sabato 31 agosto 2024

Recensione: “Rompere gi schemi” di Roxie Noir

Buon sabato e buon fine settimana Booklovers.
Oggi vi parlo di Rompere gli schemi di Roxie Noir, terzo capitolo autoconclusivo della serie Loveless Brothers, pubblicato per noi da Heartbeat Edizioni lo scorso 2 agosto.


La serie Loveless Brothers:
Nemici con benefici
Il mio finto fidanzatoRecensione
Rompere gli schemi
The hookup equation
One last time

Ringrazio Heartbeat Edizioni per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Rompere gli schemi
Autore: Roxie Noir
Editore: Heartbeat Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Serie: Loveless Brothers #3
Pagine: 464
Formato: e-book e cartaceo
Prezzo e-book: 3,99 €
Prezzo cartaceo: 15,90 €
Data di pubblicazione: 2 agosto 2024
Disponibilità: disponibile in tutti gli store online. Cartaceo disponibile in tutte le librerie.

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama:

È la sorella minore del mio migliore amico.
Ora non è più una ragazzina.

Come guardia forestale, credo nella vita semplice. Preferisco le baite agli appartamenti, i sentieri oltre le autostrade e gli alberi rispetto alle persone. La mia vita è ordinata, prevedibile e tranquilla.
Fino a quando non viene colpita da una donna che non avevo mai visto arrivare: l’uragano June.
È fiera, esuberante. Ride come il primo giorno di primavera ed è così carina che non riesco a respirare quando la guardo. June sarà in città solo per pochi mesi, per cercare un lavoro. Non resterà fino all’inverno, ma come posso resistere?
Solo che devo farlo. È la sorellina del mio più vecchio e fedele amico. Tradirlo sarebbe la cosa peggiore che potessi mai fare. Non tradirlo, però, si rivelerebbe molto complicato.
Soprattutto quando iniziamo a lavorare insieme su un progetto segreto. Passare del tempo insieme, sgattaiolando di notte e mentendo a suo fratello su quello che stiamo facendo sembra sicuramente più che amicizia.
June potrebbe spezzarmi il cuore. Suo fratello potrebbe rompermi il naso.
Ma immagino che alcuni schemi siano fatti per essere rotti.



Recensione


Torna la famiglia Loveless e dopo aver amato la storia di Daniel ed Eli non vedevo l’ora di conoscere Levi, il fratello maggiore, quello più silenzioso, tranquillo e pacato.
La famiglia Loveless mi era mancata davvero tanto e ho amato tutto della storia di Levi e June.

Levi Loveless, il migliore amico di Silas, nonché la mia cotta da quasi tutta la vita, è venuto a salvarmi.

Levi Loveless è il maggiore dei fratelli Loveless di lavoro fa la guarda forestale e crede nella vita semplice, ama stare tra la natura e preferisce gli alberi alle persone. La sua vita è tranquilla e placida almeno fino a quando non viene colpita dall’uragano June. È la sorella minore di Silas, suo migliore amico quindi è anche off-limits. Ma ora che è tornata a casa, Levi si rende conto che resistere al suo richiamo è davvero complicato perché insieme stanno bene; ma tradire il suo migliore amico non è un opzione. Peccato che non tradirlo si rivela sempre più complicato. Soprattutto quando iniziano a lavorare insieme su un progetto segreto. Levi sa che June resterà in città solo per pochi mesi, è una giornalista e alla prima possibilità spiccherà di nuovo il volo, ma più stanno insieme, più la loro amicizia si intensifica.
June potrebbe spezzargli il cuore, Silas potrebbe rompergli il naso, ma alcuni schemi sono fatti per essere rotti.
Ho sempre saputo che era una tipa talmente carina da mandarmi fuori di testa, ma mi piace proprio. Mi piace parlare con lei, starle vicino e sentirla ridere e, soprattutto, mi piace esserne la causa.

Rompere gli schemi è il terzo libro della serie Loveless Brothers. È un romanzo fresco, divertente, romantico e con due protagonisti che conquistano per la loro genuinità e la dolcezza. Levi e June rappresentano un incastro perfetto e il modo che hanno di stare insieme e completarsi a vicenda sono davvero emozionanti.
Levi è il maggiore dei fratelli Loveless e ama essere una guarda forestale. La sua vita è tranquilla e semplice almeno fino a quando June, sorella minore di Silas, suo migliore amico. June è esuberante, divertente e stare insieme a lei è bellissimo. Peccato che sia anche off-limits. Tradire il suo migliore amico non è un opzione, ma resistere alla loro connessione diventa sempre più difficile, specialmente quando iniziano a lavorare a un progetto segreto. Levi sa che June le spezzerà il cuore e probabilmente Silas gli romperà il naso, ma rompere gli schemi a volte è necessario. Il personaggio di Levi mi è piaciuto tantissimo, penso che sia impossibile non amarlo e non amare tutta la famiglia Loveless. Ho adorato i suoi silenzi, la sua concretezza, la calma con cui affronta ogni situazione e il modo in cui ama June.
June è la sorella minore di Silas, hanno solo tre anni di differenza ma lui è sempre stato molto protettivo nei suoi confronti. Dopo aver rotto con il suo ultimo fidanzato e aver perso il lavoro decide di tornare a casa. È una giornalista e sa che resterà a Spurcevale il tempo necessario di trovare lavoro presso un’altra redazione. Ha anche un cotta impressionante per Levi, il migliore amico di suo fratello, praticamente da sempre e quando iniziano a collaborare a un progetto segreto e a trascorrere tanto tempo insieme, le cose per loro si complicano e non poco. Inoltre, è difficile non dire niente a Silas e non far sapere a nessuno che si stanno frequentando. Ma cosa accadrà quando June troverà un nuovo lavoro? Il personaggio di June è bello tanto quanto quello di Levi. È una donna intelligente, simpatica, divertente, dolce ed esuberante. Ho amato il suo approccio alla vita e vederla insieme a Levi riempie il cuore di gioia, soprattutto perché insieme funzionano davvero alla grande.
Anche se sono molto diversi, Levi e June hanno una grande complicità, anche quando cercando di resistere all’attrazione che provano. Insieme formano una grande squadra, la vivacità di June è controbilanciata dalla pacatezza di Levi e la natura ha un ruolo fondamentale nella loro relazione.
C’è bisogno di altra legna, ma non ho voglia di alzarmi adesso: è inebriante e perfetto, solo io e June da soli in mezzo alla natura incontaminata. Una sorta di perfezione che finora non avevo mai immaginato.

Insieme a Levi e June ritroviamo gli altri fratelli Loveless e impariamo a conoscere anche Silas. Quest’ultimo mi è piaciuto particolarmente, ha una storia interessante alle spalle e ha anche un rapporto speciale con la sua sorellina e il suo migliore amico. La famiglia Loveless – Eli, Caleb, Daniel e Seth – è rumorosa e “ingombrante” ma il rapporto che li lega e il modo in cui sanno sempre esserci l’uno per l’altro è bellissimo e molto emozionante. Anche la famiglia di June è altrettanto bella e il rapporto che quest’ultima ha con il fratello è solido e molto bello.
È stato bello ritrovare anche Rusty, la figlia di Daniel, e Charlotte e Violet e ogni volta che c’è una riunione di famiglia le risate sono assicurate.
Il Pov alternato mi ha permesso di conoscere molto bene entrambi i protagonisti e di apprezzare il legame che li unisce. Entrare in sintonia con loro è molto semplice anche perché l’autrice riesce a descrivere ogni personaggio con grande abilità e concretezza.
Il ruolo della famiglia è centrale e ho scoperto di avere un debole per le saghe familiari, e di sicuro provo un affetto particolare per la famiglia Loveless. Il legame che unisce queste persone è speciale, così come lo è l’amore che provano l’uno per l’altro, ogni momento in cui si ritrovano tutti insieme le risate sono assicurate, così come lo sono le emozioni vere e concrete.
La trama ha un bellissimo sviluppo, viviamo il modo in cui June e Levi si avvicinano, accettano il loro legame e imparano ad amarsi in maniera silenziosa e molto spontanea. Uno dei motivi che mi hanno portato ad apprezzare tanto questo libro è proprio l’evoluzione del rapporto tra Levi e June, i momenti che condividono, le difficoltà che incontrano e il sostegno che entrambi hanno da parte delle rispettive famiglie.
I rapporti hanno una grandissima importanza e i piccoli istanti che, per esempio, Levi vive con Silas, o con la propria famiglia o, ancora, i discorsi che June e Silas fanno rendono questa storia ancora più speciale. Le risate e le emozioni sono assicurate.
Lo stile di scrittura di Roxie Noir è una garanzia; la sua penna è attenta, vivace, divertente, dolce e molto romantica. I dialoghi sono fondamentali e, oltre ad avermi strappato più di una risata, mi hanno regalato moltissime emozioni perché mi hanno permesso di conoscere molto a fondo tutti i personaggi, in particolar modo i due protagonisti. Levi e June hanno un rapporto molto speciale e intenso, penso che sia impossibile non fare il tifo per loro.
Ancora non amo la natura, ma Levi la adora e, guardandoli qui, nel suo ambiente, mentre sprizza di gioia in maniera discreta e silenziosa, so che potrei imparare ad amarla.

Non vedo l’ora di leggere la storia di Caleb e di ritrovare tutti i personaggi che ho imparato ad amare.
Consiglio Rompere gli schemi a chi sia alla ricerca di una storia divertente e romantica e a chi ha un debole, come me, per le saghe familiari. Le emozioni e le risate sono assicurate.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento