venerdì 27 ottobre 2023

Review Tour: “Oltre il desiderio” di Abby Brooks

Buongiorno Booklovers.
Oggi il blog partecipa al Review Tour di un romanzo che aspettavo con molta trepidazione. Sto parlando di Oltre il desiderio di Abby Brooks, quarto volume autoconclusivo della bellissima serie The Hutton Family, pubblicata per noi da Queen Edizioni lo scorso 20 ottobre.


La serie The Hutton Family:
Tra le righeRecensione
Oltre L’amoreRecensione
Oltre il tempoRecensione
Oltre il desiderio
Beyond Dreams
It's Definitely Not You

Ringrazio Queen Edizioni per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Oltre il desiderio
Autore: Abby Brooks
Editore: Queen Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Serie: The Hutton Family #4
Pagine: 226
Formato: e-book e copertina flessibile
Prezzo e-book: 3,99 €
Prezzo cartaceo: 12,90 €
Data di pubblicazione: 20 ottobre 2023
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo), in tutti gli store online e in libreria.

Voto: ♕ ⭐⭐⭐⭐⭐ ♕

Trama:

Due coinquilini. Un patto. Un bacio che cambia ogni cosa.
Andare a vivere con Eli Hutton non avrebbe dovuto essere un problema per il mio cuore. Dopo che entrambe le nostre relazioni sono finite male, convivere doveva essere un gioco da ragazzi. Un modo per allontanarsi dal caos e ritrovare la stabilità, proteggendoci a vicenda da Cupido e dalle sue maledette frecce.
Certo, lui è stupendo… divertente… bellissimo… e così affascinante che mi fa sentire come se fossi la stella più brillante del cielo…
Okay, d’accordo. Eli è un angelo dannatamente sexy, mandato sulla Terra per tentarmi ogni giorno. Non giudicatemi. Nessuna può resistergli.
A parte tutto questo, però, Eli è praticamente un fratello per me. E io sono solo un’amica per lui. Ma, a un certo punto, ho fatto l’unica cosa che mi ero ripromessa di non fare: mi sono innamorata. Di lui. Era una cosa da niente, all’inizio.
Poi, un bacio dato quasi per caso ha fatto impazzire il mio cuore. Lo giuro, è solo una fase. Sono certa che con il tempo passerà. Devo solo mantenere segreti i miei sentimenti finché non torna tutto alla normalità.
Però… il cuore vuole quello che vuole. E il mio vuole lui.



Recensione


Leggere un libro di Abby Brooks è un po’ come tornare a casa, c’è qualcosa di speciale in ogni sua storia e anche questa volta mi ha regalato tante emozioni intense attraverso due protagonisti incredibili e grazie all’immancabile apporto della famiglia Hutton a cui ho regalato il mio cuore sin dal primissimo libro. È magico ritrovarli ogni volta e vedere come il loro rapporto si evolva nel corso dei libri. Sono una famiglia meravigliosa.

Eli Hutton era un dio tra gli uomini. Un bellissimo maschio con un corpo da urlo. Il mio compagno di stanza… e… l’uomo di cui mi ero innamorata perdutamente.

Eli e Hope sono coinquilini e, prima di tutto, sono amici. Si conoscono in un momento particolare delle loro vite e la reciproca presenza li ha aiutati a superare delusioni di cuore e a costruire qualcosa di nuovo per entrambi. E per sugellare questo percorso condiviso decidono di stipulare un patto, sono amici, sono coinquilini e tra loro non ci sarà mai niente. È questo il motivo della loro forza, insieme sono equilibrati e possono permettersi di essere loro stessi.
Ma a un certo punto del percorso, Hope rischia di mettere tutto in pericolo quando si scopre innamorata del suo bellissimo coinquilino vichingo. Ma la loro amicizia è così importante per lei, che decide di reprimere i propri sentimenti pur di continuare ad averlo nella propria vita.
Poi, un bacio dato quasi per caso ha ribaltato tutta la loro esistenza e i sentimenti, a lungo messi a tacere, diventano sempre più prorompenti… soprattutto se anche Eli dovesse accorgersi di iniziare a provare dei sentimenti per la sua Hope, anche se l’amore gli fa paura e ha deciso di non innamorarsi mai più.
Mi piacevano tutte le cose che rendevano Hope diversa. Aveva un grande senso dell’umorismo. Un modo unico di vedere la vita. Quando era felice, tutto il mondo sapeva perché il suo sorriso era più luminoso del sole, della luna e delle stelle messe insieme.

Oltre il desiderio racconta una storia dolcissima e romantica, un friends to lovers con una marcia in più grazie a due protagonisti che sono riusciti a emozionarmi e stupirmi. Sono molto legata alla famiglia Hutton e nella storia di Eli e Hope ho ritrovato la stessa intensità e la stessa armonia che dei romanzi precedenti. Attendevo con ansia la storia dell’ultimo fratello maschio – resta ancora la storia di Harlow e non vedo l’ora di leggerla – e sono felicissima di poter dire di non essere rimasta delusa, al contrario, ho amato ogni istante della sua storia d’amore con la dolcissima Hope.
Eli Hutton è un uomo abbastanza soddisfatto della propria vita, fa un lavoro che lo appaga fisicamente e finanziariamente – anche se una parte della sua famiglia non sa che lavoro sia – e condivide la propria casa con una giovane donna genuina, solare, divertente e molto brava in cucina. Quando ha conosciuto Hope ha ritrovato in lei tutto quello di cui aveva bisogno in quel momento e il loro rapporto è cresciuto fino a sbocciare in una splendida amicizia, o forse qualcosa di più. Quando stipulano il loro Patto si attengono ad esso in modo scrupoloso almeno fino a quando un bacio dato quasi per caso mette tutto sotto una nuova prospettiva. Il personaggio di Eli mi è piaciuto tantissimo, ho adorato il suo modo di fare un po’ scanzonato e profondo allo stesso tempo. Svolge un lavoro che lo appaga sotto diversi punti di vista anche se ha un sogno nel cassetto e vorrebbe realizzarlo. La sua famiglia, o per meglio dire una parte della sua famiglia, non sa che lavoro sia anche se si è ripromesso di parlargliene. Anche se ama i suoi fratelli, una parte di lui non sempre si sente all’altezza, anche se non lo dà a vedere. Il suo cuore è buono e attento e anche se ha deciso che l’amore non porta niente di buono non può fare altro che arrendersi all’uragano Hope.
Hope Maxwell ha visto il proprio cuore e la propria autostima andare in mille pezzi a causa della persona sbagliata e andare a vivere con Eli è la cura migliore per rimettersi in sesto e intraprendere nuovi percorsi. Vivere con Eli le permette di essere sé stessa senza doversi preoccupare o sentirsi inadeguata ed Eli è più che felice di darle tutto quello di cui ha bisogno. Può anche realizzare il suo sogno di laurearsi e costruirsi un futuro. Il patto che stipulano è una formalità perché l’amicizia di Eli per lei conta più di qualsiasi altra cosa, è quasi un fratello per lei anche se, a un certo punto, si è scoperta innamorata del suo coinquilino vichingo. Ma niente e nessuno potrà mettere in pericolo la loro amicizia, forse solo un bacio dato quasi per caso e il terremoto emotivo che ne consegue. Anche il personaggio di Hope mi è piaciuto tantissimo, la sua dolcezza, il buon cuore, la solarità e il suo modo di fare genuino e un po’ bizzarro.
Mi sedetti a guardare il suo viso illuminarsi e non potei fare a meno di sorridere al suono della sua risata. Vederla con la mia famiglia mi diede un senso di completezza, come se finalmente avessi tutti quelli che contavano nella stessa stanza e nello stesso momento.

La loro storia d’amore è come una corsa sulle montagne russe, insieme sono bellissimi e il loro legame è profondo e intenso e quando tutte le carte verranno scoperte entrambi evolveranno dando il meglio di loro stessi. Anche se con l’amore arrivano anche le paure e i timori di rifare gli stessi sbagli del passato.
Oltre a Eli e Hope ritroviamo gli altri membri della famiglia Hutton e le rispettive consorti. Vedere Lucas, Wyatt e Caleb felici insieme a Cat, Kara e Maisie è un’emozione senza fine. Ho apprezzato vedere quanto conti la famiglia per Eli e quanto sia profondo il suo amore per loro ed è stato bellissimo assistere al momento in cui metterà da parte i suoi timori e aprirà loro il proprio cuore.
Il Pov alternato mi ha aiutato a comprendere a fondo la psicologia dei due protagonisti e sono entrata in sintonia con entrambi sin dalle primissime pagine. È stato emozionante assistere all’evoluzione del loro rapporto, anche quando le cose sono diventate difficili per entrambi. Abbandonarsi all’amore richiede fare un salto nel buio, mettersi in gioco e rischiare. Può far paura, soprattutto quando si è rimasti scottati tanto dolorosamente, ma come si fa a voltare le spalle all’amore con la “A” maiuscola?
Adoro il sottogenere friends to lovers e la storia tra Eli e Hope è forte, delicata, romantica e intensa. Ancora una volta il titolo del libro rappresenta in pieno la trama, perché quello che lega i due protagonisti è ben oltre il desiderio, è qualcosa che si trova una sola volta nella vita. La trama ha una bellissima evoluzione e mi sono ritrovata a finire il libro nel giro di pochissimo tempo, mi sono sentita coinvolta dai due protagonisti e dal loro rapporto, è impossibile non fare il tifo per loro.
L’autrice ha saputo valorizzare tantissimo ogni aspetto dei diversi legami presenti nel romanzo, da quello familiare a quello amoroso. Ho apprezzato tantissimo il modo originale che Eli e Hope hanno di comunicare, il loro modo di stare insieme, la complicità e l’armonia che si respira a casa loro. Certo, non sarà sempre tutto rose e fiori, ma anche nelle difficoltà non perderanno mai di vista quanto conti il rapporto che li unisce.
Lo stile di scrittura di Abby Brooks è una garanzia per me. La sua penna è attenta, romantica, fluida, capace di regalare intensità e ironica al punto giusto. Amo la facilità con cui riesce a costruire i personaggi e a renderli speciale, il modo in cui riesce a dare forma all’amore e a esaltare i rapporti. I dialoghi rappresentano un punto di forza perché svelano tantissimo dei personaggi e dei sentimenti che provano.
La parte finale è un vero e proprio crescendo di emozioni e romanticismo; l’epilogo, inoltre, è la classica ciliegina sulla torta, mi ha fatto terminare il romanzo con il sorriso tra le labbra. Non vedo l’ora di scoprire la storia di Harlow e conoscere il suo passato a Seattle e il rapporto che la lega a Collin West.
«Siamo molto più di un noi», dissi, con la voce che quasi si perdeva sotto il rumore. «Siamo due metà dello stesso insieme e non so come stare senza di te.»

Oltre il desiderio è un romanzo che, per quanto mi riguarda, merita di essere letto, sia se avete amato i romanzi precedenti, sia se non li avete letti. Tra queste pagine troverete tanti sentimenti, un’amicizia profonda e totale, legami familiari intensi e coinvolgenti. Se ancora non conoscete la famiglia Hutton recuperate, penso che ne valga la pena.
Non smetterò mai di essere grata a Queen Edizioni per aver portato questa bellissima serie in Italia.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento