venerdì 17 settembre 2021

Review Tour: “Always” di Aria M.

Buongiorno Booklovers.
Oggi il blog partecipa al Review Tour organizzato per il nuovo romanzo di Aria M. intitolato Always e pubblicato per noi da Queen Edizioni proprio ieri, 16 settembre.


Un romanzo toccante e ricco di sentimento crescita emotiva, con due protagonista che ti entrano nel cuore e si ritagliano un posticino tutto per loro.

Ringrazio Queen Edizioni per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Always
Autore: Aria M.
Editore: Queen Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 271
Formato: E-book - copertina flessibile
Prezzo e-book: 3,99 €
Prezzo cartaceo: 12,90 €
Data di uscita: 16 settembre 2021
Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama:

L’amore è un’emozione potente, e per questo può fare molta paura e dividere invece che unire. È quello che accade a Connor e Mia. I sentimenti tra loro sono intensi e Connor ne è sopraffatto. La lascia per andare a studiare in America e Mia è costretta a rimettere insieme i pezzi del suo cuore e a rifarsi una vita senza di lui.
Passano gli anni, ma i sentimenti mai sopiti tornano a galla più forti di prima. Le ferite inferte dal passato fanno ancora male e, quando i due si rivedono, Mia alza dei muri attorno a sé per tenere lontano Connor e il dolore che potrebbe procurarle di nuovo. Lui però è deciso a riaverla, a farla sua, questa volta per sempre.

Tra imprevisti, liti e incomprensioni, riuscirà Mia a vincere le sue paure e ad abbandonarsi di nuovo a quell’amore incondizionato che l’aveva legata a Connor?



Recensione


Ho conosciuto Connor e Mia durante la lettura di Scars – trovate qui la mia recensione e qui il Blog Tour – e mentre leggevo dell’amore tra Jarlath e Shannessa, mi rendevo sempre più conto che anche la storia tra Connor e Mia avrebbe preso un pezzettino del mio cuore. E così è stato.

«Di che cosa hai paura, Mia?»
«Di te, di passare del tempo con te», rispondo sincera.
E di quello che mi fai provare.

Mia e Connor si conoscono sin da quando erano bambini, lei è la sorella di Shannessa e lui il fratello di Jarlath, in qualche modo sono come una grande famiglia. Mentre Mia e Connor crescono anche il sentimento che li lega, cresce di pari passo, fino a diventare qualcosa di grande e totalizzante, qualcosa in grado di spaventare per la sua intensità. Sopraffatto dalle sue stesse emozioni Connor decide di lasciare la sua casa e la sola persona che ama per andare a studiare negli Stati Uniti, Mia si ritrova improvvisamente sola a dover fare i conti con il proprio cuore spezzato. Ed è su questo dolore che costruisce la sua vita. Gli anni passano ma il sentimento, quell’amore forte e destabilizzante, resta. E così quando per una serie di motivi Mia è costretta a rivedere Connor il legame che li univa, torna più forte che mai, così come la paura della giovane donna di essere nuovamente rifiutata e abbandonata.
Connor, però, sa che questa potrebbe essere l’occasione per lui per fare ammenda, aprire il suo cuore a Mia e spiegarle il motivo per cui l’ha lasciata. Ma riconquistare il cuore della sola donna che ama non sarà facile. La paura di Mia è uno scudo che la protegge dal dolore e per questo non lo lascia avvicinare, innalzando muri sempre più alti e spessi. Ma Connor ha un obiettivo, farsi perdonare e riconquistare per sempre il suo cuore, non ha paura di lottare, per riavere Mia nella sua vita è disposto a fare qualsiasi cosa.
Jay sospira, posandomi una mano sulla spalla. «Sì, ma niente è perduto. È arrivato il momento di lottare, fratello. Lottare veramente. Per la tua famiglia.»

Dopo aver letto Scars ricordo che avevo lo stomaco in subbuglio e il cuore straripante di felicità, e quando ho scoperto che la Queen Edizioni avrebbe pubblicato anche la storia tra Connor e Mia non vedevo l’ora di buttarmi a capofitto tra quelle pagine che, lo sapevo, mi avrebbero regalato tantissimo.
Always è un romanzo profondamente toccante e pieno d’amore, in tutte le sue forme e dimensioni, racconta una storia potente fatta di paura, fiducia, voglia di ricominciare e desiderio di amare ed essere amati. Connor e Mia sono due protagonisti fantastici che possono contare su una famiglia grande e solida alle spalle, sempre pronti a supportarli e a consigliarli.
Mia è una donna senza peli sulla lingua ma con un cuore grandissimo, capace di amare in modo incondizionato. E l’unico uomo che lei abbia mai amato e Connor, il suo migliore amico, il ragazzo sempre pronto a difenderla e a farla sorridere. Quando però lui, sopraffatto dai suoi stessi sentimenti, decide di andare dall’altra parte dell’oceano per studiare, Mia si ritrova improvvisamente persa e con il cuore in mille pezzi. Rimettersi in piedi quando si soffre così tanto non è semplice, e non è nemmeno semplice liberare il proprio cuore dalle paure e dal dolore. Durante tutta la lettura ho capito benissimo lo stato d’animo di Mia, le sue angosce e i timori. Per non soffrire ha deciso di innalzare dei muri che la tenessero al sicuro, quegli stessi muri che, però, nulla possono contro l’amore che Connor prova per lei.
Connor, al pari di Mia è un personaggio favoloso e molto umano. Sa di avere sbagliato tanti anni prima, andandosene non ha spezzato solo il cuore di Mia ma anche il suo. E nonostante la lontananza e gli anni che li hanno tenuti lontani, il suo cuore batte sempre e solo per lei. Ora che ha la possibilità di avere di nuovo Mia vicino, tutto quello che desidera, è riconquistarla e riaverla nella sua vita. L’impresa per lui sarà molto difficile, lungo il cammino commetterà degli errori, ma saranno tutti errori dettati dal troppo amore. Come si può non innamorarsi di un uomo del genere?
Ad affiancare Mia e Connor in questo viaggio verso la felicità ci sono sempre Jarlath e Shannessa, più innamorati che mai, ma anche Malcolm, un grandissimo amico di Mia e la piccola Chris che con la sua sincerità disarmante da bambina non ha paura di chiamare le cose con il loro nome.
«No, la mia priorità sei tu, Mia.»
«Non devo essere io…»
«Sì, dannazione!» sbotta, perdendo la pazienza. «Quando cazzo lo capirai? Io voglio tutto, e ho quasi tutto. Mi manchi solo tu!»

Anche questa volta Aria M. mi ha regalato una storia davvero avvolgente e ricca di sentimento, la paura che Mia prova è condivisibile, chi non avrebbe paura di soffrire dopo che gli hanno spezzato il cuore? Però la paura rende immobili, non ti permette di andare avanti o, se lo fa, ti fa andare avanti senza mai vivere davvero fino in fondo. E l’amore che Connor e Mia provano l’uno per l’altro è sentimento per cui vale la pena di lottare. Il cammino che Mia intraprende è forse più difficile rispetto a quello di Connor, lei deve tornare a fidarsi dell’amore e del solo uomo che la può amare in modo totale. Connor deve dimostrare a Mia di non essere più lo stesso ragazzo che è scappato dai suoi stessi sentimenti, ora è un uomo pronto a lottare per la sua famiglia e per l’amore della sua vita.
È stato bellissimo rivedere tutti quei personaggi che mi avevano conquistato mentre leggevo Scars, e soprattutto è stato fantastico vedere Jay e Nessa finalmente felici.
La trama si snoda in modo continuo, non c’è un attimo di pausa, i sentimenti sono sempre al centro del romanzo, così come lo sono le relazioni tra i vari personaggi. La narrazione con il Pov alternato permette di vivere la storia direttamente con Mia e Connor.
Lo stile di scrittura di Aria M. mi piace tantissimo: scorrevole, intensa, curata. I dialoghi sono meravigliosi e molto coinvolgenti. Quel pizzico di suspense, poi, ha reso il romanzo ancora più avvincente. Il finale poi, mi ha lasciato con il fiato sospeso e l’epilogo è assolutamente meraviglioso, un vero e proprio crescendo di emozioni.
«La nonna lo diceva sempre. L’amore porta la paura, ma dà anche il coraggio di essere forti, di lottare per quello di cui si ha bisogno. Ed è bello liberarsi dalla paura, lasciarsi andare alle emozioni, senza angosce, senza condizioni.»

Always è un romanzo che consiglio a tutte le amanti delle seconde possibilità e di quegli amori forti e tormentati capaci di resistere a qualsiasi intemperie.
Buona lettura.

Voto




Nessun commento:

Posta un commento