mercoledì 24 aprile 2024

Review Tour: “Casanova” di TL Swan

Seconda recensione della giornata.
Oggi il blog partecipa al Review Tour dedicato a Casanova di TL Swan, terzo capitolo autoconclusivo della serie The Miles High Club, pubblicato per noi da Queen Edizioni lo scorso 19 aprile.


La serie The Miles High Club:
Bello e potenteRecensione
Bello e arroganteRecensione
Casanova
The Do-Over
Miles Ever After

Ringrazio Queen Edizioni per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Casanova
Autore: TL Swan
Editore: Queen Edizioni
Genere: Office Romance/Contemporary Romance
Serie: The Miles High Club #3
Pagine: 491
Formato: E-book - cartaceo
Prezzo e-book: 4,99 €
Prezzo cartaceo: 15,90 €
Data di pubblicazione: 19 aprile 2024
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo) in libreria e tutti gli store.

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama:

Il mio passatempo preferito? Infastidire Elliot Miles. Chissà come si è guadagnato la fama di Casanova, nonostante la sua personalità arrogante. La mia vita sentimentale è un disastro e, spinta dalla disperazione, decido di iscrivermi a un’app di incontri sotto falso nome. Inizio a chiacchierare con un certo Edgar, un uomo che vive dall’altra parte del mondo e che, a prima vista, sembra essere l’opposto del mio tipo ideale. Tuttavia, tra noi nasce una connessione autentica, ridiamo insieme e ci confidiamo a cuore aperto.
Le dinamiche al lavoro subiscono un’improvvisa svolta quando Elliot inizia a prestarmi maggiore attenzione. Finché, con enorme sorpresa, non rivela che il mio lato sensibile e vulnerabile è la cosa che più lo attrae di me.
Conosce veramente ciò che penso di lui?
Inizia così un intreccio di emozioni contrastanti, segreti svelati e connessioni inaspettate.



Recensione


Ero davvero curiosa di conoscere la storia di Elliot, soprattutto dopo avere amato Jameson che mi ha conquistato con il suo cuore travagliato – recensione qui – e Tristan che mi ha ammaliato con il suo cuore d’oro e la determinazione – recensione qui. I fratelli Miles sono speciali, l’ho capito sin dal primo libro, ma ora che ho conosciuto Elliot posso dire che sia impossibile resistere a tutti loro e ancora una volta TL Swan mi ha sorpreso con un plot divertente e romantico.

I nostri sguardi si incrociano e poi, con inaspettata tenerezza, si china e mi bacia. È morbido, crudo e intimo; tutto ciò che non dovrebbe essere. Sento le mie ultime difese scivolare via.

Kathryn London lavora per la sede londinese della Miles Media nel reparto informatico e il suo passatempo preferito è infastidire Elliot Miles, meglio conosciuto come Casanova per le sue numerose conquiste e l’arroganza che non conosce confini.
La sua vita sentimentale è disastro e alla fine si lascia convincere ad iscriversi ad una app di incontri sotto falso nome e qui conosce Edgard, che vive dall’altro lato del mondo e che, all’apparenza sembra ben lontano dall’essere il suo tipo, eppure più parlano più lei si sente a proprio agio. Le dinamiche al lavoro cambiano quando Elliot inizia a vedere Kate sotto una luce completamente diversa prestandole sempre più attenzione. Elliot è determinato a conquistarla, ma senza impegni, e nonostante le reticenze iniziali della donna, tra loro c’è molto più di una grande alchimia, anche perché Elliot è un uomo dal cuore d’oro e un sognatore, ma quando i sentimenti entrano in gioco niente sarà come prima.
La avvolgo con un braccio. Sento il suo cuore battere contro il mio e mi acciglio mentre la stringo.
Questo. È. Strano. Cazzo. Troppo a nostro agio, come se ci conoscessimo già.

Casanova è un libro che mi ha trasmesso tanto buon umore, risate, qualche momento di commozione ed emozioni a non finire. Elliot Miles è un personaggio complicato ma che mi ha conquistato con il suo carattere particolare, capace di essere un vero squalo nel lavoro, ma pronto a tutto pur di difendere le persone che ama e che si dimostra molto più attento e sensibile di molti altri uomini con reputazioni diverse dalla sua. L’autrice ha fatto un bellissimo lavoro nella caratterizzazione dei personaggi e ritrovare gli altri fratelli Miles è stato molto emozionante, non mi bastano mai!
Kathryn London lavora nella sezione informatica delle sede londinese della Media Miles, il suo lavoro lo sa fare molto bene. Peccato che non sopporti il suo capo, Elliot Miles, lo trova arrogante il più delle volte e il fatto che lo hanno soprannominato Casanova non aiuta, per niente. Il suo passatempo preferito è infastidirlo e devo dire che ci riesce molto bene. Le dinamiche tra loro iniziano a cambiare quando Elliot inizia a prestarle sempre maggior attenzione e le dice che vederla vulnerabile lo attrae tantissimo. Più si frequentano e più Kate capisce che dietro l’arroganza di Elliot c’è molto di più, c’è un uomo attento, premuroso, a volte cupo, ma dal cuore d’oro. Il personaggio di Kate mi è piaciuto anche il lei troverete molto più di quel che appare e la sua dolcezza mista a ironia mi ha fatto fare tante risate.
Elliot Miles lavora con suo fratello Christopher alla sede inglese della Miles Media, è uno squalo nel suo lavoro e pretende il massimo dai suoi collaboratori. Tiene molto alla sua privacy e il fatto che lo hanno soprannominato Casanova non lo fa di certo impazzire, di donne ne ha avute tante ma mai nessuna è riuscita ad arrivare al suo cuore. Kathryn è la sua collaboratrice più valida, anche se andare d’accordo con lei è davvero difficile. Ma tutto cambia quando Elliot vede un lato di lei inaspettato e che lo attira parecchio. Più cerca di conquistarla, più lei gli sfugge, più lui si impegna per tenersela vicino, perché in Kate c’è molto più di quel che mostra alle persone. Il personaggio di Elliot mi è piaciuto tanto perché l’ho trovato originale; nonostante il suo carattere complicato nasconde in sé tante sfaccettature. È un uomo ermetico, ma è anche un sognatore. Il più delle volte appare arrogante ma ha davvero un cuore buono e quando impari a conoscerlo riesci a vedere il suo lato giocherellone, divertente, romantico e sognatore. È alla costante ricerca di qualcosa di speciale e, forse, Kate è proprio la persona che stava aspettando. Non potrebbero essere più diversi, eppure insieme funzionano benissimo perché in qualche modo si compensano e lontano dal lavoro Elliot è un uomo completamente diverso da come appare. Con lui non bisogna fermarsi alla superficie perché, se hai il coraggio di guardare più a fondo, puoi trovare un uomo in grado di dare tanto e che è disposto a fare qualsiasi cosa per le persone che ama e di sicuro è disposto a fare qualsiasi cosa per Kate anche se, a volte, ti fa alzare gli occhi al cielo per la sua cocciutaggine.
Ecco cos’è lei… mi dà un senso di calma che non ricordo di aver mai provato prima. Non devo cercare di essere qualcosa che non sono, posso semplicemente essere me stesso.

La loro storia mi ha preso moltissimo perché non c’è niente di scontato nella loro relazione e questo è un aspetto che ho apprezzato molto. Insieme funzionano davvero bene perché sono entrambi divertenti e ironici anche se non mancheranno momenti un po’ dolorosi.
Anche i personaggi secondari mi sono piaciuti moltissimo, è stato bello conoscere meglio Christopher – tanto è vero che non vedo l’ora di conoscere la sua storia – e al tempo stesso ritrovare anche Jameson e Tristan ed Emily e Claire. In questo libro, inoltre, si vede ancora di più il grande affetto che unisce questi quattro fratelli diversi tra di loro ma che per certi aspetti si somigliano. Elliot si confronta con loro e non esita a chiedere i loro consigli nei momenti che contano.
Il Pov è alternato anche se quello di Claire è predominante, mi sarebbe piaciuto leggere qualche capitolo in più da parte di Elliot ma imparare a conoscerlo attraverso gli occhi di Kate ha un motivo molto funzionale al libro oltre che a essere bello perché è emozionante. Come accennavo prima i due protagonisti sono molto diversi tra loro, da una parte Kate ha davvero molta paura di innamorarsi perché non vuole finire con il cuore spezzato – se lo leggerete capirete il perché – e dall’altro Elliot è alla ricerca di qualcosa di grandioso, e quel grandioso che sta cercando potrebbe essere davvero Kathryn, la donna che si è divertita per anni a rendergli la vita difficile in ufficio. Kate non rappresenta la sua donna ideale, eppure lo attira tantissimo e quella che nasce come una relazione fisica si trasforma in modo piuttosto naturale in qualcosa di molto più coinvolgente a livello emotivo. Quello che mi ha colpito molto nella loro relazione è la genuinità del modo in cui riescono a stare insieme quando sono entrambi lontani dall’ufficio e questo è un aspetto che accomuna un po’ tutti i fratelli che nel privato riescono a essere più spensierati e fastidiosi allo stesso tempo.
La famiglia ha un ruolo particolare e anche Kate ha una sorella con cui non ha un rapporto fantastico e un fratello, Brad, che è invece il suo punto di riferimento e mi sarebbe piaciuto se l’autrice avesse approfondito di più le dinamiche tra loro. La trama corre velocissima e anche se sono quasi cinquecento pagine ho finito di leggere il libro in pochissimo tempo, un paio di pomeriggi. Ho adorato il modo in cui l’amore tra i due protagonisti si evolve, l’intensità dei loro sentimenti e come sono capaci di divertirsi ed essere ironici. I loro botta e risposta sono spassosi, i dialoghi sono divertiti e profondi al momento giusto e certe scene sono esilaranti perché Elliot sa essere davvero tanto divertente e per questo mi sono trovata a sghignazzare durante certi passaggi, come il suo approccio con gli animali, se deciderete di leggerlo capirete cosa intento dire.
Lo stile di scrittura di T.L. Swan è una garanzia e anche in questo libro e si è confermato eccezionale; la sua penna è scorrevole, attenta, ironica, molto briosa, ma anche passionale e romantica. La relazione, almeno in principio, è molto fisica e piena di attrazione ma quando i sentimenti iniziano a mostrarsi allora il rapporto prende il volo e riserva tantissime soprese. La parte finale è qualcosa di speciale, secondo me, e ho amato ancora di più Elliot.
Stasera abbiamo superato un confine, abbiamo infranto una sorta di barriera invisibile. Il mio cuore sta uscendo dal petto e non ho modi di fermarlo. Né vorrei farlo. […] Non c’è confine; la separazione tra noi due è sfumata. È come se lei fosse un’estensione del mio corpo… la parte migliore.

Adesso aspetto con ansia la storia di Christopher, quello che ho scoperto in lui mi è piaciuto e sono curiosa di scoprire chi sia la donna che lo farà capitolare.
Consiglio Casanova a chi sia alla ricerca di una storia divertente, frizzante, passionale e romantica, con due protagonisti molto interessanti.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento