mercoledì 20 luglio 2022

Blog/Review Tour: “Dark and Light – La Via del Crepuscolo” di Sabrina Pennacchio


Buongiorno Booklovers.
Oggi il blog partecipa al Review Tour dedicato a Dark and Light – La Via del Crepuscolo di Sabrina Pennacchio, terzo e ultimo capitolo della serie Dark and Light.


Ringrazio Sabrina Pennacchio per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Dark and Light – La Via del Crepuscolo
Autore: Sabrina Pennacchio
Editore: Self Publishing
Genere: Urban Fantasy
Serie: Dark and Light #3
Pagine: 302
Prezzo e-book: 2,99 €
Prezzo cartaceo: 12,99 €
Data di uscita: 7 luglio 2022
Disponibile su Amazon e su Kindle Unlimited (link acquisto sul titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐

Trama:

Elizabeth e Erik.
Caroline e Leon.
Isabel e Alex.
Sei storie, sei vite manovrate da un unico burattinaio: Caino, il Sovrano di tutti i vampiri.
Il passato rivelerà finalmente le sue carte...
Dopo secoli di macchinazioni, il grande piano attorno al quale ruota ogni singolo errore che i Logan credono di aver commesso sta per giungere al suo culmine.
Caino è intenzionato a riportare indietro dal mondo dei morti un’anima che non dovrebbe essere risvegliata, e per farlo sarà pronto a tradire chiunque, persino chi ha giurato di amare come un figlio...
Ma la Corte, una congrega di licantropi che sinora era rimasta a guardare senza far nulla, non ha intenzione di restare ancora in silenzio: non ha importanza chi dovrà morire per liberarsi del peccato originale.
Quanto sangue dovrà essere versato quando calerà la falce della morte?



Recensione


Siamo arrivati al capitolo conclusivo della serie Dark and Light.
Nel primo volume abbiamo visto nascere ed evolvere la storia d’amore tra Alex e Isabel. Nel secondo abbiamo fatto un viaggio nel passato, conoscendo il tragico passato della famiglia Logan, il distacco tra i due fratelli, Alex e Leon, e le macchinazioni oscure di Blake per raggiungere i suoi scopi.
Il terzo volume, infine, ci porta nel futuro, esattamente nel 2030, una realtà, tutto sommato, abbastanza simile alla nostra.

La storia riprende dal momento in cui termina il primo volume, Isabel non è la stessa ragazza del primo volume, ora è un vampiro e deve abituarsi alla sua nuova condizione. Alex e Leon pare si siano riavvicinati, anche se Alex non sempre riesce a fidarsi completamente del fratello. Il loro passato, del resto, è stato tutt’altro che semplice. Max ha scelto di restare vicino ad Alex e Isabel e il licantropo e il vampiro hanno instaurato un’amicizia molto solida e profonda, nonostante siano nemici naturali.
Ma a tessere le fila dei vari avvenimenti continua a essere Blake, Caino, il sovrano di tutti i vampiri. Dopo secoli di macchinazioni iniziamo a intravedere il vero scopo di Caino, e per raggiungerlo farà di tutto, anche tradire chi ha giurato di amare come un figlio.
Ma la presenza della Corte, una congrega di licantropi che fino ad adesso è restata in disparte decide di intervenire, L’ultima battaglia tra bene e male sta per cominciare.
Erano passati cinque anni dal matrimonio impensabile tra Alexander Logan e Isabel McKansy: l’unione non solo tra due vampiri, tra due anime, ma tra due persone che si erano amate nell’oscurità e di quell’oscurità ne avevano fatto una luce.

Dark and Light – La Via del Crepuscolo è la degna conclusione di una serie Paranormal avvincente e piena di sorprese. In questo ultimo capitoli tutti i nodi verranno al pettine e il volume si presenta ricco di colpi di scena, rivelazioni e momenti adrenalinici.
Oltre ai vecchi personaggi impariamo a conoscerne di nuovi, tutti interessanti e ben caratterizzati.
Isabel non è più la stessa ragazza spensierata che abbiamo imparato a conoscere nel primo romanzo. Adesso è una vampira con dei poteri speciali. Ho apprezzato molto il suo personaggio, la determinazione, la dolcezza e l’amore che prova per Alex.
Anche Alex non è più lo stesso, avere Isabel nella sua vita l’ha reso un vampiro nuovo e non c’è niente che non farebbe per tenere al sicuro l’amore della sua vita.
Leon è il personaggio che mi ha stupito di più e in questo romanzo mi è piaciuto davvero molto. Non posso rivelarvi troppo ma sappiate che riuscirà in qualche modo a riscattarsi.
Max è tra i miei personaggi preferiti. In questo ultimo capitolo è una presenza solida, quasi rassicurante ed ho davvero amato la profonda amicizia che lo lega ad Alex.
Erik resta un vampiro fantastico, sempre pieno di ottimismo e l’amore incondizionato per i suoi figli non ha mai vacillato, nemmeno nei momenti più difficili.
Ma il passato torna ad avere un peso importante per il presente, tutto quello che la famiglia Logan ha dovuto affrontare, i momenti bui, il dolore, la disperazione trova una sorta di spiegazione.
Alex e Leon dovranno affrontare una serie di prove non semplici, soprattutto perché si ritroveranno ad unire le forze per combattere il signore dei vampiri e non solo, dovranno anche scendere a patti con il loro passato e combattere i propri demoni.
Potevano fidarsi davvero? Alex non lo sapeva mentre abbassava lo sguardo confuso su sua moglie chiedendole silenziosamente se stesse bene e, allo stesso modo, per farle comprendere che mai sarebbe stato contro a qualsiasi sua decisione. Le loro mani si strinsero di più e Isabel comprese che toccava a lei rispondere al Sovrano, poiché era la diretta interessata a ciò che avrebbe dovuto affrontare.

Il romanzo ha un inizio molto tranquillo, ma si capisce che qualcosa sta per cambiare. Davvero interessante è la figura della Corte, una congrega di licantropi che ha sempre monitorato la situazione ma senza mai intervenire. Sabrina Pennacchio è riuscita a introdurre i nuovi personaggi in modo perfetto, molto naturale e mi sarebbe piaciuto poter scoprire qualcosa di più sul passato dei membri della congrega.
La trama ha un’evoluzione accattivante e mai scontata, il ritmo narrativo aumenta con i progredire della storia e i colpi di scena e le scoperte mi hanno permesso di leggere il libro in pochissimo tempo.
La narrazione in terza persona permette di conoscere tutto quello che accade in modo molto approfondito, i sentimenti e le emozioni sono il punto di forza di tutta la storia e i dialoghi oltre a essere ben strutturati e ritmati, mi hanno permesso di apprezzare fino in fondo le diverse dinamiche messe in atto.
Lo stile di scrittura di Sabrina Pennacchio si rivela un punto di forza incredibile. La sua penna sa essere decisa e delicata al momento giusto, scorrevole e intensa.
L’autrice ha fatto un bellissimo lavoro nel descrivere e far evolvere i legami tra i vari personaggi. Amore, famiglia, amicizia sono i capisaldi non solo di questo romanzo ma di tutta la trilogia.
L’intreccio narrativo è fitto e ricco di suspense, il finale mi ha fatto trattenere il respiro un’altalena di emozioni e sensazioni. L’eterna lotta tra bene e male, luce e oscurità, trova la sua degna conclusione con tanta suspense, azione e adrenalina.
Lasciare andare questi personaggi non è stato semplice, le vicende della famiglia Logan e il loro coraggio resteranno a lungo nel mio cuore.
Ringrazio tantissimo Sabrina Pennacchio per avermi regalato una trilogia intensa, ricca di sentimento, colpi di scena e passione.
«C’è una sola metà della mela al mondo, Leon, so che lo sai anche tu. Tutti gli altri… non saranno mai la stessa cosa. Io avevo trovato la mia e l’ho persa».

Consiglio la lettura della Trilogia a tutti gli amanti del genere Paranormal e Urban Fantasy e chi abbia voglia di leggere una storia accattivante, ricca di soprese e con tantissimo sentimento.
Buona lettura.

Voto




Nessun commento:

Posta un commento