Pagine

lunedì 4 novembre 2024

Review Tour: “Broken Ties” di L.A. Cotton

Buon lunedì Booklovers.
Oggi il blog partecipa al Review Tour dedicato a Broken Ties di L.A. Cotton, quarto volume autoconclusivo della serie Rixon High, pubblicato per noi da Queen Edizioni il 25 ottobre.


La serie Rixon High:
Blurred Lines (novella inedita)
Off LimitsRecensione
Tragic LiesRecensione
Reckless Games (novella inedita)
Ruined HopesRecensione
Broken Ties
Missed Notes (inedito)
Forever Goals (inedito)

Ringrazio Queen Edizioni per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Broken Ties
Autore: L. A. Cotton
Editore: Queen Edizioni
Genere: Sport Romance/New Adult
Serie: Rixon High #4
Pagine: 400
Formato: e-book - cartaceo
Prezzo e-book: 3,99 €
Prezzo cartaceo: 12,90 €
Data di pubblicazione: 25 ottobre 2024
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo), in tutti gli store e in libreria.

Voto: ♕ ⭐⭐⭐⭐⭐ ♕

Trama:

Poppy Ford ha sempre amato Aaron Bennet, il suo migliore amico. Ma quando confessa i suoi sentimenti, viene respinta, precipitando in un vortice di dubbi e incertezze. Aaron, invece, è concentrato solo sul suo obiettivo: ottenere una borsa di studio. Poppy nutre la speranza che lui si accorga finalmente del suo amore, ma il tempo scorre inesorabile e l'ultimo anno di liceo volge al termine.
Entrambi si ritrovano ad affrontare le sfide di cuori e sogni infranti. Tra lacrime e delusioni, la forza della loro amicizia viene messa alla prova. Riuscirà il loro legame a resistere alle tempeste emotive che li travolgono? Oppure si dissolverà, lasciando solo il ricordo di ciò che una volta era?



Recensione


Ho aspettato con trepidazione l’uscita della storia tra Aaron e Poppy perché, sin dalla prima volta in cui li ho visti insieme nel primo libro, ho capito quanto il loro legame fosse profondo e radicato nei loro cuori.
Questa serie si sta rivelando un piccolo gioiello libro dopo libro perché ogni volume è bello tanto quanto il precedente e le storie sono così diverse tra di loro e originali che è impossibile annoiarsi.
Quando ho finito di leggere il libro dedicato a Ezra e Ashleigh sapevo che anche la storia tra Aaron e Poppy sarebbe stata “complicata” ma non ero pronta a provare così tante emozioni.

Poppy Ford era tutto ciò che avevo sempre desiderato. Dolce, divertente, leale. Era una delle persone che preferivo in tutto u mondo. C’era solo un problema evidente. Era la figlia più piccola dell’allenatore Ford… E la migliore amica di mia sorella.

Poppy e Aaron si conoscono da sempre e sono migliori amici. Ma quella che era nata come una bellissima amicizia, negli anni è diventata qualcosa di molto più profondo. Poppy si rende conto di amare Aaron praticamente da sempre, ma sembra che lui non ricambi i suoi stessi sentimenti.
Ora che è diventato capitano dei Rixon Riders il peso che Aaron porta sulle spalle diventa sempre più grande; il football per lui è tutto e il suo obiettivo è ottenere una borsa di studio per meriti sportivi e poter diventare un giocatore professionista. Poppy, dal canto suo, spera che lui si renda finalmente conto del suo amore, ma il comportamento di Aaron la rende sempre più insicura e incerta.
Tra delusioni, sogni infranti e lacrime la forza della loro amicizia viene messa a dura prova. Riusciranno a fare chiarezza nei loro cuori?
Poppy era vitale per me, come respirare o bere acqua. Era stata una parte così importante della mia vita per così tanto tempo che mi sentivo fuori posto senza di lei. Ma i confini tra noi si erano fatti confusi e le acque torbide. Non eravamo più dei ragazzini.

Broken Ties è un romanzo intenso e coinvolgente. Il titolo rappresenta alla perfezione la storia, perché sono proprio i legami a essere il vero fulcro della trama, in particolare quello che lega Aaron a Poppy, un’amicizia che profuma di amore ma che deve anche affrontare tante sfide per poter crescere.
La caratterizzazione dei protagonisti è un punto di forza, così come lo è quella dei personaggi secondari che rendono ancora più interessante e coinvolgente la trama.
Ho avuto modo di conoscere Poppy e Aaron grazie ai volumi passati, ma non ero pronta alle emozioni che mi avrebbero fatto provare.
Poppy è la seconda genita di Jason e Felicity Ford. È una ragazza solare, intraprendente e sicura di sé. Lei e Aaron sono cresciuti insieme diventando presto migliori amici. Ma quella che era nata come una bellissima amicizia ora è diventata qualcosa di più profondo, e Poppy si rende conto di essere innamorata di Aaron, anche se lui sembra non provare gli stessi sentimenti. Ora, a risentirne è proprio la loro amicizia perché anche se la ragazza spera che lui si renda finalmente del suo amore, il comportamento di Aaron la rende incerta e vulnerabile. Avevo avuto modo di apprezzare Poppy e la sua forza sin dal primo libro della serie e in questo libro è stato molto bello vederla sbocciare e diventare una giovane donna in gamba e dal cuore grande che, nonostante le piccole sbandate e gli errori tipici della gioventù, riesce a dimostrare costantemente il suo valore.
Aaron è figlio di Asher e Mya Bennet, il football per lui rappresenta molto di più di un semplice gioco e ora che è diventato capitano dei Rixon Riders, il peso che porta sulle spalle diventa sempre più grande. Il suo obiettivo è riuscire a ottenere una borsa di studio per meriti sportivi, andare in un buon college e cercare di avere la sua grande occasione. Poppy, per lui, rappresenta da sempre un punto fermo, ma le cose tra loro diventano più complicate quando lei gli confessa il suo amore: la paura di perderla e di rovinare il loro legame gli fanno fare un passo indietro anche se mettere a tacere i propri sentimenti diventa sempre più difficile. Avevo apprezzato tantissimo Aaron nel romanzo precedente e in questo sono riuscita a vedere bene il suo lato più vulnerabile. Mi ha fatto tanta tenerezza, soprattutto a causa della pressione che si sente addosso. È molto consapevole di sé anche se la paura a volte lo paralizza e gli fa commettere delle imprudenze.
La storia d’amore è travagliata e ricca di ostacoli. Il legame tra Aaron e Poppy è intenso e molto profondo, sono cresciuti insieme e si conoscono benissimo. Con il tempo i sentimenti hanno iniziato a diventare sempre più profondi e, allo stesso tempo complicati. Ma è innegabile che tra loro c’è qualcosa di speciale.
«Vorrei che per una notte io fossi solo Aaron e tu solo Poppy.» Il mio cuore si fermò. «Vorrei… vorrei poterti baciare, nel modo in cui meriti di essere baciata. Ma soprattutto, vorrei che tu mi guardassi di nuovo come se fossi la persona più importante del mondo per te».

Insieme ad Aaron e Poppy ho ritrovato anche gli altri personaggi che ho imparato ad amare grazie ai volumi precedenti, ho potuto conoscere meglio Sofia, la gemella di Aaron e migliore amica di Poppy e Cole compagno di squadra di Aaron e suo grande amico. È stato bellissimo ritrovare anche Ezra e Ashleigh e rivederli così innamorati e felici, un bel regalo se considero quanto mi hanno fatto soffrire.
Anche in questo volume i genitori dei due ragazzi sono stati determinanti, Jason è fantastico sia come padre sia come coach e lo dimostra ancora una volta in questo libro e lo stesso posso dire di Asher che riesce sempre a essere determinante senza diventare invadente e ora sono molto curiosa di vederlo alle prese con Sofia. Mi sono mancati, invece, Cameron e Hailee e spero di ritrovarli nel prossimo libro. Ho comunque apprezzato l’attenzione che l’autrice ha saputo dare alle diverse dinamiche familiari, sembra una cosa scontata ma non lo è.
Il Pov alternato mi ha permesso di conoscere a fondo i due protagonisti e ho anche potuto assistere alla loro evoluzione. All’inizio non comprendevo bene il comportamento di Aaron, ma più andavo avanti con la storia e più capivo il perché della sua reticenza e dei suoi timori. Un aspetto che ho apprezzato in lui è stata la consapevolezza di sé e la sua stabilità; Poppy, in questo senso, è stata leggermente più volubile, forse anche a causa dei consigli non sempre oculati di Sofia anche se fatti in buona fede.
Com’era accaduto anche nei volumi precedenti, Broken Ties è un’altalena di emozioni in cui l’angst è sicuramente presente. E così come nei libri precedenti a questo, i legami familiari sono importantissimi così come l’amicizia, la lealtà, la crescita personale e il senso di unione.
La trama ha un bellissimo sviluppo, mai scontato o prevedibile, così come la narrazione ha un ritmo ottimo e ho finito il libro in pochissimo tempo. Dal momento in cui l’ho iniziato non sono più riuscita a smettere di leggerlo e mi ha fatto fare le ore piccole pur di scoprire come sarebbe finito.
Il football ha un ruolo importante ma le dinamiche di squadra sono meno preponderanti ma non per questo meno importanti. Ho apprezzato molto l’amicizia tra Aaron e Cole o vedere Ezra imparare a rapportarsi con i suoi compagni di squadra. Per tutta la durata del libro Aaron ha dimostrato di essere non solo un buon amico ma anche un buon fratello per Sofia ed Ezra e il suo senso di protezione nei confronti di Poppy è molto toccante.
Lo stile di scrittura di L.A. Cotton è una costante e una garanzia perché la sua penna è attenta, fluida, di grande impatto emotivo e romantica. I dialoghi si confermano di grande spessore e rivelano molto dei personaggi e delle loro personalità. Così come la cura presente in tutti i rapporti interpersonali che rendono originale la storia.
Sono tantissimi gli aspetti che mi hanno colpito, ma non possono parlarvene perché rischierei di dire troppo, ma quello che posso dire è che, nonostante la sofferenza che si prova durante la lettura, le emozioni sono assicurate e mi sono sentita coinvolta fino alla fine nelle vicende dei due protagonisti.
Poppy appoggiò la guancia sul mio petto guancia e mi strinse forte mentre ballavamo sotto le stelle sul campo da football. La mia migliore amica. L’unica ragazza che mi sia mai entrata sottopelle. La ragazza che mi conosceva meglio di chiunque altro. La ragazza che teneva il mio cuore nel palmo della sua mano…

Broken Ties è un libro che parla di amicizia, amore, famiglia, paura di fallire e speranza. L’amore ha un ruolo centrale e non solo per la coppia, ma anche per i sentimenti che legano tra di loro le tre diverse famiglie. I Rixon avranno per sempre un pezzo bello grande del mio cuore.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento