martedì 18 novembre 2025

Recensione: “Reckless: Anime in tempesta” di Aurora Rose Reynolds

Buongiorno Booklovers.
Oggi il blog partecipa al Review Tour dedicato a Reckless: Anime in tempesta di Aurora Rose Reynolds, terzo e ultimo volume della serie Adventures in Love, pubblicato per noi da Queen Edizioni lo scorso 21 ottobre.



Ringrazio Queen Edizioni per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Reckless: Anime in tempesta
Autore: Aurora Rose Reynolds
Editore: Queen Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Serie: Adventures in Love #3
Pagine: 224
Formato: e-book
Prezzo e-book: 4,99 €
Data di pubblicazione: 21 ottobre 2025
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo) e in tutti gli store. Ultimo volume della serie.

Voto: ♕ ⭐⭐⭐⭐⭐ ♕

Trama:

Jade è sempre stata una donna impulsiva. Una che segue l’istinto, anche quando il cuore e la ragione le urlano di fermarsi. Ma quando la sua relazione fallisce e la sua attività va in rovina, capisce che è arrivato il momento di cambiare strada. Così decide di ricominciare da zero, lontano da tutto, in un piccolo paese del Montana.
È lì che incontra Maverick, proprietario di un rifugio di montagna e uomo tanto testardo quanto affascinante. Il suo nome, che significa ribelle, sembra scritto nel destino di Jade. Lei prova a convincersi che non è l’uomo giusto, che non può permettersi un’altra delusione. Ma più lo conosce, più si rende conto che Maverick è l’unico rischio che valga davvero la pena correre.



Recensione


Ho atteso con ansia che uscisse questo libro, innanzitutto perché amo tutti i libri di questa scrittrice e poi perché ero davvero curiosa di conoscere meglio Maverick e anche Jude, la migliore amica di Cybil, protagonista del primo romanzo – le recensioni qui e qui. Ora che ho completato la serie posso dire di amarla tutta alla follia. Peccato solo che uomini come Tanner, Blake oppure Maverick non è così semplice trovarli.

Mi avvolge con le braccia mentre un profumo di pino e muschio mi riempie i sensi. Inclino la testa all’indietro per guardarlo, rendendomi conto di quanto sia alto. Inoltre, non posso fare a meno di pensare che sia ancora più bello da questa angolazione.

Quando la sua ultima relazione finisce ed è anche costretta anche a chiudere la sua amata libreria perché anche la sua attività va in rovina, Jade decide che è arrivato il momento di dare un cambio alla propria vita e decide di raggiungere la sua migliore amica Cybil in Montana. Lasciare i suoi genitori non è semplice e Jade non è sicura al cento per cento di aver preso la decisione giusta, ma ha bisogno di un nuovo inizio e in questo modo potrà stare vicino alla sua migliore amica e vedere crescere la piccola Claire.
Ed è proprio lì che rivede di nuovo Maverick, migliore amico e collega di Tanner, il marito di Cybil. Maverick è un uomo affascinante, protettivo e testardo e Jade prova in tutti i modi a convincersi di mantenere le distanze, soprattutto perché non vuole prendere un’altra delusione amorosa. Ma più tempo trascorre insieme a lui più si rende conto che potrebbe essere proprio lui l’unico rischio che valga davvero la pena di correre. Anche Maverick cerca in tutti i modi di trattarla solo come un’amica, ma resistere è difficile e forse è proprio lei la sola donna giusta per lui.
Il cuore mi batte forte quando lo guardo negli occhi. Non c’è mai stato nessuno che mi abbia guardato come lo sta facendo lui ora. «Perché all’improvviso sento di essere nei guai?» Lui sorride, poi china il capo e mi sfiora le labbra senza rispondermi.

Reckless: Anime in tempesta è l’ultimo volume della bellissima serie Adventures in Love ed è un romanzo molto dolce ed emozionante in cui famiglia, amore e amicizia la fanno da padrone. Amo lo stile di scrittura di Aurora Rose Reynolds e con questa serie, secondo me, si è superata perché ho amato tutti e tre i libri allo stesso modo.
Mi piace tantissimo il modo in cui riesce a rendere credibili e molto genuini i suoi personaggi e non nego di avere un debole per i suoi protagonisti, ma anche le protagoniste mi piacciono tantissimo e non è sempre così scontato che accada.
Jade è sempre stata una donna impulsiva le piace seguire il proprio istinto anche quando la mente le suggerisce cautela. Quando la sua ultima relazione finisci in malo modo e anche la sua attività va in crisi tanto che si trova costretta a chiudere la sua amata libreria, capisce che è arrivato il momento di cambiare la propria vita e decide di trasferirsi almeno momentaneamente in un piccolo paese del Montana così potrà stare vicino alla sua migliore amica Cybil che ha trovato l’amore e che ha da poco messo al mondo Claire, una bellissima bambina. Ed è proprio lì che rivede Maverick, un uomo affascinante, testardo e protettivo, ma per adesso non vuole pensare agli uomini perché la paura di soffrire ancora è tanta. Jade è una donna davvero speciale, è gentile, dolce e solare; anche lei vorrebbe trovare un amore come quello della sua migliore amica, ma in fatto di uomini non è mai stata molto fortunata. Forse, però, per Maverick vale la pena di rischiare.
Maverick è un ex militare nonché migliore amico di Tanner e Blake, suoi commilitoni, con cui ha fondato la Live Life Adventures, un ritiro per coppie tra la natura incontaminata del Montana, finalizzato a rafforzare i rapporti. La sua non è stata un’infanzia semplice e anche se ha visto i suoi migliori amici trovare le donne della loro vita, una parte di lui vorrebbe avere la stessa fortuna anche se sa di non volere avere una famiglia tutta sua. Quando Jade si trasferisce per stare vicina a Cybil si sente immediatamente attratto da quella rossa così vivace e piena di vita e più tempo trascorrere insieme a lei, più inizia a provare sentimenti profondi e importanti. Maverick è un uomo solido, dal cuore d’oro e che trasmette sempre una grande calma, per lui è naturale proteggere le persone che ama e non c’è niente che non farebbe per loro. Jade riesce a fare breccia all’istante nel suo cuore e più tempo passano insieme più si rede conto che rinunciare a lei diventa impossibile.
Mi fermo a guardarla nella mia cucina, con i capelli in disordine e il viso ancora rilassato dal sonno, e in quel momento so che molto più della mia maglietta è suo ora. […] Mi strofino il petto e lei mi fa un sorriso compiaciuto, prima di dare un morso al suo toast. Sì, sono fottuto.

La loro storia d’amore procede con una certa cautela, anche se si sentono reciprocamente attratti Jade ha paura di soffrire ancora e rovinare la loro bella amicizia. Vedere il loro rapporto cambiare è stato molto emozionante anche perché è innegabile che siano fatti l’uno per l’altra, insieme sono una bellissima coppia.
È stato molto bello rivedere Tanner e Cybil più innamorati che mai e anche la relazione tra Blake ed Everly va a gonfie vele, il loro è un amore solido e pronto a superare qualsiasi sfida. In questo libro rivediamo anche Margaret, la gemella di Blake con tutta la sua carica vitale.
Il Pov è alternato anche se i capitoli dal punto di vista di Jade sono maggiori e questo permette di conoscere Maverick attraverso i suoi occhi ed è una scelta che mi piace tanto, così come mi piace tanto che la voce del protagonista arrivi sempre al momento giusto. Come accennavo prima ho amato entrambi i protagonisti e sono riuscita a comprenderli a fondo in egual misura. Ciò che adoro di questa serie e in generale nei libri di questa autrice è la dolcezza della storia e l’intensità con cui le emozioni dei personaggi riescono ad arrivarmi forti e chiare.
L’evoluzione della trama mi è piaciuta tanto perché è dolce e molto romantica. Come sempre mi capita, ho letto il libro in pochissimo tempo, una volta iniziato non riuscivo a staccarmene, merito anche di una narrazione dal ritmo pressoché prefetto in cui non ci sono momenti morti e si respira proprio un’aria di casa e famiglia. E, ancora una volta, la famiglia ha il suo peso. Sono tanti i momenti dolci e romantici alternati ad altri divertenti e non mancano nemmeno quelli commoventi. Ho amato il percorso evolutivo che i due protagonisti fanno, soprattutto Maverick che sperimenterà qualcosa di completamente nuovo che lo aiuteranno a capire che Jade è l’altra metà del suo cuore. Jade, dal canto suo, grazie all’affetto dei nuovi amici e della presenza di Cybil riesce a rimettersi in carreggiata e a costruirsi qualcosa di molto speciale.
I rapporti hanno un peso molto importante e Jade troverà una sorta di seconda famiglia con persone pronte ad aiutarla e a guardarle le spalle. Mi è piaciuto molto che la protagonista fosse un’amante della lettura e che gestisse una libreria.
Lo stile di scrittura di Aurora Rose Reynolds, per quanto mi riguarda, è sempre un punto fermo e adoro come riesca a trasmettere le emozioni in maniera così efficace. La sua penna, infatti, è scorrevole, divertente, commovente, romantica e molto dolce. I dialoghi danno sempre molto spessore, esaltando la psicologia dei personaggi e rendendoli tridimensionali. Il finale è intenso ed emozionante, l’epilogo può essere considerato condiviso poiché ci mostra qualcosa di tutte le coppie e, a questo proposito, devo dire di aver molto apprezzato il rapporto tra Maverick, Tanner e Blake. La loro unione arriva chiara e forte e tutti insieme formano una famiglia allargata perfetta.
«E se ti dicessi che non te lo restituirò mai?»
«Allora immagino di non avere altra scelta che fidarmi del fatto che te ne prenderai cura» risponde, e mi si stringe la gola.
«Mi prenderò sempre cura del tuo cuore e di te.»

Consiglio Reckless: Anime in tempesta a chi sia alla ricerca di una storia romantica e intensa, con dei protagonisti forti e protettivi. E se ancora non lo avete fatto recuperate anche gli altri due libri della serie.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento