lunedì 27 giugno 2022

Review Tour: “Revenge” di Cara Valli


Buon inizio di settimana, Booklovers.
Oggi vi parlo di Revenge di Cara Valli, quarto volume autoconclusivo della serie Johns Hopkins Medical, uscito lo scorso 20 giugno.
Questa è una serie particolare perché ogni volume è scritto da un’autrice diversa, ma ambientato sempre Johns Hopkins Hospital.

La Johns Hopkins Medical Series:
Rebirth di Chiara Cipolla – Recensione
Reveal di Giusy Viro – Recensione
Rules di Sarah Rivera – Recensione
Revenge di Cara Valli

Ringrazio Cara Valli per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Revenge
Autore: Cara Valli
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance/Medical Romance
Serie: Johns Hopkins Medical Series #4
Pagine: 218
Formato: e-book e cartaceo
Prezzo e-book: 2,99 €
Prezzo cartaceo: 9,99 €
Data di uscita: 20 giugno 2022
Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐ 1/2

Trama:

Gabriel sa ciò che vuole.
La sua carriera è in ascesa e una proposta da una grande azienda ne è la conferma, ma lui rifiuterà per andare al Johns Hopkins.
Per Gabriel questa è un'occasione irrinunciabile, ma perché?
Perché proprio il Johns Hopkins cambierà i suoi piani?
Che cosa lo lega all'ospedale più prestigioso d'America?
Soraya è brillante, dinamica e ambiziosa.
Vuole arrivare in alto e sa di possederne le capacità, ma a un passo dal realizzare il proprio sogno, arriverà Gabriel Black e spezzerà le sue aspettative di successo.
Tra i due ci saranno ostilità, scintille e passione.
Gabriel sa chi è Soraya, ma lei ignora chi sia in realtà quell'uomo dal nome angelico ma dal fascino oscuro come il peccato.
Che cosa accadrà quando i segreti, gli intrighi e le bugie che intossicano la dirigenza del Johns Hopkins verranno a galla?
Gabriel e Soraya saranno sempre gli stessi o il prezzo da pagare li schiaccerà, allontanandoli per sempre?



Recensione


I protagonisti di questo nuovo capitolo dedicato all’ospedale più prestigioso degli Stati Uniti sono Gabriel Black e Soraya Wright.
Gabriel ha un piano ben preciso in mente, sa cosa vuole e non intende rinunciarci per nessun motivo al mondo. Il suo obiettivo è di ricoprire il ruolo di direttore strategico del Johns Hopkins Hospital di Baltimora e per farlo rifiuta una proposta di lavoro ben più vantaggiosa. Ma che cosa lo lega all’ospedale più prestigioso di tutti gli Stati Uniti?
Soraya Wright è una donna decisa, brillante e che desidera con tutto il cuore riportare all’antico splendore il Policlinico, ma quando arriva Gabriel Black tutti i suoi sogni vanno in frantumi. E, come se non bastasse, le viene offerto un ruolo proprio accanto allo stesso Gabriel. Inutile dire che il primo incontro tra i due e tutto tranne che idilliaco, Gabriel ha un carattere impossibile, ma lavorando fianco a fianco diventerà sempre più complicato negare l’attrazione profonda che scorre tra di loro.
Ma quando gli intrighi, i segreti e le omissioni che aleggiano sulla dirigenza dell’ospedale verranno a galla, ogni cosa assumerà un aspetto diverso. Riuscirà Gabriel a raggiungere il suo obiettivo? E quali saranno le conseguenze?
Quest’uomo è pericoloso come un bellissimo cobra. Scaltro e sexy come un ladro gentiluomo. Sicuro di sé e ammaliante come un crudele invasore. Insomma un pericolo che preferirei non dover affrontare ogni giorno.

Revenge è il quarto romanzo dedicato ai dottori e, in questo caso, ai dirigenti dell’ospedale più importante e blasonato degli Stati Uniti. Il protagonista è proprio quel Gabriel Black che avevo imparato a conoscere tramite qualche sua apparizione sporadica nei capitoli precedenti.
Quando ho scoperto che il protagonista sarebbe stato proprio lui ne sono rimasta stupita e affascinata al tempo stesso, anche perché la sua nomea è tutto tranne che positiva.
Tra le pagine di questo libro si trovano molteplici fattori interessanti: due protagonisti complessi e ben caratterizzati, una trama tutt’altro che scontata, intrighi e un amore in grado di scombussolare i piani e la vita dei due personaggi principali.
Gabriel Black è un uomo davvero complicato con un carattere difficile e una reputazione lavorativa eccellente. È innegabile che sia maledettamente bravo nel suo lavoro, ma è anche maledettamente arrogante, sprezzante e sicuro di sé. Inoltre, dietro alle azioni di Gabriel ci sono motivazioni precise e la sola cosa che desidera è raggiungere i suoi obiettivi. Gabriel Black è un personaggio accattivante e molto interessante; all’inizio il desiderio di mandarlo a quel paese era davvero grande, ma quando ho scoperto il reale motivo per cui decide di ricoprire un ruolo al Johns Hopkins ho iniziato a vederlo da una prospettiva diversa.
Soraya Wright è una donna brillante, intelligente, ambiziosa e ben conscia del suo potenziale. L’arrivo di Gabriel non solo le impedisce di realizzare il suo sogno, ma le rende la vita ancora più complicata perché i modi i suoi modi di fare la irritano e l’affascinano allo stesso tempo. Resistere al suo magnetismo è davvero difficile, soprattutto quando dovranno lavorare fianco a fianco e le cose che scopriranno sulla gestione dell’ospedale getteranno delle ombre inquietanti su di loro. Anche Soraya mi è piaciuta molto, un ottimo mix tra determinazione e dolcezza.
Tra Gabriel e Soraya c’è una chimica pazzesca, ma le cose per loro non saranno semplici, soprattutto quando si conosceranno i reali motivi che hanno spinto Gabriel ad accettare un ruolo al Johns Hopkins. Entrambi avranno prove da superare e barriere da abbattere.
Mi sorride nel suo modo dolce e rarissimo che mi fa accelerare il battito del cuore e trattenere il respiro. In queste occasioni intravedo un lato che mi spaventa di più della sua peggior sfuriata. È capace di un amore profondo e assoluto.

Attraverso il Pov alternato è molto immediato entrare in sintonia con i due protagonisti. Il punto di vista di Gabriel, inoltre, è molto importante perché ci mostra una persona diversa da come appare. Le motivazioni che lo spingono a essere così determinato e risoluto hanno un peso enorme, ma quando la maschera della vendetta cede sotto il peso dei sentimenti, scopriamo che non è poi così male, anzi è facile innamorarsi di lui.
Entrambi i personaggi principali intraprendono un percorso difficile e incerto, soprattutto quando i segreti e gli intrighi verranno alla luce. Questa dicotomia mi è piaciuta molto: da una parte abbiamo il lato Romance ad alto tasso erotico, mentre dall’altro quel tocco suspense e intrighi che mi hanno portato a leggere il romanzo in una sola serata. Ho apprezzato tantissimo il fatto che l’autrice ha voluto porre l’accento sui sentimenti, anche contrastanti, che provano i due protagonisti.
La trama corre davvero veloce, grazie ai colpi di scena e alle rivelazioni importanti che portano i due protagonisti a mettersi a nudi e a essere onesti con loro stessi. Per quanto abbia apprezzato Gabriel, tuttavia, alcuni suoi comportamenti mi hanno fatto storcere il naso, così come la facilità con cui Soraya accetta i suoi modi di fare. Ma al di là di queste mie impressioni quello che resta è un bel romanzo intenso al momento giusto, dolce e passionale come lo sono tutti i libri di Cara Valli.
Il suo stile di scrittura, poi, mi piace molto; la sua penna è scorrevole, attenta, passionale; inoltre, ha saputo dare quel tocco suspense che ha reso la trama ancora più appassionante e avvincente. I sentimenti sono hanno molta importanza, così come è importante la loro evoluzione. Veder capitolare Gabriel mi è piaciuto moltissimo. I dialoghi sono tanti e i battibecchi tra Gabriel e Soraya mettono un certo brio alla lettura che acquisisce forza anche grazie a un ritmo narrativo ben bilanciato, che alterna momenti più dolci ad altri passionali e, ad altri ancora, con un pizzico di adrenalina che non guasta mai.
Ora sono davvero curiosa di leggere la storia di Maxwell Cole, anche se non sono pronta a salutare questa serie che mi sta piacendo molto. Ogni romanzo è una nuova conferma.
Una grande e sconosciuta emozione mi gonfia il petto, i sentimenti che provo per lei sono completamente diversi […]. È come se quelli per l’altra fossero solo un venticello in confronto della tempesta che è in grado di scatenare Soraya.

Consiglio la lettura di Revenge a chi sia alla ricerca di una storia ricca di colpi di scena, di un pizzico di suspense e con due protagonisti forti, passionali e che insieme fanno scintille. In generale, se non lo avete ancora fatto, vi consiglio di recuperare tutta la serie perché penso che meriti di essere letta. A me sta dando tanto.
Buona lettura.

Voto



1 commento: