martedì 2 marzo 2021

Recensione: “Il tormento della sua anima” di J.M. Darhower

In questa nuova recensione vi parlo del secondo volume della trilogia Il mostro nei suoi occhi intitolato Il tormento della sua anima, nato dalla straordinaria penna di J.M. Darhower e pubblicato da Hope Edizioni.
In questo nuovo capitolo entreremo nel cuore di Ignazio Vitale, preparatevi a un viaggio incredibilmente intenso, oscuro e pieno di fascino.

La serie Il mostro nei suoi occhi è al momento composta da:
Il mostro nei suoi occhi
Il tormento della sua anima

Ringrazio la Hope Edizioni per la copia ARC del romanzo in omaggio.


Titolo: Il tormento della sua anima
Autore: J.M. Darhower
Editore: Hope Edizioni
Genere: Mafia Romance
Serie: Il mostro nei suoi occhi #2
Pagine: 481
Prezzo e-book: 3,99 €
Prezzo cartaceo: // €
Data di uscita: 1 febbraio 2021
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo)

Voto: ♕⭐⭐⭐⭐⭐♕

Trama:

Non dire niente, a meno che tu non ne sia davvero sicuro.
È un concetto semplice, che ho ripetuto più e più volte, ma alcune persone sembrano non volerlo afferrare. Dovresti scegliere con attenzione ogni sillaba che pronunci, perché non sai mai quando arriverà qualcuno che ti costringerà a tener fede alle tue parole. Qualcuno come me.
Non sono un brav’uomo. Non lo sono, lo so.
C’è così tanta oscurità dentro di me da poter spegnere tutte le luci del mondo. Tuttavia c’è una luce a cui non potrò mai fare del male, una che non avrò mai la forza di oscurare.
Karissa.
Lei pensa che io sia un mostro e forse lo sono. La provoco con le mie carezze, mi eccito a tormentare la sua anima. Ma non sono l’unico mostro. Il mondo ne è pieno e io non sono nemmeno il più pericoloso. Neanche lontanamente…
Che Dio mi aiuti, io l’amo.
Davvero.
E che Dio aiuti chiunque proverà a portarmela via.



Recensione


Attendevo con un misto di ansia e trepidazione questo romanzo e dopo averlo letto vi assicuro che ne è veramente valsa la pena, dire che questo libro mi sia piaciuto non si avvicina minimamente alle emozioni che mi ha fatto provare. Sono sempre più contenta di aver intrapreso quest’avventura perché non solo mi ha permesso di conoscere un’autrice molto valida, ma mi ha dato anche l’opportunità di avvicinarmi a un genere che non sono solita leggere.
Piccola avvertenza prima di continuare: per leggere Il tormento della sua anima è necessario aver letto prima Il mostro nei suoi occhitrovate qui la mia recensione.
Quando dentro di te non resta altro che buio, diventa più semplice spegnere le luci degli altri. Questo sono io. Faccio ciò che voglio, mi prendo ciò che voglio e non me ne dispiaccio. Dopotutto, non sono nato così. È il mondo che mi ha reso quello che sono, e adesso deve pagare ogni giorno per questo errore.

La storia riprende esattamente dove si era interrotta nel romanzo precedente.
Ritroviamo Naz e Karissa in un momento particolare del loro rapporto, la verità è venuta a galla nuda e cruda. Una verità che ha sconvolto Karissa e che le ha fatto conoscere il vero volto di Naz.
Tuttavia sono ancora insieme, anche se si trovano in una sorta di stallo emotivo. Ma Naz non è un uomo che si nasconde, si è sempre mostrato per quello che è veramente. Certo, nel suo piano originale non era previsto che si innamorasse di Karissa eppure è successo. Lei è la sola luce in grado di rischiarare l’oscurità che lo avvolge e non sarà mai in grado di spegnere quella luce.
Lo avevo scritto anche nella recensione al romanzo precedente: di una sola cosa ero assolutamente certa Ignazio Vitale è profondamente innamorato di Karissa. E avrà occasione di provarlo in tutti i modi possibili.
Ora resta da chiedersi se l’amore che prova per Karissa sia abbastanza profondo e radicato in lui e che conseguenze questa loro relazione porterà nella vita di entrambi.
«Ciao, Naz.»
Questa volta, sussulto.
Non è il nome in sé a infastidirmi.
L’ho sempre preferito a Ignazio. È solo che sentirlo mi fa ricordare dell’uomo che ero un tempo, l’uomo che ero prima. Naz era pieno di speranze. Pieno d’amore.
Naz è morto di una morte crudele.

Quando ho deciso di leggere Il mostro nei suoi occhi mai mi sarei aspettata di trovarmi tra le mani una storia così intensa e oscura. Ma il vero picco l’ho toccato leggendo Il tormento della sua anima.
In questo romanzo Ignazio Vitale si mette completamente a nudo, ci mostra la sua anima e tutta l’oscurità che si porta dietro. E non solo, ci mostra anche quanto sia salvifica e importante la presenza di Karissa.
Riusciamo a carpire ogni più piccola sfumatura del suo essere, ed è impossibile restarne immuni. Credo di non aver mai trovato prima un personaggio complesso e affascinante come il suo. La freddezza spietata dettata da una sete di vendetta che non gli ha permesso di vivere, unita al desiderio di proteggere Karissa con ogni mezzo, di tenerla al sicuro. Perché se dovesse perdere anche lei di Ignazio Vitale, non resterebbe più niente. È stato molto emozionante riuscire a capire così profondamente Naz, conoscere il suo passato, le sue origini, il tuo tormento interiore provocato dal tradimento, la sete di vendetta, il suo lato più scuro ma anche quello più vero.
E se da una parte impariamo a conoscere molto a fondo Naz, dall’altra viviamo Karissa attraverso i suoi occhi e sono rimasta molto colpita dall’evoluzione compiuta dalla ragazza. Si rivela il vero punto di svolta, non solo perché non ha paura di aprirsi completamente di lasciarsi nuovamente andare, ma lo fa aiutando Naz a trovare lati di sé che era convinto non possedere più. Si dimostra coraggiosa, battagliera e pronta a scommettere il tutto per tutto che l’amore, alla fine, vincerà sempre.
Anche il loro rapporto cambia, diventa più cupo ma anche più intenso, più completo, direi maggiormente consapevole e maturo. Anche perché entrambi non si risparmiano, nel bene o nel male, anche quando il loro rapporto sembrava essere compromesso, continuano lo stesso a viaggiare insieme, fianco a fianco.
Inoltre ci sono ancora questioni in sospeso, questioni o persone che potrebbero stravolgere ogni cosa, spezzare gli equilibri e mischiare nuovamente le carte.
Per quanto profonda sia la mia lealtà nei confronti della famiglia Angelo, c’è qualcosa di ancora più profondo che mi agita, qualcosa di così forte che in questo momento mi spaventa. L’amore che provo per questa donna.

Lo stile di scrittura di J.M. Darhower è favoloso, riesce a trasmettere tantissimo e a coinvolgere completamente il lettore. In questo romanzo si evolve completamente, cambia passo proprio in virtù della storia che sta raccontando. È stata abilissima a mischiare luce e oscurità, a dare alla trama un tocco quasi thriller con le ambientazioni più cupe tipiche del genere dark romance.
La trama si sviluppa in modo costante in un crescendo di sentimenti contrastanti tra loro, io mi sono dovuta imporre di assaporare ogni pagina e ogni momento di questa incredibile storia. La narrazione ha un ritmo perfetto, e l’autrice è stata bravissima ad alternare momenti di tensione ad altri più leggeri e romantici.
I colpi di scena tengono alta l’attenzione del lettore e arrivare all’ultima pagina è stata dura perché desideravo ancora la compagnia di Naz e Karissa. Non ero pronta a lasciarli andare e mi consolo solo pensando che li posso ritrovare in qualsiasi momento rileggendo il romanzo. Il finale, poi, è qualcosa di assolutamente travolgente emozionante e inaspettato! Credo che l’autrice si sia giocata divinamente tutte le sue carte perché con il primo romanzo della serie ha gettato le basi per un seguito capace di esaltare maggiormente la storia nella sua interezza e ora sono molto curiosa di sapere come si concluderà questa incredibile trilogia.
Non ho saputo resistere e ho cercato la trama in lingua originale, dire che non vedo l’ora di leggerlo sarebbe un eufemismo. Quello che è certo è che non ne resterò delusa, ne sono fermamente convinta.
Un ultimo aspetto su cui mi preme porre un accento è l’editing e la traduzione. Secondo me sono assolutamente perfette e hanno reso la lettura ancora più intensa ed emozionante.
Sono chi sono, e faccio quello che faccio, e non posso scusarmi per questo.
Ma che sia dannato se sguardo nei suoi occhi non mi fa sperare il contrario.
Vorrei potere essere un uomo migliore.
Vorrei poterlo diventare per lei.

Il tormento della sua anima è un romanzo molto profondo e intenso, un viaggio bellissimo nella personalità di uno dei protagonisti più affascinanti che abbia mai letto prima. Penso che la storia d’amore tra Ignazio e Karissa abbia ancora molto da raccontare e sono anche curiosa di sapere chi sarà a raccontarla. Ma di una cosa sono assolutamente certa: Ignazio Vitale crea dipendenza e ha completamente conquistato il mio cuore.
Sono fermamente convinta che la serie Il mostro nei suoi occhi meriti una possibilità di lettura anche da quelle lettrici che non sono solite leggere il genere Mafia Romance o Dark Romance e lo dico proprio perché l’ho provato sulla mia pelle e ne sono rimasta entusiasta. Provare per credere.
Buona lettura.

Voto


Nessun commento:

Posta un commento