostri cuori e le nostre anime riparate con l’oro, trasformando le cicatrici e le storie che le accompagnavano in qualcosa di bello.

Harlow e Collin si conoscono per una serie di coincidenze incredibile e da allora si tengono in contatto fino a quando lui si presenta travestito da Elvis al matrimonio di Eli e Hope. Ma Colin West non è solo sexy e incredibile con quei capelli rossi, è anche una star. La sua musica arriva dritta al cuore delle persone, i suoi testi parlando della sua anima e del suo cuore e i suoi fan lo amano.
Ora, però, lui vuole che Harlow vada con lui in tour in Europa, desidera conoscerla meglio, desidera sentirla di nuovo suonare la sua chitarra ed essere ammaliato dalla sua voce. Desidera tutto di lei.
Harlow, così, si ritrova a vivere come in una favola, un sogno a occhi aperti, visitando le città più importanti d’Europa: Londa, Parigi, Roma e Atene.
Ma si sa che principessa ha sempre il proprio cattivo. E quando il passato oscuro di Collin torna con prepotenza la favola diventa più movimentata. Ma nel turbinio della musica e della passione Harlow riesce a intravedere la scintilla del loro lieto fine e desidera crederci con tutta sé stessa.
Giurai di aver visto la sua anima quel giorno, in piedi nella cucina della mia casa d’infanzia. Vidi la sua anima che rifletteva la mia.

Oltre i sogni rappresenta il finale perfetto per una serie che mi ha rapito il cuore. La storia di Collin e Harlow è romantica, intensa, dolce e vibrante di passione. Ho amato ogni istante di questo libro e mi sono anche commossa quando sono arrivata all’epilogo. Sono molto legata alla famiglia Hutton e anche in questo romanzo ho ritrovato la stessa magia di sempre. In questa storia, poi, la presenza di tutti i fratelli Hutton con le rispettive mogli si sente e questo elemento ha reso la lettura ancora più emozionante. L’autrice è riuscita ancora una volta a creare due protagonisti interessanti e ricchi di sfaccettature.
Harlow è la più piccola della famiglia ed è anche quella che ha subito più di tutti gli sbalzi d’umore del padre. Ha un animo molto profondo ed è un’artista: adora suonare la chitarra, cantare, dipingere e il suo sogno nel cassetto è riuscire a pubblicare un libro. Purtroppo, però, qualcuno ha provato a soffocare il suo lato artistico e lei ha dovuto faticare per ritrovare sé stessa e, soprattutto, la fiducia nei propri mezzi. Quando Collin West entra nella sua vita gliela stravolge e quando le chiede di andare in tour con lui le sembra di vivere come in una favola, almeno fino a quando il passato oscuro di Collin riemerge e lei dovrà cercare di stargli vicino nel modo giusto. Il personaggio di Harlow mi è piaciuto sin dalla primissima sua apparizione, in questo libro scopriamo quanto sia dolce, profonda, a tratti fragile eppure forte e in grado di rialzarsi anche dopo una brutta caduta. È impossibile non innamorarsi di lei e ammirarla per il modo in cui riesce a gestire le difficoltà e le proprie paure. La sua dolcezza e la bontà la rendono una compagna perfetta per Collin.
Collin West è una star, un musicista in ascesa con una carriera brillante davanti a sé. Ma non è solo un musicista sexy dai capelli rossi sempre spettinati e un corpo bellissimo, è soprattutto un uomo gentile dal cuore grande, con un’anima tormentata ma profonda, con un passato difficile e pieno di cicatrici. La musica rappresenta tutto per lui, la chitarra non è un semplice strumento è qualcosa di molto più profondo. Da quando è diventato famoso la sua vita è diventata un turbinio di concerti, party, persone che vogliono da lui qualcosa, ma quando per una serie di fortunate coincidenze conosce Harlow la sua vita cambia per sempre Partecipare al matrimonio del fratello della giovane e invitarla ad unirsi al suo tour europeo è un modo per conoscerla meglio e di mostrarle tutto di sé. Anche il personaggio di Collin mi è piaciuto moltissimo, non è la solita star bella e dannata e anche se ha il suo passato ricco di oscurità, è anche un uomo gentile, attento e che fa tutto in suo potere per essere migliore. La sua storia personale è molto coinvolgente e anche se in lui vive parecchia oscurità cerca di combatterla sempre, nonostante le ricadute e chi lo vuole sfruttare e basta.
Quello che sapevo era che il corso della mia vita era cambiato per sempre. C’era magia nell’aria, che brillava intorno a tutto ciò che toccavamo. Uno sguardo a Collin mi disse che la sentiva anche lui. Eravamo qualcosa insieme. Qualcosa di spettacolare.

La loro storia d’amore è dolce e romantica, un turbinio di emozioni ed entrambi si sentono legati da una fortissima connessione. Dovranno affrontare alcuni ostacoli ma il loro amore è forte e resiliente proprio come lo sono loro.
Oltre a Harlow e Collin ritroveremo tutta la famiglia Hutton al completo ed è stato bellissimo respirare quell’aria di familiarità e sperimentare ancora una volta quel forte legame che li unisce e che li ha aiutati a superare anche i momenti più difficili. È stato bellissimo vedere come i fratelli Hutton tengano alla loro sorellina e cerchino di fare di tutto per proteggerla. Ma tra i personaggi secondari c’è anche una new entry: si tratta di Joe il migliore amico di Collin. Mi è piaciuto tantissimo anche il suo personaggio. Lui e Collin condividono lo stesso passato difficile e Joe ha fatto sempre del suo meglio per proteggerlo. Ho scoperto che esiste un libro anche su di lui e spero tanto che Queen Edizioni decida di pubblicarlo.
Il Pov alternato mi ha permesso di entrare in perfetta sintonia con i due protagonisti e di assistere da vicino alla nascita del loro amore. La profonda connessione che lega Collin e Harlow traspare chiaramente dai loro dialoghi e dal modo in cui riescono a stare insieme. Sotto certi punti di vista si somigliano ma per altri impararono tantissimo l’uno dall’altra.
La trama ha una bellissima evoluzione e il ritmo narrativo mi ha permesso di finire il romanzo in pochissimo tempo, mi sono sentita coinvolgere da Harlow e Collin sin dalle primissime pagine. Il titolo, poi, rappresenta in pieno la loro storia e la presenza della musica rende tutto molto più speciale. Collin è un musicista favoloso e lui e Harlow, insieme, formano un duo speciale. Ho amato il modo in cui lui riesce a farle superare le sue paure e ho amato allo stesso modo come la sola presenza di Harlow aiuti lui a voler diventare un uomo migliore, a riempire quel vuoto che sente dentro.
Anche in questo libro l’autrice ha posto l’accento sull’importanza delle relazioni, sia familiari sia amorose. La famiglia Hutton è riuscita a risorgere nonostante tutto quello che ha dovuto affrontare e il loro legame è più solido che mai. Le scene in cui sono tutti insieme mi sono piaciute moltissimo, sono dolci e divertenti allo stesso tempo.
Lo stile di scrittura di Abby Brooks è una garanzia per me; la sua penna è attenta, romantica, fluida, capace di regalare intensità e dolcezza al punto giusto. Amo la facilità con cui riesce a costruire i personaggi e a renderli così reali, il modo in cui riesce a dare forma all’amore e a esaltare i rapporti. I dialoghi rappresentano un altro punto di forza perché svelano tantissimo della loro psicologia e i dialoghi tra Collin e Harlow mi sono piaciuti tantissimo, riescono a essere profondi e romantici allo stesso tempo.
La parte finale è un vero e proprio crescendo di emozioni e romanticismo; l’epilogo, inoltre, è mi ha commosso, non è stato semplice salutare questa bellissima e unica famiglia.
Alla fine li aprii per notare Collin che mi fissava con una tale intensità che mi sembrò di aver trovato l’anima gemella. Qualcuno che capiva perché i sentimenti erano come le maree dell’oceano, minacciando di annegarmi. Qualcuno con cui poter essere vera. Qualcuna con cui poter sanguinare. Qualcuno a cui poter raccontare tutte le mie speranze e le mie paure, sapendo che avrebbe capito.

Oltre i sogni rappresenta il finale perfetto per questa bellissima serie. Tra queste pagine troverete tanti sentimenti, un amore forte e dei legami familiari intensi. Se ancora non conoscete la famiglia Hutton correte a recuperarla.
Non smetterò mai di essere grata a Queen Edizioni per aver portato questa bellissima serie in Italia.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento