venerdì 14 gennaio 2022

Blog Tour: “Destined” e “Whisper” di Tea Usai

Il blog partecipa con molto piacere al Blog Tour dedicato al romanzo di Tea Usai intitolato Whisper, terzo volume della Secrets Saga e alla novella Destined pubblicato per noi da Genesis Publishing.


Nella tappa di ieri, Susy ha parlato dell’importanza di credere al proprio cuore. Nella mia tappa, invece, vi parlerò dell’amicizia, ma in modo diverso dal solito ponendomi una domanda: è possibile diventare amici del nostro nemico? In fondo al post troverete il banner con tutte le date e gli argomenti trattati dal Blog Tour. Non perdetevi nemmeno una tappa!

La serie Secrets Saga al momento:
Secrets
Sparkle
Destined (novella)
Whisper

Ringrazio la mia dolcissima amica Susy del blog I miei magici mondi per aver organizzato l’evento.
Ringrazio Genesis Publishing per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Whisper
Autore: Tea Usai
Editore: Genesis Publishing
Genere: Paranormal Romance/New Adult
Serie: Secrets Saga #3
Pagine: 301
Formato: e-book – cartaceo
Prezzo e-book: 3,99 €
Prezzo cartaceo: 11,60 €
Data di uscita: 9 maggio 2017
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo)


Trama:

Dopo il rapimento di Lorelai sono cambiate molte cose per tutti.
Brad, Noah e Nathan si alleano per un fine comune: trovare Lorelai e ricondurla a casa. Per riuscirci, però, si intrufoleranno dritti, dritti nella tana del lupo e Dave non si risparmierà: spregiudicato e maligno farà di tutto per mettere loro i bastoni fra le ruote e impedirgli di riuscire nel loro intento.
Quello che scopriranno i nostri protagonisti, però, si ripercuoterà ancora una volta sulle loro esistenze, già abbastanza complicate. Un viaggio che li porterà a guardarsi allo specchio, a confrontarsi con un passato, un presente e un futuro che necessiteranno di essere affrontati con coraggio e arguzia. Solo così potranno sperare di vincere l’ennesima battaglia, forse quella più ardua!



Diventare amici del nostro nemico


Non so se abbiate letto i primi due capitoli di questa serie, spero per voi che l’abbiate fatto ma, in caso contrario, vi consiglio di non proseguire nella lettura perché potrebbero esserci degli spoiler.
Se siete curiosi trovate qui la mia tappa del BT dedicato a Secret e qui quello di Sparkle.

Sparkle finisce con un cliffhanger pazzesco, sono mezza morta di infarto. Non solo scopriamo che Noah e Nathan sono ancora vivi, ma proprio alla fine Lorelai viene rapita da un personaggio oscuro e corrotto che vuole solo piegare la sua volontà e allontanarla per sempre dalle persone che ama.
Quello che Dave non ha considerato, tuttavia, è che Lorelai è circondata da persone che la amano e che faranno di tutto per riportarla a casa e tenerla al sicuro.
Così Noah, Nathan e Brad decidono di appianare le differenze e di allearsi, nel tentativo di salvare la nostra protagonista.
Come sappiamo Noah e Brad sono innamorati di Lorelai e si contendono il suo amore; tuttavia, non esistano nemmeno un instante a unire le proprie forze per un bene comune molto più importante di quello individuale.
Ma la missione che hanno davanti è pericolosa e non ci sono certezze che andrà a buon fine, perché Dave è un nemico pericoloso, astuto e, soprattutto, pieno di odio e pare proprio che abbia il coltello dalla parte del manico.
Una flebile voce interiore mi ripeteva ostinata che quei tre erano sinceri, che negli occhi di Noah brillasse la verità. Le parole di Nathan, poi, non mi davano tregua: ora dipendeva da me.

Ho apprezzato tantissimo l’evoluzione nel rapporto tra Brad e Nathan, quest’ultimo è un personaggio interessante e con moltissima potenzialità, essendo il padre biologico di Lorelai è legato a lei da un amore unico e insostituibile, quel genere d’amore che solo un padre può provare nei confronti del proprio figlio.
Nathan, inoltre, nel trio ricopre il ruolo di collante, perché per quanto Noah e Brad si rispettino restano comunque avversari in amore.
Sin dal primo volume ho provato una grandissima connessione con Noah, cosa che non è avvenuta con Brad, del resto è naturale che accada specialmente quando ci sono due maschi alfa che sono bellissimi e interessanti entrambi.
Questo libro è fondamentale perché ci permette di “vedere” e “sentire” il sentimento che Brad prova per Lorelai, il suo cercare di far funzionare le cose specialmente con Noah, ma soprattutto ci mostra fin dove possono spingersi due mondi tanto diversi quando hanno in comune lo stesso scopo.
Riusciranno, unendo le forze, a salvare Lorelai? E a chi andrà il cuore della ragazza?
Nonostante la cosa mi innervosisse oltremodo, avevo una buona opinione di lui ma sebbene lottassimo insieme per una giusta causa, eravamo pur sempre entrambi in corsa per la riconquista del cuore di Lorelai e questo faceva di lui il mio avversario.

A voi è mai capitato di trovarvi nella stessa situazione di Noah e Brad?
Personalmente non mi è mai successo, anche se, nel mio lavoro, a volte capita di dover lavorare con chi non si ha un buon feeling, ma questo non vuol dire essere meno professionali, perché quello che conta non è tanto condividere sé stessi, a volte basta partire da un obiettivo comune per intraprendere un percorso condiviso e scoprire che, in fondo, non siamo poi così diversi.
Ovviamente è un aspetto che richiede una certa apertura mentale e molto spirito di adattamento. Ma quello che conta, dal mio punto di vista, è che in questo modo arricchiamo anche noi stessi, perché trovare un punto di incontro ci aiuta a vedere il mondo da una prospettiva diversa. Magari le cose non cambieranno o, magari, alla fine scopriremo di avere un amico in più. Mai dire mai è il mio motto.

Spero di avervi incuriosito con questa mia tappa. Non vedo l’ora di leggere il quarto volume e scoprire cosa accadrà ai nostri protagonisti e al mio Noah.
Ora, come promesso, vi lascio il banner con le date, gli argomenti e i blog che partecipano.
Alla prossima.



1 commento: