martedì 22 settembre 2020

Review Party: “Una passione nel tempo – Il Ritorno” di Ester Ashton

 
Buon martedì Booklovers,
In questo post vi parlo del secondo volume della dilogia Una passione nel tempo, intitolato Una passione nel tempo – Il Ritorno , scritto da Ester Ashton e pubblicato in Self.
Questa dilogia era uscita originariamente una decina di anni fa, è stata rivista e editata nuovamente ma la storia è rimasta praticamente la stessa.
 
 
 
Ringrazio l’autrice per la copia digitale del romanzo in omaggio.
 
 
Titolo: Una passione nel tempo – Il Ritorno
Autore: Ester Ashton
Editore: Self Publishing
Genere: Paranormal Romance
Serie: Una passione nel tempo #2
Pagine: 275
Prezzo e-book: 2,99 €
Prezzo cartaceo: 12,47 €
Data di uscita: 12 novembre 2019
Disponibile su Amazon e su Kindle Unlimited (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐

Trama:

«So che sono stato dentro di te, Natalie. Il mio corpo lo riconosce» le leccai con la lingua il labbro superiore mentre lei spalancava gli occhi incredula « E tu, lo ricordi, Natalie? Ricordi la meravigliosa sensazione di avere il mio membro avvolto nel tuo calore, mentre affondavo in te?»

Dopo aver rinunciato a Kieran, l’amore della sua esistenza, la vita di Natalie è andata avanti circondata dall’affetto dei suoi migliori amici: July e Brian e dal suo guardiano Adam. Nel suo cuore però conserva sempre la speranza che Kieran un giorno ricordi quello che hanno condiviso e ritorni da lei.
Ancora una volta però il destino osteggia questa possibilità.
Quando Camden torna a minacciare le persone che ama, Natalie è costretta a fare una scelta: sfiderà ancora una volta il destino, anche mettendo la propria vita in pericolo.

Riuscirà Kieran a riportare Natalie da lui?
E il loro amore sopravvivrà alle sfide del tempo e dello spazio?


Recensione


Il romanzo inizia in pratica, dove si era concluso il volume precedente.
Ritroviamo Natalie e Kieran separati da un destino beffardo che si diverte a mettere i bastoni tra le ruote.
Kieran non si ricorda più una parte della sua vita e Natalie non può fare altro che andare avanti e contare sull’amicizia di Brian e July e sulla protezione di Adam, suo guardiano.
Natalie non è la stessa donna di prima, è diventata molto più determinata, a volte persino fredda ed è disposta a fare qualsiasi cosa pur di tenere al sicuro le persone che ama, tra cui anche Kieran.
Quando i ricordi di Kieran inizieranno a tornare, parte dello smarrimento dell’uomo inizia a dissolversi, tuttavia riavvicinarsi all’amore della sua vita, non sarà così semplice perché il male è in agguato.
Il potere di Natalie e la sua tenacia saranno messi alla prova e la giovane donna dovrà prendere delle decisioni difficili.
Riuscirà il loro amore a sopravvivere a questa nuova prova?
«Voglio assaggiare le tue labbra Natalie…» sussurrai vicinissimo alla sua bocca. «Voglio sentire se sono polpose come un frutto… baciami Natalie, come se non ci fosse un domani. Baciami con tutta la passione che sento scorrere da te a me… lo desideri, Natalie? Lo desideri come lo voglio io?»

Rispetto al volume precedente (qui la mia recensione) l'elemento Paranormal è molto più presente e la storia è un susseguirsi di avvenimenti e scoperte che mi ha fatto letteralmente divorare il romanzo.
Per quanto la storia tra Kieran e Natalie mi sia molto piaciuta, alcune scelte dell’autrice non hanno incontrato il mio gusto personale, ma questo non influisce sul giudizio finale che resta in linea al primo romanzo.
Ritroviamo tutti i personaggi conosciuti nel volume precedente, compreso anche Logan il poliziotto che aveva chiesto aiuto a Natalie a causa di una serie di omicidi per mano di un serial killer anche se avrà un ruolo ben più marginale.
Natalie è cambiata, sicuramente più matura e consapevole del suo compito. Anche se il suo carattere resta dolce e riflessivo, contrappone a volte una freddezza e una testardaggine che mal le si addice, a mio parare.
Kieran, invece, mi è piaciuto moltissimo, specialmente nel suo voler dimostrare l’amore che prova per Natalie e il coraggio che dimostra in certe situazioni tutt’altro che semplici.
Brian e July si dimostrano ancora una volta due amici straordinari, non solo nei confronti di Natalie ma anche per Kieran.
Adam, il guardiano, ha un potenziale enorme e sarebbe stato bello scoprire altre cose sul suo conto.
L’amore che unisce Kieran e Natalie è sempre intenso e profondo, la passione e la forte connessione è sempre presente, tuttavia c’è ancora qualcuno che tenta in tutti i modi di ostacolare il loro amore.
Il suo respiro caldo soffiava sulla pelle del mio viso, socchiusi gli occhi e lo guardai. Le sue iridi castano verde mi catturarono possessive, cariche di passione e di dolcezza infinita.

Grazie al Pov alternato i sentimenti e i pensieri di Kieran e Natalie portano il lettore a immedesimarsi e a provare empatia.
Come dicevo prima la componente Paranormal è molto presente e ben sviluppata, così come quella Romance che risulta struggente e piena di passione. Tuttavia, rispetto al primo romanzo, viene a mancare la componente suspense legata al personaggio di Logan che avrà un ruolo molto marginale.
Lo stile di scrittura dell’autrice mi è piaciuto molto, è riuscita a rendere in pieno la parte Paranormal, il linguaggio è semplice e diretto. I dialoghi sono molto interessanti e il finale l’ho letteralmente adorato, l’ho trovato romantico esattamente come piace a me.
Il lato erotico è molto presente esattamente come nel primo romanzo ma allo stesso tempo non è né volgare né pesante, in questo l’autrice è stata bravissima a trasmettere al lettore tutta la passione e l’amore che lega i due personaggi principali e non solo; personalmente l’ho apprezzato moltissimo.
«Se devo lottare per quello che ho sentito che c’è tra noi, lo farò. Finché avrò voce, finché ci sarà fiato nel mio petto, finché avrò vita, non rinuncerò.» Lasciai scivolare il braccio e rimasi lì, davanti a lei, ad aspettare che dicesse qualcosa, ma lei, testarda fino alla fine, non lo fece. «Dimmelo, Natalie, dimmi che non provi nulla…»

I sentimenti e l’amore restano il fulcro non solo del romanzo ma della dilogia stessa. Consigliato agli amanti del genere, specialmente a coloro cui piacciono le storie d’amore intense e tormentate.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento