sabato 3 aprile 2021

Review Party: “Appartieni ancora me” di Lia Carnevale


Grazie al Review Party ho il piacere di parlarvi del romanzo di Lia Carnevale intitolato Appartieni ancora me uscito in Self Publishing lo scorso 27 marzo.
Una storia coinvolgente e ricca di sentimento, un amore capace di resistere a qualsiasi tempesta.


Ringrazio Lia Carnevale per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Appartieni ancora a me
Autore: Lia Carnevale
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 124
Prezzo e-book: 0,99 €
Prezzo cartaceo: // €
Data di uscita: 27 marzo 2021
Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐ 1/2

Trama:

“Lei lo ha distrutto in passato.
Lui intende distruggere il suo futuro.”


Brian è un brillante avvocato all’apice della sua carriera. Charlotte ha raggiunto il suo sogno di indossare le ali come modella di un noto marchio mondiale.
Le loro strade si sono divise ma la loro unione non è mai stata legalmente sciolta.
Brian ormai vive a New York, ma qualcuno lo rivuole a Londra e lui ha tutte le intenzioni di tornarci per riprendersi quello che ancora gli appartiene.



Recensione


Dopo aver seguito le vicende di Simon e Melinda in Appartieni solo a me, di Alexander e Tanjia in Lei appartiene solo a merecensione qui – questa volta seguiremo le vicende di Brian e Charlotte che chiuderanno il cerchio.

Lui non era un angelo pronto a portarmi in Paradiso.
Lo era stato.
Molto tempo prima.
Ma adesso non lo era più.

Brian e Charlotte hanno condiviso qualcosa di molto importante nel passato, qualcosa che, purtroppo, è andato perso e le loro strade si sono bruscamente divise.
Ora Brian è un affermato avvocato e lavora a New York. Charlotte, invece, vive a Londra e ha raggiunto l’apice della sua carriera come modella di un importante marchio.
Anche se si sono divisi, la loro unione non è mai stata legalmente sciolta. E quando il passato torna da Brian, minacciandolo di portargli via qualcosa che non è disposto a perdere, l’avvocato decide che è arrivato il momento di riprendersi tutto quello che gli appartiene.
Trattenni una lacrima. Non lo avevo mai dimenticato, cazzo. Il mio cuore apparteneva ancora a lui. Lo teneva in pugno. Anni di sacrifici buttati all’aria dalla sua semplice vista.

Conosco la penna di Lia Carnevale e per me leggere un suo romanzo è davvero un piacere perché riesce sempre a regalarmi storie intense e delicate come solo lei sa fare.
Brian è un brillante e affermato avvocato, conosciuto e temuto per la sua determinazione e perché non permette a niente e a nessuno di intralciare il suo cammino. Qualcuno lo definirebbe spietato e senza sentimenti, in realtà il suo è solo un modo per difendersi e non dover soffrire nuovamente. Il personaggio di Brian mi aveva incuriosita tantissimo quando ho letto la storia di Alexander e quello che ho scoperto di lui mi è piaciuto moltissimo. Non è un cattivo, tutt’altro, è un uomo che ha sofferto tanto e quando incontra di nuovo Charlotte, capisce in fretta di non averla mai veramente dimenticata. Nonostante quello che è accaduto tra loro l’amore arde ancora sotto la brace.
Charlotte è una modella affermata, ha un passato alle spalle fatto di scelte difficili e di momenti che segnano profondamente la vita di una donna. Tuttavia è riuscita a ricominciare a vivere, realizzando il suo sogno di sfilare per un noto marchio internazionale. La sua vita, però, è tutt’altro che felice. Le manca qualcosa e quando Brian torna prepotentemente nella sua vita, capisce di non essere mai riuscita ad allontanarlo dal suo cuore. Charlotte mi è piaciuta tanto per la sua determinazione e il coraggio che ha dimostrato nel riprendere in mano la propria vita quando tutto era andato perso.
Tra Brian e Charlotte ci sono tante verità taciute o manipolate da altri, segreti inconfessabili che li hanno tenuti distanti per tanto tempo. Quello che invece è rimasto immutato nel tempo è l’amore che li ha uniti in passato e che ancora resiste, nonostante tutto.
Riavvicinarsi non sarà semplice, soprattutto perché le conseguenze dei segreti che li dividono potrebbero essere davvero alte da pagare. Entrambi saranno costretti a compiere un viaggio, anche doloroso, guardandosi dentro e scendendo a patti con il passato. Se l’amore che ancora vive nei loro cuori sarà abbastanza grande e forte, riusciranno nuovamente ad appartenersi.
Il mio sguardo incrociò il suo. In quegli occhi azzurri vidi l’orizzonte. La mia destinazione. Il mio rifugio. Sentii di nuovo caldo. Quelle braccia mi stavano stringendo ancora. Il calore era tornato a scaldare il mio corpo tremante.

Attraverso i Pov alternati è facile e naturale entrare in perfetta connessione con i due protagonisti, come vi ho detto mentre parlavo di loro, mi sono piaciuti entrambi e insieme sono davvero una coppia fantastica. In un paio di momenti cruciali della trama ho amato sia Charlotte sia Brian per come si comportano. Charlotte ha dimostrato di avere davvero tantissimo carattere e forza di volontà, mi ha spezzato il cuore conoscere la sua storia. Allo stesso modo anche Brian, quando avrà veramente capito tutto quello che è accaduto, si comporta in modo favoloso, dimostrando quanto sia grande il suo cuore. Il suo essere cinico e spietato è solo un’armatura per non soffrire di nuovo.
La trama corre velocissima e il romanzo si legge in poco tempo. Adoro lo stile di scrittura di Lia Carnevale perché riesce sempre a regalarmi delle bellissime letture e a farmi provare delle emozioni molto intense. La sua penna è scorrevole, diretta e i suoi personaggi sono sempre molto veri e reali. Riesce a parlare di sentimenti e lo fa in modo splendido, colpendo le corde giuste del lettore e rendendolo partecipe della storia. Credo che sia impossibile non fare il tifo per entrambi, perché anche se sono stati commessi degli sbagli, non sono stati dettati dalla cattiveria, piuttosto dall’inesperienza e da chi ha cercato di dividerli senza curarsi delle conseguenze.
Ritrovare Alexander e Simon, alla fine del libro, mi ha fatto scendere una lacrimuccia perché non mi sentivo pronta a dirgli addio. Con le loro vicende e i loro ostacoli superati, mi hanno dato tantissimo e li porterò per sempre nel cuore.
Ringrazio Lia Carnevale per aver voluto condividere con noi le loro storie, non vedo l’ora di leggere anche le tue prossime fatiche, perché so già che mi regaleranno tantissimo.
Posò l’altra mano sulla mia guancia. I nostri occhi si incontrarono. Si mescolarono. Tornarono a guardarsi come facevano un tempo. Con amore. Con passione. Con voglia di appartenersi.

Consiglio la lettura di Appartieni ancora me a chi sia alla ricerca di una storia che parli di emozioni vere, di ostacoli superati e di un amore capace di durare nel tempo e vincere anche le sfide più dure.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento