venerdì 9 giugno 2023

Review Party: “Taken” di K.K. Allen

Buongiorno Booklovers.
Oggi il blog partecipa al Review Party organizzato dalla mia amica Susy del blog I miei magici mondi, dedicato al romanzo di K.K. Allen intitolato Taken, terzo e ultimo volume della serie Enchanted Gods, pubblicato per noi da Triskell Edizioni.


La serie Enchanted Gods:
CursedRecensione
FatedRecensione
Taken

Nel banner qui sopra trovate tutti i nomi dei blog che partecipano all’evento, non perdetevi nemmeno una recensione. Ringrazio Susy per aver creato l’evento e Federica del blog On Rainy Days per il bellissimo banner.
Ringrazio Triskell Edizioni per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Taken
Autore: K.K. Allen
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Paranormal Romance/New Adult
Serie: Enchanted Gods #3
Pagine: 347
Formato: e-book e cartaceo
Prezzo e-book: 4,99 €
Prezzo cartaceo: 15,00 €
Data di uscita: 8 giugno 2023
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo)

Voto: ⭐⭐⭐⭐

Trama:

Lei farà qualsiasi cosa per proteggere i suoi amici, anche se questo significa arrendersi al Dio dell’Oscurità.

Kat sta raccogliendo i frammenti del suo cuore spezzato riuscendo finalmente ad andare avanti, ma tutto va in fumo al Ballo in maschera dell’inverno artico.
Tutto ciò per cui ha lavorato va in frantumi, quando finisce tra le braccia di una persona che farà vacillare il suo cammino, e il suo cuore, ancora una volta.
Come se non bastasse, Erebo è tornato ad Apollo Beach e il suo ultimo atto malvagio colpisce dritto al cuore. Adesso, non si può più tornare indietro.
Erebo ha gli occhi puntati sulla fonte di energia e ha bisogno dell’aiuto di Kat per entrarne in possesso.
Lei farà qualsiasi cosa per proteggere i suoi amici, anche se questo significa arrendersi al Dio dell’Oscurità.



Recensione


Taken è il terzo e ultimo capitolo della serie Enchanted Gods, per questo motivo, se non avete letto i due volumi precedenti, vi sconsiglio di proseguire la lettura di questa recensione perché potrebbe contenere degli spoiler.

«Secondo un antico mito greco, se due anime sono Predestinate, il loro amore sarà così forte da riportare in vita una farfalla.»

Il libro riprende un anno e mezzo dopo la dine del capitolo precedente.
Kat si è ritrovata con il cuore spezzato dopo la partenza di Johnny. In qualche modo, però è riuscita ad andare avanti, grazie anche alla presenza dei suoi amici e al ritorno del padre con cui ha un rapporto da recuperare.
Le cose, però, cambiano durante il ballo d’inverno perché non solo una persona per lei importante ritorna, ma anche Erebo decide che è arrivato il momento di scoprire le sue carte e di colpire dritto al cuore Katrina e i suoi amici. La resa dei conti sembra sempre più vicina e non si può più tornare indietro.
Erebo ha bisogno di Kat per realizzare il suo piano e la giovane Incantatrice è pronta a fare qualsiasi cosa pur di fermarlo e proteggere le persone che ama, anche se questo significa affrontare la sua paura più grande: doversi arrendere al Dio dell’Oscurità.
Deve percepire la mia presenza, perché si gira per guardarmi da sopra la spalla e i suoi occhi azzurri e scioccanti incontrano i miei. La mente mi urla di voltarmi e di correre a casa, ma il cuore mi implora di restare ed è quello che faccio.

Taken segna la fine del viaggio intrapreso con Cursed. Con questo ultimo capitolo ci addentriamo nel cuore della storia e non mancheranno momenti molto toccanti, alternati ad altri ricchi di suspense e colpi di scena.
Abbiamo lasciato Kat con il cuore a pezzi a causa dell’improvvisa partenza di Johnny e il ritorno a casa di Peter, suo padre. Il libro, però, riprende un anno e mezzo dopo il ritorno di Erebo ad Apollo Beach e, in qualche modo, la vita di Kat è andata avanti. È sopravvissuta al cuore spezzato grazie alla presenza di Alec e dei suoi amici e, nel frattempo, ha avuto anche modo di conoscere meglio suo padre. Ma tutto cambia la notte del ballo d’inverno perché non solo Erebo riuscirà a colpirli dritto al cuore, ma segnerà anche il ritorno dell’uomo che le ha rapito il cuore. Kat è cambiata tantissimo, è molto distante dalla ragazzina arrabbiata e impaurita che era arrivata ad Apollo Beach dopo la morte improvvisa della madre. Sulle sue spalle grava un peso enorme e anche la sua vita sentimentale sembra essere appesa a un filo. In questo libro sarà chiamata a prendere decisioni importanti, ma non sarà sola e potrà contare sull’aiuto della famiglia e degli amici. In questo libro abbiamo anche la possibilità di conoscere meglio il passato di Kat grazie alla presenza di Peter, suo padre. Un personaggio che mi è piaciuto molto ed è stata una bellissima new entry.
Poi, l’autrice ha deciso anche di approfondire di più il personaggio di Johnny, scopriamo molto del suo passato e del motivo per cui si è comportato in un determinato modo. Il personaggio di Johnny mi è piaciuto e ho dovuto ricredermi sul suo conto. Nel primo libro non mi aveva molto convinto e anche nel secondo mi aveva lasciato con un senso di incompiuto. Ma in questo ultimo capitolo ha l’occasione di mostrare tutto il suo potenziale, la portata dei sentimenti che prova per Kat e cosa è disposto a fare per lei e per tenerla al sicuro.
«Voglio ogni cosa, Kat. Non l’hai ancora capito? Le tue labbra, il tuo corpo, il tuo cuore, la tua anima… ma non merito nulla di tutto questo. Per quanto io abbia provato a starti lontano, però, sono solo un pazzo, un uomo egoista che è completamente e irrimediabilmente stregato da un’ammaliatrice che merita molto di più.»

Il Pov resta principalmente da parte di Kat, ma l’autrice decide di farci un bellissimo regalo e di mostrarci i pensieri e le paure di Johnny. Sono rimasta molto sorpresa da questa novità perché non solo ho avuto l’opportunità di conoscerlo meglio, ma mi ha dato anche l’occasione di vedere la protagonista attraverso i suoi occhi e di capire la portata del sentimento che li unisce.
Anche in questo capitolo Alec viene messo un po’ da parte e devo dire che mi è dispiaciuto perché non solo dimostra di essere un valido alleato, ma è anche un amico prezioso per Kat e sarebbe stato bello poterlo approfondirlo di più.
La trama ha un’ottima evoluzione, anche nei momenti più “tranquilli” percepiamo la tensione che si respira ad Apollo Beach. Inoltre, non mancano le rivelazioni importanti e i colpi di scena che mi hanno fatto restare incollata al Kindle per tutta la durata del romanzo. La narrazione, poi, ha un ritmo incalzante e il romanzo si legge in pochissimo tempo. A volte ho avuto l’impressione che l’autrice corresse troppo e che, forse, avrebbe potuto approfondire certi aspetti, ma quello che mi è restato alla fine della lettura è stata una piacevole sensazione ed è l’aspetto più importante, secondo me.
Mi è piaciuto moltissimo poter assistere all’evoluzione del rapporto tra Kat e Peter, il modo che hanno di stare insieme e di imparare a essere una famiglia. Tutti i legami sono importanti e si respira proprio l’aria di complicità tra i cittadini di Apollo Beach, la loro unità e quello che sono disposti a fare pur di fermare Erebo.
Anche la parte romance si ricava un suo spazio e possiamo assistere all’evoluzione del rapporto tra Johnny e Katrina e al consolidamento del loro amore.
Lo stile di scrittura di K.K. Allen è molto dinamico. La sua penna è scorrevole, diretta, passionale. I dialoghi restano un punto di forza perché ci aiutano a comprendere meglio la personalità dei personaggi e il tipo di legame che hanno.
Come dicevo, non mancheranno momenti adrenalinici alternati ad altri commoventi e romantici. Il finale mi è piaciuto e l’epilogo è stato molto toccante.
Abbiamo così tanto in comune. Entrambi sappiamo che cosa significhi la devastazione, anche e non è qualcosa di cui parliamo facilmente, ma va bene così. Forse è per questo che il nostro legame è tanto forte. Quando siamo insieme, non dobbiamo costruire muri, scappare o fuggire. Anche lui è tutto ciò di cui ho bisogno in questa vita.

Consiglio la lettura di questa serie a tutti gli amanti del genere Paranormal Romance e a chi sia alla ricerca di una storia originale che richiama le divinità dell’Antica Grecia. Io sono contenta di averla letta.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento