mercoledì 27 settembre 2023

Review Tour: “Ruined Hopes” di L.A. Cotton

Buongiorno Booklovers.
Oggi il blog partecipa al Review Tour dedicato a Ruined Hopes, terzo volume autoconclusivo della serie Rixon High di L.A. Cotton, pubblicato per noi il 22 settembre da Queen Edizioni.


La serie Rixon High:
0.5 Blurred Lines
1. Off LimitsRecensione
2. Tragic LiesRecensione
2.5 Reckless Games
3. Ruined Hopes
4. Broken Ties
5. Missed Notes
6. Forever Goals

Ringrazio Queen Edizioni per la copia digitale del romano in omaggio.


Titolo: Ruined Hopes
Autore: L.A. Cotton
Editore: Queen Edizioni
Genere: Sport Romance/New Adult
Serie: Rixon High #3
Pagine: 388
Formato: e-book - cartaceo
Prezzo: e-book 3,99 €
Prezzo cartaceo: 11,90 €
Data di pubblicazione: 22 settembre 2023
Disponibile su Amazon (link di acquisto sul titolo) e in tutti gli store online.

Voto: ♕ ⭐⭐⭐⭐⭐ ♕

Trama:

Ashleigh Chase ha sempre avuto grandi sogni. Ma quando si sveglia in ospedale senza ricordare come ci sia arrivata, il suo brillante futuro si dissolve intorno a lei. Ezra Bennet si è sempre sentito escluso. Ma questa volta ha davvero sbagliato e non ha altra scelta che affrontare le conseguenze. Costretta a ripetere l’ultimo anno, Ashleigh si rivolge a Ezra solo per scoprirlo freddo, crudele e determinato a tenerla a distanza. Lui è il ragazzo che ha sempre desiderato. Lei è la ragazza che non è mai stata abbastanza per lui. Ma ora c’è un segreto tra loro che lei vuole scoprire a tutti i costi.
Pensa di poterlo salvare. Ma non si rende ancora conto che… È lui ad averla rovinata.



Recensione


Ogni romanzo di Leanne Cotton è una piccola meraviglia e attendo un suo nuovo libro con enorme trepidazione perché so che mi regalerà emozioni uniche e intense.
La storia di Ezra e Ashleigh è come un viaggio sulle montagne russe. Alla fine di Tragic Liesrecensione qui – ho avuto un piccolo assaggio di quello che sarebbe accaduto in Ruined Hopes e, quando ho potuto finalmente leggerlo, una volta arrivata alla fine del libro i miei sentimenti erano un miscuglio di gioia, incredulità con quel pizzico di trepidazione perché ora attendo con ansia la storia di Aaron e Poppy. Penso che mi faranno “penare” tanto quanto hanno fatto Ezra e Ashleigh.


C’era solo una ragazza che aveva catturato la mia attenzione a Rixon… E non la meritavo.

Ashleigh Chase ha sempre saputo cosa fare della sua vita e quale strada intraprendere, ma quando si risveglia in un letto d’ospedale e scopre di non ricordare quello che le è successo è costretta reinventarsi nel tentativo di ritrovare sé stessa. Le sue migliori amiche stanno andando avanti con la loro vita, soprattutto Lily che sta per partire per il college, mentre lei dovrà ripetere l’ultimo anno e vivere una vita che sente non appartenerle. Come se non bastasse, Ezra Bennet la tratta con freddezza e cerca in tutti i modi di tenerla lontana. Ezra è sempre stato un ragazzo difficile, non si è mai sentito parte della comunità in cui vive e ha commesso tanti errori, anche se questa volta ne deve affrontare le conseguenze senza poter fuggire. Lui è il solo ragazzo che Ashleigh abbia mai desiderato, ma ora tra loro c’è un segreto e la sola cosa che lei desidera è scoprire quale sia. È convinta di poterlo aiutare, di poterlo salvare anche se ancora non sa che è lui ad averla rovinata.
Non sapeva che nel mio cuore c’era un posto speciale per il figlio della sua migliore amica, né che per anni avevo cercato disperatamente di abbattere i suoi muri e di farmi strada nel suo cuore. Pochi ne erano a conoscenza. Ezra però lo sapeva. Lo sapeva, eppure si era allontanato da me come se non ci fosse stato nulla tra noi. Come se io non fossi nulla.

Ruined Hopes è un romanzo intenso e il titolo rappresenta perfettamente la storia tra Ezra e Ashleigh. Ciò che ho trovato tra queste pagine è stato qualcosa di inaspettato, ho provato sulla mia pelle lo smarrimento di Ashleigh e il senso di non appartenenza che prova Ezra nei confronti della sua stessa vita ma, allo stesso tempo, ho capito di avere tra le mani una bellissima e tormentata storia d’amore.
La caratterizzazione dei protagonisti è stata pressoché perfetta così come lo è stata quella dei personaggi secondari che rendono ancora più ricco e intenso l’intreccio della trama.
Ashleigh Chase ha quasi diciannove anni ed è pronta a spiccare il volo quando, dopo un brutto incidente, si risveglia in un letto d’ospedale e non riesce a ricordare come ci sia arrivata. Gli ultimi mesi della sua vita sembrano spariti per sempre e mentre tutti vanno avanti con la propria vita lei si trova costretta a dover ripetere l’anno scolastico senza sentirsi padrona della propria esistenza. Come se non bastasse, Ezra, il ragazzo di cui è innamorata da sempre, la tratta con freddezza glaciale e tenta in tutti i modi di tenerla a distanza, anche ferendola. È impossibile non amare questa ragazza e non fare il tifo per lei. Sin da quando si è risvegliata all’ospedale, privata dei suoi ricordi, ha cercato in tutti i modi di andare avanti nonostante la paura e la fragilità che prova. A colpirmi è stato soprattutto il modo in cui ha cercato di ricreare una sorta di legame con Ezra, nonostante i suoi rifiuti e i comportamenti altalenanti. Il percorso di recupero che deve affrontare è difficile e pieno di ostacoli, deve imparare a conoscere questa nuova versione di sé e mettere ordine nella propria vita.
Ezra Bennet si è sempre sentito escluso, la sua infanzia è stata difficile e porta su di sé tantissime cicatrici invisibili che lo hanno reso diffidente e che gli hanno fatto innalzare muri invalicabili. Tiene tutti a distanza, compresa la famiglia adottiva che ha sempre cercato di dimostrargli amore e comprensione. La sola a essere riuscita ad avvicinarsi a lui è stata Ashleigh, ma le cose tra loro sembrano essere compromesse per sempre. Dopo aver commesso un terribile errore è costretto ad affrontarne le conseguenze anche se vuol dire stravolgere le sue abitudini. Ezra è un personaggio difficile e complicato, eppure è impossibile non amarlo nonostante la sua diffidenza e la freddezza che dimostra nei confronti degli altri. Ashleigh ha sempre rappresentato la sua àncora, ma sembra che per loro non possa esserci futuro.
Con queste premesse è facile capire che ci troviamo davanti a una storia d’amore travagliata e ricca di una vasta gamma di sentimenti. Il legame tra Ezra e Ashleigh è profondo anche se i due ragazzi non se ne rendono pienamente conto e il momento in cui soprattutto Ezra sarà costretto a scendere a patti con i propri sentimenti è di un’intensità incredibile.
«Mi sono chiesto per tanto tempo… mi sono chiesto che sapore avresti avuto.»
«E che sapore ho?»
Si chinò, strofinando il naso lungo la mia mascella e mordicchiandomi il labbro. «Sai di sole, ranuncolo.»

Accanto ai due protagonisti ritroviamo anche gli altri personaggi che ho imparato ad amare grazie ai volumi precedenti, oltre a nuovi personaggi che hanno un ruolo molto importante. Inoltre, ho avuto modo di conoscere meglio Poppy Ford e Aaron Bennet, motivo per cui non vedo l’ora di poter leggere la loro storia.
Ritrovare i genitori dei ragazzi, poi, è sempre emozionante. Anche in questo volume Jason avrà un ruolo particolare non solo perché è zio di Ashleigh ma anche come coach dei Raiders. Cameron e Asher, inoltre, si dimostrano due padri attenti, flessibili e che farebbero di tutto per proteggere la propria famiglia. Asher, soprattutto, avrà un compito difficile con Ezra ma non si lascerà mai scoraggiare dal suo atteggiamento scostante.
Il Pov alternato mi ha permesso di comprendere a fondo entrambi i protagonisti. Non sempre, per me, è stato semplice comprendere il modo di agire di Ezra, ma più mi addentravo nella sua storia più tutti i tasselli del puzzle andavano al proprio posto. Sia Ashleigh sia il ragazzo intraprendono un percorso di crescita e presa di coscienza molto emozionante ed è impossibile non sentirsi attratti dalle rispettive orbite.
Come i precedenti volumi anche Ruined Hope è una vera e propria altalena di emozioni. I legami familiari, l’amicizia, la crescita personale, la fiducia e la lealtà sono solo alcuni degli elementi che rendono la lettura di questo libro così intensa e avvolgente. Un aspetto che apprezzo tantissimo è il senso di unione familiare che si respira in ogni volume. La famiglia si protegge sempre anche quando si è costretti a prendere delle decisioni difficili.
La trama ha un intreccio incredibile, così come incredibile è la sua evoluzione. Non ci sono momenti morti e mentre i capitoli scorrono diventa sempre più evidente che ci aspetta un grosso colpo di scena dietro l’angolo. In questo l’autrice è bravissima, riesce a creare quel genere di tensione che tiene il lettore con il fiato sospeso e l’ultima parte del romanzo diventa un caleidoscopio di emozioni e sensazioni.
Lo sport e il football americano ricoprono, ancora una volta, una grandissima importanza non solo perché permettono a Ezra di crescere, ma anche perché le dinamiche di squadra sono parte integrante della serie.
Lo stile di scrittura di L.A. Cotton è una garanzia, ogni suo romanzo trasmette una gamma molto vasta di sensazione ed emozioni. La sua penna è fluida, attenta, di grande impatto emotivo e molto corposa. I dialoghi hanno sempre molto spessore e rivelano molto dei personaggi e delle loro personalità. Inoltre, la cura che ritroviamo in tutti i rapporti interpersonali è quella caratteristica che rende grande e unica la storia. E non si può non considerare il grande tatto che l’autrice ha nell’affrontare argomenti delicati e difficili.
Sono tantissimi gli aspetti di cui vorrei parlarvi, ma non posso farlo perché rischierei di dire troppo, quello che posso però affermare è che, anche se le dinamiche della storia all’inizio mi hanno lasciata titubante, alla fine si assiste a una vera e propria esplosione di sentimenti che colpiscono per la loro intensità.
«Mi tieni a terra, ranuncolo. Mi leghi a questo posto, a questa vita, in modi che non riesco nemmeno a spiegare. Quindi sì, potrei essere rotto, ma tu mi fai venire voglia di aggiustarmi. Mi fai venire voglia di essere di più.»

Ruined Hopes è un romanzo che ci parla di dolore, rapporti familiari, amicizia, amore e tanta speranza. Impossibile non affezionarsi e fare il tifo per i personaggi che prendono vita tra le pagine. Ho amato questo libro dal prologo fino all’epilogo. Leggete tutta la serie, non ne resterete delusi.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento