venerdì 26 aprile 2024

Review Tour: “Tanti piccoli segreti” di S.J. Sylvis

Buongiorno Booklovers.
Oggi il blog partecipa al Review Tour dedicato al romanzo Tanti piccoli segreti di S.J. Sylvis, secondo volume autoconclusivo della serie English Prep pubblicato per noi da Heartbeat Edizioni nella collana Loverdose proprio oggi.


La serie English Prep:
Tante piccole bugieRecensione
Tanti piccoli segreti
All the little truths (prossimamente)

Ringrazio Heartbeat Edizioni per la copia digitale in omaggio del romanzo.


Titolo: Tanti piccoli segreti
Autore: S.J. Sylvis
Editore: Heartbeat Edizioni
Collana: Loverdose
Genere: New Adult
Serie: English Prep #2
Pagine: 361
Formato: e-book e cartaceo
Prezzo e-book: 3,99 €
Prezzo cartaceo: 14,90 €
Data di pubblicazione: 26 aprile 2024
Disponibile in esclusiva su Amazon e Kindle Unlimited (link di acquisto nel titolo), cartaceo disponibile in tutte le librerie.

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama:

La English Prep è da sempre nota per essere frequentata dai ragazzi ricchi più arroganti e privilegiati di tutta Pike Valley. Questo è ciò che mi è stato insegnato da quando, fin dalle scuole medie, frequentavo la scuola rivale nella zona opposta.
Perciò, quando vengo frettolosamente strappata dalla Wellington Prep e gettata alla English Prep durante il mio terzo anno, mi sento come se fossi stata data in pasto ai lupi.
Il mio piano è quello di mimetizzarmi e rimanere invisibile, quindi volo basso, rimanendo lontano dai ragazzi “in”.
Poi, guardo negli occhi Ollie Powell.
Apprendo molto presto che i fratelli Powell governano la English Prep in tutta la loro prestigiosa gloria. Fanno girare la testa con i loro sorrisi maliziosi e il loro bell’aspetto mentre sfilano per i corridoi fianco a fianco. E nonostante Ollie sia il minore dei due mali, resta comunque la rovina della mia esistenza.
Perché il nostro primo incontro non avviene alla English Prep.
La prima volta che ci siamo incontrati è stata intensa e oscura, nascosta in profondità sotto i segreti che nessuno di noi vuole rivelare.
Pensavo di essere stata gettata in pasto ai lupi il primo giorno in cui ho messo piede alla English Prep.
Ma mi sbagliavo.
C’è un lupo molto più grande là fuori e Ollie potrebbe essere l’unico a ucciderlo alla fine.



Recensione


I personaggi di questo bellissimo romanzo sono Ollie e Piper.
La vita di Piper cambia in modo radicale quando viene costretta dai suoi genitori a trasferirsi dalla Wellington Prep alla English Prep durante il terzo anno.
La sua idea era quella di restare invisibile e di tenersi ben lontana dai ragazzi “in”. I fratelli Powell governano la English Prep e fanno girare la testa con il loro bell’aspetto e i sorrisi maliziosi, in particolare Ollie e benché lui sia il minore dei mali, resta la rovina della sua esistenza. Perché i due non si conoscono alla English Prep, la prima volta che si sono incontrati è stata intensa ed è nascosta sotto i segreti che nessuno dei due vuole rivelare.
Ma quando Piper si trova immischiata in una storia molto più grande di lei Ollie non esista a gettarsi nella mischia e cercare di fare tutto in suo potere pur di salvarla.
Ma Piper… Non aveva nessuno che la tenesse d’occhio. Una strana e contorta parte di me sentiva la necessità di essere il suo cavaliere dalla scintillante armatura. Ero certo che fosse una cosa da Powell, perché io e Christian volevamo sempre salvare qualcuno.

Tanti piccoli segreti è il secondo volume autoconclusivo della serie English Prep, un New Adult adrenalinico, con un po’ di angst, un pizzico di suspense, tanti segreti e una bellissima storia d’amore che si sviluppa lentamente tra due protagonisti che pensano di odiarsi ma che, in realtà, tengono tantissimo l’uno all’altra.
Ho conosciuto Ollie e Piper nel primo romanzo – recensione qui. Ollie è infatti il fratello migliore di Christian e Piper è la migliore amica di Hayley. Ero davvero curiosa di leggere la storia e non ne sono rimasta delusa, anzi.
La vita di Piper viene stravolta all’improvviso quando, durante il terzo anno, i suoi genitori la obbligano a trasferirsi dalla Wellington Prep alla rivale English Prep. La sua idea è di tenere un basso profilo e restare lontana dai ragazzi “in” primo fra tutti Oliver Powell. Lui e suo fratello, infatti, sono i padroni indiscussi della prestigiosa scuola. Ma da quando conosce Hayley, le capita sempre più spesso di condividere il suo tempo con Ollie. Tra i due ragazzi c’è un trascorso, hanno condiviso qualcosa di intenso molto prima che Piper si trasferisse nella nuova scuola ed è nascosto sotto i segreti che nessuno dei due vuole rivelare. Passano il loro tempo a battibeccare e a odiarsi, ma quando i segreti di Piper la mettono in pericolo, Ollie non esita a gettarsi nella mischia pur di aiutarla e tenerla al sicuro. Il personaggio di Piper mi era piaciuta molto nel primo romanzo, e in questo l’ho adorata dall’inizio alla fine. Ha un carattere dolce, è altruista, gentile e non esista mai ad aiutare qualcuno in difficoltà. Ma ha anche tanti segreti, che non può rivelare ma ne conosce uno in particolare di Ollie e questo li lega a doppio filo.
Oliver è il fratello minore di Christian e se quest’ultimo è cupo e serio, il primo è solare, allegro e di compagnia. Ma non sempre è tutto oro quel che luccica perché Ollie ha diversi segreti che non vuole rivelare a nessuno, anche se ne ha condiviso uno con Piper, prima che lei si iscrivesse alla English Prep. A Ollie piace tormentare la ragazza anche se, in realtà, la tiene d’occhio perché si preoccupa per lei e sa anche che, come lui, custodisce tanti segreti e quando si trova in una reale situazione di pericolo, non esita a fare di tutto pur di aiutarla e tenerla al sicuro, e più tempo trascorrono insieme più capiscono che ad unirli non è l’odio reciproco o i segreti, ma un sentimento molto più potente e “pericoloso”. Anche il personaggio di Ollie mi era piaciuto tantissimo nel primo libro, non solo perché si dimostra un ottimo fratello minore, ma soprattutto perché vuole bene ad Hayley e fa di tutto per aiutarla a riappacificarsi con il fratello. All’apparenza può sembrare un ragazzo spensierato, sempre allegro e solare, ma nasconde dei segreti che lo stanno pian, piano distruggendo. Ha sempre pensato di essere un ragazzo tranquillo, ma quando si tratta di Piper e della sua sicurezza non c’è niente che non farebbe per lei.
In quel momento, capii che dentro di lui esisteva più di un lato. C’era l’Ollie allegro e giocoso, quello che provocava, scherzava e sorrideva tanto da illuminare un’intera stanza. E poi c’era questo: un Ollie protettivo, determinato e minaccioso.

Il rapporto tra Ollie e Piper è un crescendo di emozioni e sentimenti, uno slow burn che ho tanto apprezzato anche se l’autrice ci ha fatto capire presto che tengono l’uno all’altro molto più di quanto dimostrano, tant’è vero che Piper non farebbe mai niente per fare del male a Ollie e Ollie si butterebbe anche nel fuoco pur di proteggerla.
Tra i personaggi secondari troviamo Christian e Hayley più uniti che mai ed Eric, il migliore amico di Christian che non si tira mai indietro se qualcuno ha bisogno di lui, inoltre il suo personaggio è sempre avvolto dal mistero anche se l’autrice ci ha svelato qualcosina e sono davvero curiosa di scoprire i suoi segreti perché coinvolgono una personaggio secondario che non mi fa proprio impazzire. Per questo attendo il suo romanzo con una certa ansia. Un altro personaggio importante è il padre di Christian e Ollie e devo dire che in questo libro mi è piaciuto molto.
Tra gli elementi che ho più apprezzato è l’amicizia che lega questi cinque personaggio. Insieme formano un bel gruppo affiatato e si guardano sempre le spalle a vicenda.
Il Pov alternato mi ha permesso di entrare bene in sintonia con entrambi i protagonisti, di scavare a fondo nei loro sentimenti e di scoprirne i segreti e le paure. È stato coinvolgente vederli collaborare e nel corso del romanzo evolvono entrambi, soprattutto Piper che capisce che è importate condividere i propri segreti con le persone che le vogliono bene. Anche Ollie evolve tantissimo, grazie a Piper scopre nuovi lati del suo carattere e quanto sia disposto a rischiare per lei e per i suoi sentimenti.
La trama ha un’evoluzione incredibile, è adrenalinica, dinamica, intensa e mi sono sentita catturare da essa sin dal prologo, in pratica. Non ci sono momenti morti, anzi, il ritmo narrativo è molto alto. Non posso svelarvi i segreti che Piper e Ollie custodiscono e nemmeno ciò che hanno condiviso quando si sono conosciuti, ma quello che posso dirvi è che i loro segreti sono importanti ma non c’è niente di torbido e questo mi è piaciuto. L’autrice non ha paura di affrontare dei temi molto importanti, così come aveva fatto nel primo libro e mi piace molto la delicatezza con cui riesce a parlarne.
Come vi ho accennato, la storia d’amore si evolve con una certa lentezza e questo aspetto mi ha permesso di sentirmi ancora più coinvolta anche perché seppur tra i due protagonisti non c’è niente di dichiarato, almeno fino a un certo punto, penso che le loro azioni valgano più di mille parole.
Lo stile di scrittura di S.J. Sylvis è una garanzia per me; la sua penna mi piace moltissimo perché è attenta, dinamica, scorrevole e di grande impatto emotivo. Le scene tra Ollie e Piper sono tantissime, così come i dialoghi che ho amato particolarmente perché rivelano tantissimo della psicologia dei personaggi, soprattutto dei due protagonisti. Mi sono piaciuti anche i tentativi di Hayley, soprattutto, di far capire a Ollie e Piper di essere perfetti insieme.
Il finale è pazzesco, sono rimasta con il cuore in gola per un sacco di pagine perché sapevo che stava per accadere qualcosa di importante e l’epilogo mi ha molto soddisfatta.
Questa serie mi sta piacendo sempre di più e ho un debole grandissimo per la famiglia Powell. Non vedo l’ora di leggere la storia di Eric e di ritrovare le mie due coppie preferite.
Una volta che la ebbi stretta tra le braccia, mi sentii pervadere dal sollievo. Sentire il suo corpo addosso al mio risvegliò qualcosa dentro di me. E ciò mi cambiò in maniera definitiva. Sarai andato fino all’inferno per lei.

Consiglio Tanti piccoli segreti a chi sia alla ricerca di una storia avvincente, dinamica, romantica e quella suspense che ti tiene incollato al libro perché non vedi l’ora di scoprire cosa sta per accadere.
Questa serie mi sta piacendo tantissimo e ringrazio tantissimo Heartbeat Edizioni per averla pubblicata. Promuovo libro e serie a pieni voti.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento