sabato 22 gennaio 2022

Review Tour: “Oltre il tempo” di Abby Brooks


Buongiorno Booklovers.
Oggi il blog partecipa al Review Tour di un romanzo che aspettavo con molta trepidazione. Sto parlando di Oltre il tempo, terzo volume autoconclusivo della bellissima serie The Hutton Family, nata dalla straordinaria penna di Abby Brooks e portata nel Bel Paese da Queen Edizioni che non finirò mai di ringraziare.

La serie The Hutton Family:
Tra le righeRecensione
Oltre L’amoreRecensione
Oltre il tempo
Beyond Us
Beyond Dreams

Ringrazio Queen Edizioni per la copia digitale del romanzo in omaggio.



Titolo: Oltre il tempo
Autore: Abby Brooks
Editore: Queen Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Serie: The Hutton Family #3
Pagine: 250
Formato: E-book - Copertina flessibile
Prezzo e-book: € 2,99
Prezzo cartaceo: € 12,90
Data di pubblicazione: 20 gennaio 2022
Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited (link di acquisto nel titolo)

Voto: ♕ ⭐⭐⭐⭐⭐ ♕

Trama:

La prima volta che le ho chiesto di sposarmi, avevo sei anni. Vent’anni dopo, dirà di sì?
Quando andavo all’asilo, mi sono innamorato di Maisie Brown. In seconda media, lei si è trasferita in un altro Stato. Adesso è tornata… ma solo per una settimana.
Quando il destino riporta Maisie da me, noto subito che la vita è stata generosa con lei. La mia migliore amica d’infanzia, quella bambina timida che non aveva mai abbastanza cibo per sfamarsi, è cresciuta ed è diventata una donna stupenda che emana sicurezza. E il legame tra di noi? Anche quello è cresciuto, ed è diventato una chimica tanto esplosiva da poter incendiare il mondo intero. Già a sei anni ero un vero genio. Maisie e io eravamo fatti l’uno per l’altra.
Ma le mie radici, la mia famiglia, il mio lavoro e il mio passato sono saldamente ancorati a Key West, mentre la sua nuova fantastica vita è a Los Angeles.

Quando questa settimana terminerà, finirà anche quello che c’è tra di noi… e io non potrò più mantenere la promessa che avevo fatto quando ero solo un bambino.



Recensione


C’è qualcosa di speciale e magico nella scrittura di Abby Brooks; ogni volta che leggo un suo romanzo ho come la sensazione di tornare a casa. Sarà forse merito del luogo in cui la serie è ambientata o, quasi sicuramente, è merito del modo in cui la Brooks riesce a parlare di amore, e di una gamma infinita di sentimenti, attraverso i suoi personaggi che risultano sempre così veri, genuini e affascinanti.

Finalmente avevo baciato Maisie Brown. La ragazza che avevo sempre pensato di sposare. La ragazza che era sempre riuscita ad arrivare dritta al punto più profondo della mia anima.

Caleb e Maisie si conoscono da quando erano bambini; la prima volta che Caleb ha detto a Maisie che l’avrebbe sposata aveva solo sei anni eppure già sapeva che lei sarebbe stata la persona giusta. Purtroppo, però, quando erano poco più che adolescenti Maisie e la sua famiglia si sono trasferiti e loro due hanno perso i contatti. Ma gli anni, la distanza e il silenzio non hanno minimante intaccato il loro rapporto, perché il legame che li unisce è qualcosa che va veramente oltre il tempo.
Il destino ha voluto che Maisie ritornasse a Key West, in Florida, per una vacanza e quando il loro cammino si intreccia un’altra volta sembra quasi che il destino stia concedendo loro una nuova possibilità.
La bambina timida, con una famiglia sgangherata e che non aveva abbastanza cibo per sfamarsi non c’è più, perché adesso Maisie è una donna splendida e si cura di sé. Stando insieme scoprono che il vecchio legame che li univa in passato non solo è più solido che mai, ma che tra loro c’è anche un’alchimia pazzesca. Ma la vita di Maisie è a Los Angeles, mentre quella di Caleb è a Key West.
Le due cose sembrano inconciliabili e sembra, inoltre, che Caleb non possa mantenere la promessa che le aveva fatto quando erano solo bambini.
Il suo impatto era visibile in ogni aspetto della mia vita e il mio cuore sarebbe sempre appartenuto a lui. Qualunque cosa il destino avesse in serbo per me, e le mie ostacolate fughe dall’ufficio erano un indizio inequivocabile del fatto che ne avesse parecchie, non avrei mai smesso di amarlo.

Oltre il tempo conferma quello che già sapevo dopo aver letto Tra le righe e Oltre l’amore, ossia che questa è una serie meravigliosa, scritta divinamente e che regala emozioni genuine e bellissime.
Dopo aver amato Lucas e Wyatt ecco che è arrivato il turno di Caleb, un personaggio fantastico, caratterizzato alla perfezione e, con lui, ho conosciuto Maisie una donna incredibile che ha un intero universo racchiuso nel proprio cuore.
Caleb ha una vita soddisfacente e bellissima, lavora come tour operator e la sua vita sono la profondità del mare e l’immensità del cielo. Vive di cose semplici e si circonda dell’amore forte e solido della sua famiglia. Eppure, nella sua vita manca qualcosa: la sua migliore amica, il suo primo amore. Caleb, caratterialmente, è un perfetto mix tra Lucas e Wyatt: è un uomo solido, con la testa sulle spalle, positivo e con un cuore gigante. Ho amato ogni aspetto della sua personalità, il modo in cui osserva il mondo, il suo distacco dalle cose materiali e dalla vita frenetica delle grandi città.
Maisie è altrettanto bella e profonda, nonostante abbia avuto un’infanzia difficile non si è mai persa d’animo, aiutata anche dal ricordo del suo più caro amico che l’ha supportata anche se inconsapevolmente. Ora è una donna realizzata, lavora nella città degli angeli come talent scout, il suo compito è aiutare gli altri a realizzare i loro sogni. Ritornare a Key West, per lei, rappresenta riaprire la porta dei ricordi sia molto belli, specialmente grazie a Caleb e alla sua famiglia, sia altrettanto brutti. Di Maisie ho ammirato tantissimo la forza di volontà, la determinazione e la voglia di aiutare gli altri, anche se questo implica togliere del tempo a se stessa. Ritrovare Caleb, per lei, significa anche aprire gli occhi sulla propria vita e, soprattutto, cercare di fare pace con quel passato che l’ha profondamente segnata.
Caleb e Maisie, insieme, sono uno spettacolo. Il loro è un legame intenso, profondo e capace di resistere oltre qualsiasi tipo di ostacolo. Il tempo che trascorrono insieme è fatto di genuinità, onestà e tantissima complicità. Ma il tempo passa inesorabile e la vita di Maisie è dall’altra parte dello Stato, cosa ne sarà del loro amore appena ritrovato?
Era bella e intelligente e, certo, se ne sarebbe andata presto, ma, a quel punto, non mi importava più. Avrei affrontato quel dolore più avanti, perché ricongiungermi con lei era molto meglio che passare il resto della vita a chiedermi cosa avrebbe potuto essere.

Oltre il tempo è un titolo perfetto per la storia d’amore tra Caleb e Maisie, ho adorato ogni loro momento trascorso insieme, il modo in cui si parlano, si capiscono, si supportano. Tra loro non c’è niente di artefatto, non ci sono barriere, non ci sono risposte preconfezionate. Ho apprezzato tantissimo la naturalezza con cui si comportano, nonostante siano trascorsi più di dieci anni, hanno saputo riprendere da dove si erano lasciati. La Brooks ha posto tantissimo l’accento sul linguaggio non parlato, sulla genuinità dei loro sentimenti, il modo in cui riescono a comunicare con un solo sguardo o un sorriso.
Un altro aspetto che ho apprezzato tanto è stato la crescita emotiva di Maisie, stare vicino a Caleb le ha permesso non solo di ritrovare se stessa e quella bambina timida che i bulli prendevano di mira, ma anche di guardare in modo diverso tutto quello che la circondava.
Chi di noi non vorrebbe avere un uomo come Caleb al proprio fianco? Pronto a difenderci, sostenerci e amarci? Il Pov alternato permette di comprendere pienamente non solo il carattere dei due protagonisti, ma anche i sentimenti, le paure, le speranze e i sogni.
Il marchio distintivo di questa serie è il bellissimo rapporto e affiatamento tra i fratelli Hutton. È stata una vera gioia per me ritrovare Lucas, Cat, Wyatt e Kara. Inoltre, l’autrice ci mostra qualcosa di importante su Eli e ho iniziato a intravedere il dolcissimo carattere della piccola Harlow, inoltre – e spero proprio di averci visto giusto – credo che nei prossimi libri troverò un personaggio secondario che mi ha molto affascinato (anche se non era partito proprio benissimo).
Lo stile di scrittura di Abby Brooks è formidabile: attento, curato, fluido e ironico al punto giusto. Amo il modo in cui riesce a dare forma all’amore, a esaltare i personaggi, a renderli unici e indelebili.
I sentimenti hanno un ruolo fondamentale, avvolgono il lettore come una coperta calda in una notte di gelo. Il romanzo, poi, si legge in pochissimo tempo. Mi sono sentita trascinare nella storia tra Caleb e Maisie sin dal prologo, la dolcezza del loro legame, la loro complicità, il loro amore capace di andare oltre il tempo. Il finale, poi, ha fatto traboccare di gioia il mio cuore.
Quello era Caleb Hutton. Il mio migliore amico, la mia anima gemella, il mio passato che si scontrava con il presente e, se avessi ascoltato quello che il mio cuore diceva in risposta al suo, sarebbe stato anche il mio futuro.

Se mai ce ne fosse stato bisogno – e vi assicuro che non era necessario – dopo aver letto Oltre il tempo posso affermare, con maggiore convinzione, che questa è una serie meravigliosa, perfetta per chi ha l’animo romantico come il mio.
Adoro la famiglia Hutton e sarò per sempre grata a Queen Edizioni per avermi permesso di conoscerla.
La consiglio? Assolutamente sì.
Buona lettura.

Voto


1 commento: