martedì 19 dicembre 2023

Review Tour: “Un campione da salvare” di Cambria Hebert

Buongiorno Booklovers.
Oggi il blog partecipa al Review Tour dedicato a Un campione da salvare di Cambria Hebert, terzo volume della serie #Alpha University che conclude la storia di Romeo e Rimmel, pubblicato per noi da Heartbeat Edizioni nella collana Loverdose.


La serie #Alpha University:
#Una nerd da amareRecensione
#Un hater da sconfiggereRecensione
#Un campione da salvare
#Selfie
#Poser
#Heart
#Holiday
#Bae

Ringrazio Heartbeat Edizioni per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Un campione da salvare
Autore: Cambria Hebert
Editore: Heartbeat Edizioni
Collana: Loverdose
Genere: New Adult/Sport Romance
Serie: #Alpha University #3
Pagine: 365
Formato: e-book e cartaceo
Prezzo e-book: 2,99 €
Prezzo cartaceo: 11,90 €
Data di pubblicazione: 18 dicembre 2023
Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited (link di acquisto nel titolo), cartaceo disponibile in tutte le librerie.

Voto: ♕ ⭐⭐⭐⭐⭐ ♕

Trama:

I giocatori devono giocare.
L’odio è come un veleno. Contamina tutto.
E lo stesso vale per il dubbio.
Anche se nego ciò che ho sentito, anche se mi ripeto che non è vero, il seme del dubbio si è instillato nella mia mente. Non posso smettere di pensare a tutti gli “e se” che hanno preso il controllo delle nostre vite.
Romeo e io eravamo felici e innamorati. Il nostro futuro sembrava più luminoso di qualunque stella nel cielo più buio. E ora è finito tutto. Rotto. Spezzato. La carriera di Romeo è a rischio, il mio intero futuro lo è. E il mio passato?
Sta tornando a darmi la caccia.
A dare la caccia a entrambi.
Romeo dice che ci siamo dentro insieme e ora l’unica cosa certa delle nostre vite siamo noi. Ma un amore nuovo come il nostro quanto può sopravvivere sotto pressione?
Romeo è un campione, ma quanto ancora può continuare a giocare?



Recensione


Avete presente quella sensazione di beatitudine che si sente dopo avere finito di leggere un bel libro? Quella che ti fa restare con un sorriso soddisfatto anche diversi giorni dopo essere arrivati alla parola “fine”? Io l’ho provata appena ho finito di leggere Un campione da salvare e anche se sentivo un pizzico di nostalgia al pensiero di dover salutare Roman e Rimmel, mi è bastato leggere le trame dei prossimi romanzi per accendere in me la speranza. E poi, non vedo l’ora di conoscere la storia di Braeden e Ivy, penso che li amerò entrambi tantissimo.
Attenzione, questa recensione contiene degli spoiler sui libri precedenti.

«Non dimenticare questo momento e l’assoluta verità di ciò che stai provando. Io ti amo e non ho intenzione di smettere».

Alla fine di Un hater da sconfiggererecensione qui – abbiamo lasciato Romeo e Rimmel più innamorati che mai ma anche in una situazione difficile e con davanti a loro un futuro sempre più incerto.
Anche se Romeo è riuscito a fermare la follia di Zack, il suo futuro nella NHL potrebbe essersi compromesso per sempre, per non parlare della bomba che Valerie, la madre di Romeo, ha sganciato nel momento in cui Rimmel era più fragile. Le parole non dette e le verità taciute dalla sua famiglia nel tentativo di proteggerla hanno sortito l’effetto contrario e il passato torna a perseguitare non solo lei, ma soprattutto Romeo.
Lui è un giocatore ed è abituato a essere colpito duro, inoltre sostiene che la presenza di Rimmel al suo fianco lo rende ancora più resistente e forte. Saranno in grado di superare tutta questa e pressione e realizzare i propri obiettivi? La sola cosa certa tra tutta questa incertezza sembra proprio essere l’amore che provano l’uno per l’altra.
Ero così innamorato di lei che la cosa mi terrorizzava. Non avrei mai pensato che qualcuno mi sarebbe potuto entrare dentro così profondamente. In quel momento capii che avrei fatto qualsiasi cosa per Rimmel. Qualsiasi cosa.

Ho atteso con ansia l’uscita di questo libro, non solo perché il finale di Un hater da sconfiggere (recensione qui) mi aveva lasciato con tantissimi dubbi e timori, ma soprattutto perché sono innamorata di Romeo e Rimmel, del loro amore è così forte e intenso. Ma l’autrice è riuscita ad andare ben oltre le mie aspettative regalandomi un romanzo avvincente, romantico e molto particolareggiato in cui tutte le questioni rimaste in sospeso trovano una loro risoluzione e il finale mi ha scombussolato tantissimo in senso positivo, e adesso non vedo l’ora di leggere la storia di Braeden e ritrovare di nuovo Rimmel e Roman.
Un campione da salvare è un romanzo intenso, vibrante, ricco di suspense ma anche di romanticismo, che vede l’amore trionfare e, soprattutto, vede i due protagonisti più uniti e solidi che mai e il loro legame non vacilla mai, nemmeno per un piccolo istante.
In questo volume, inoltre, l’autrice ha potuto sondare più a fondo i caratteri di Romeo e Rimmel, mostrarci anche il passato della ragazza e la morte prematura della madre che ha segnato profondamente la sua vita.
Anche se l’esistenza di Rimmel è cambiata tantissimo da quando Roman è entrato nella sia vita, il suo modo di fare è cambiato poco. È rimasta la stessa ragazza un po’ goffa, che non presta troppo attenzione alla moda oppure ai trucchi, ma che conquista il prossimo con la dolcezza e l’altruismo e che ha imparato a lasciar entrare gli altri nella propria vita e a non tenere sempre tutto dentro. Quello che sorprende di più, però, è la forza e il coraggio che dimostra di possedere quando le cose sembrano volgere al peggio e di prove ne dovrà affrontare ancora tante. Inoltre, il suo amore per Roman non vacilla mai, anzi cresce sempre di più, non c’è niente che non farebbe per lui. Il personaggio di Rimmel ha avuto una bellissima evoluzione perché è cresciuta ma rimando sempre fedele a sé stessa. Ha finalmente imparato a lasciar entrare gli altri e il suo rapporto con Braeden diventa ancora più forte e questo particolare mi ha molto emozionato perché il miglior amico di Romeo è davvero interessante.
Dopo lo scontro con Zack, il futuro di Romeo nella NFL sembra sempre più incerto, le sue condizioni fisiche destano enorme preoccupazione ma è nei momenti di difficoltà che il giovane quarterback riesce a tirare fuori il meglio di sé e trasformare in forza quella che poteva diventare una sua debolezza. Come si fa a non ammirare un ragazzo del genere? Inoltre, in questo volume, ha messo ben in chiaro quali sono i suoi sentimenti per Rimmel e se mai dovesse scegliere tra lei e qualsiasi altra cosa al primo posto ci sarebbe sempre la sua ragazza. In questo libro, se mai ce ne fosse stato bisogno, il personaggio di Romeo mi è piaciuto ancora di più e mi ha sorpreso il suo modo di reagire di fronte alle difficoltà, è un lottatore e lo dimostra in più di un occasione. Adoro il modo in cui si prende cura di Rimmel, la sua attenzione ai piccoli particolari e il suo istinto protettivo nei confronti delle persone che ama.
Le coperte in disordine, i suoi vestiti sul letto e sul pavimento; da quell’angolazione, vedevo la spazzola sul ripiano del bagno, insieme ad alcune creme e al burro di cacao. Sorrisi. Non credevo che averla lì con me mi avrebbe fatto sentire così bene. Rimmel era quella giusta. Era l’amore della mia vita.

Anche il personaggio di Braeden diventa più incisivo e penso che sia impossibile non amarlo, il suo modo di comportarsi nei confronti di Rimmel, di esserci sempre per lei proprio come farebbe un fratello maggiore. Per non parlare della sua amicizia con Romeo, della sua lealtà e del coraggio che dimostra di possedere. Anche Ivy mi è piaciuta molto, mentre non sono riuscita a inquadrare del tutto Missy. Non vedo l’ora di scoprire di più su Braeden e Ivy che paiono proprio non sopportarsi.
In questo libro conosceremo meglio il passato di Rimmel e la sua famiglia, il padre della ragazza è interessante anche se le sue mancanze risultano abbastanza palesi, perlomeno assisteremo a una sorta di riscatto da parte della madre di Roman che nello scorso romanzo mi aveva molto delusa con il suo comportamento. Tony, il padre di Roman, è fantastico e compensa alla grande la freddezza della moglie nei confronti di Rimmel, mi chiedo come si faccia a non amare una ragazza come lei.
Il Pov alternato ci permette di entrare a fondo nella storia, alcuni passaggi sono molto commoventi mentre altri mi hanno strappato delle sane risate. La complicità tra i due protagonisti diventa ancora più intensa, per non parlare del loro amore che non vacilla mai. Può sembrare una banalità ma quest’aspetto mi ha molto colpito perché, spesso, in questi casi, accade proprio l’opposto, la coppia scoppia per poi pentirsi delle proprie decisioni.
La trama ha una bellissima evoluzione, il suo sviluppo ha tenuto alta la mia attenzione con i suoi momenti di suspense uniti ad altri molto più leggeri e frivoli (sono pur sempre studenti del college). La narrazione ha un buon ritmo e una volta iniziato a leggere non sono più riuscita a smettere.
Lo sport, anche se passa in secondo piano poiché il campionato di football si è concluso con la vittoria dei Lupi, conserva un ruolo importante, soprattutto perché il destino di Roman nella NFL sembra essere in dubbio, ma è nei momenti di difficoltà che i due protagonisti riescono a dare il loro meglio.
Le relazioni acquistano ancora più importanza, soprattutto per Rimmel che scopre di avere attorno a sé dei veri amici, il modo in cui ha saputo costruire una bella amicizia con Braeden così come ha saputo lasciar entrare in pieno anche Ivy. Qualcosa mi dice che queste due coppie continueranno a essere l’una nella vita dell’altra. Anche il concetto di famiglia viene approfondito e non per forza nel significato tradizionale del termine.
Lo stile di scrittura di Cambria Hebert è fantastico, mi piace tantissimo il modo in cui riesce a parlare di sentimenti. La sua penna è fluida, attenta, capace di trasmettere emozioni e di fare anche divertire con dei momenti di leggerezza. C’è qualcosa nel suo modo di strutturare le storie e di dare spessore ai personaggi che mi conquista senza riserve. I dialoghi, inoltre, sono sempre interessanti e danno molta forza alla psicologia dei personaggi, facendoli apparire vividi e genuini.
Il finale mi ha molto sorpreso, per non parlare dell’epilogo che ho trovato molto romantico e in perfetto stile Romeo.
Una menzione speciale per l’Alpha BuzzFeed che mi ha strappato tante risate. Chissà come si comporterà nei confronti di Braeden.
I suoi occhi fecero di nuovo quella cosa; quella per cui vedevano solo me, notavano solo me. L’amore che provava nei miei confronti divenne letteralmente tangibile proprio lì, sul marciapiede. Proprio lì, all’aperto. Avvertivo che la gente ci fissava, ma non riuscivo a staccarmi da lui. Non volevo.

La serie #Alpha University si conferma tra le mie preferite di sempre e non vedo l’ora di poterla proseguire per scoprire cosa abbia in serbo per noi l’autrice e per ritrovare anche Romeo e Rimmel.
Se non l’avete ancora letta recuperatela, magari saprà conquistare anche a voi.
Buona lettura.

Voto




Nessun commento:

Posta un commento