sabato 14 settembre 2024

Review Tour: “Verità nascoste” di L.A. Cotton

Buongiorno Booklovers e buon fine settimana.
Oggi il blog partecipa al Review Tour dedicato a Verità nascoste di L.A. Cotton, quarto e ultimo volume autoconclusivo della serie Verona Legacy, pubblicato per noi da Queen Edizioni nella giornata di ieri.



Ringrazio Queen Edizioni per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Verità nascoste
Autore: L. A. Cotton
Editore: Queen Edizioni
Genere: Mafia Romance/New Adult
Serie: Verona Legacy #4
Pagine: 388
Formato: e-book e cartaceo
Prezzo e-book: 4,99 €
Prezzo cartaceo: 12,90 €
Data di pubblicazione: 13 settembre 2024
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo) in libreria e tutti gli store.

Voto: ♕ ⭐⭐⭐⭐⭐ ♕

Trama:

Caitlin O’Connell ha imparato a nascondere le cicatrici del suo passato. Ma quando si risveglia in ospedale, devastata e ferita, è costretta a chiedere aiuto alla famiglia criminale Marchetti e a confrontarsi con l’unico uomo che pensava di aver perso per sempre.
Matteo Bellatoni è un uomo leale, risoluto e devoto. Vedere i suoi migliori amici trovare l’amore lo fa riflettere se anche lui avrà mai quella fortuna, soprattutto perché è quasi certo di aver già lasciato sfuggire la sua anima gemella.
Quando le strade di Matteo e Caitlin si incrociano inaspettatamente, i sentimenti sopiti riemergono con forza.
Determinato a dimostrarle che alcune persone valgono il rischio, Matteo si impegna a conquistare il suo cuore.
Ma dietro le apparenze, si nascondono segreti pericolosi e inconfessabili.



Recensione


Ho aspettato con ansia di leggere questo capitolo, in parte perché ero curiosa di ritrovare Nicco e Arianne e scoprire qualcosa di più della loro nuova vita e anche di vedere Enzo e Nora finalmente felici, ma soprattutto perché desideravo conoscere meglio Matteo Bellantoni, un personaggio che si fa amare con una facilità disarmante. E ora che sono arrivata alla fine mi sento euforica e malinconica allo stesso tempo.
Questo è un romanzo autoconclusivo e non è strettamente necessario aver letto i primi tre libri della serie. Tuttavia, per completezza e per poter comprendere fino in fondo la storia di Matto e Caitlin vi consiglio di leggerli in ordine cronologico.

Io ero il burlone, quello spensierato che cercava di far sorridere la gente. Enzo era la tempesta, freddo e spietato. Non si fidava facilmente e il suo cuore era sepolto sotto uno spesso strato di ghiaccio. Poi c’era Niccolò. Lui era una via di mezzo. In quanto primogenito e unico figlio del capo, conosceva la responsabilità che gravava sulle spalle e la portava con forza e onore. Era già un vero leader.

Caitlin O’Connell non ha avuto una vita facile, ma ha imparato a nascondere bene le sue cicatrici, ma quando si risveglia in ospedale ferita e devastata chiede aiuto a Enzo che le aveva promesso di aiutarla se mai ne avesse avuto bisogno. Ma non pensava che fosse un Marchetti e non pensava nemmeno di rivedere il solo uomo che era riuscito a farla sentire una donna normale.
Matteo si chiama Bellantoni di cognome, ma è un Marchetti in tutto e per tutto. È leale, devoto e non c’è niente che non farebbe per le persone a cui vuole bene. Ora che Nicco ed Enzo hanno trovato l’amore, si chiede se anche lui avrà quella fortuna anche se, una parte di lui, è quasi certo di aver già lasciato sfuggire la sua anima gemella.
Quando Matteo e Caitlin si ritrovano all’improvviso i sentimenti prendono il sopravvento e la loro speciale connessione riemerge con forza. Ora che l’ha ritrovata, Matteo ha intenzione di dimostrarle che per lei è disposto a fare di tutto, ma dei segreti pericolosi e inconfessabili minacciano di dividerli, forse per sempre.
Mi guardò e io sentii una strana attrazione tra noi. L’avevo sentita anche quella sera, tutti quei mesi prima. L’avevo sentita di nuovo quando l’avevo visto all’ospedale… e la sentivo adesso. Nessuno mi aveva mai fatto sentire come mi faceva sentire Matteo Bellantoni.

Sapevo che la storia di Matteo mi avrebbe fatto provare tantissime emozioni, ma quello che ho trovato tra le pagine di questo libro è stato dolorosamente meraviglioso. Matteo e Caitlin mi sono entrati dentro con una facilità impressionante.
Verità nascoste è un romanzo sulle seconde possibilità, intenso, tormentato e romantico, dove l’amore in tutte le sue fome la fa da padrone. E mai titolo è stato più indovinato perché saranno proprio queste verità celate che determineranno il destino di Matteo e Caitlin. Non posso dirvi troppo, ma sappiate che non mancheranno i colpi di scena che mi hanno colta impreparata e mi hanno fatto tremare. Ma avrei dovuto saperlo, conoscendo la bravura di L.A. Cotton, che è in grado di districarsi anche nelle situazioni più complicate riuscendo a dare il meglio di sé.
Caitlin O’Connell è una giovane donna dal passato complicato e difficile che l’ha costretta a fuggire e a nascondere al mondo le sue cicatrici. Ma quando si risveglia devastata e ferita in un letto di ospedale decide di rivolgersi a Enzo, che le aveva promesso di rivolgersi a lui se si fosse trovata in difficoltà. Ma non sapeva che, così facendo, avrebbe coinvolto la famiglia Marchetti e di rivedere anche il solo uomo che l’aveva fatta sentire intera e speciale. Rivedere Matteo l’ha scombussolata e anche se si rende conto che lui è diverso anni luce da tutti gli uomini che ha avuto la sfortuna di incontrare, sa di custodire dei segreti che, se rivelati, potrebbero cambiare ogni cosa. Il personaggio di Caitlin mi è piaciuto proprio tanto; quando scopriamo il suo passato e quello che l’è successo è impossibile non ammirarla per il coraggio e la forza di volontà che ha dimostrato di possedere. Non ha mai dimenticato Matteo e come l’ha fatta sentire e ora che si sono ritrovati la tentazione di abbandonarsi completamente a lui diventa ogni giorno sempre più forte.
Matteo Bellantoni, anche se ha un cognome differente, è un Marchetti in tutto e per tutto e non c’è niente che non farebbe per la Famiglia, soprattutto adesso che Nicco si trova a dover affrontare un momento delicato per il suo futuro. Rispetto ai suoi cugini è più pacato, un po’ burlone, ma non c’è niente che non farebbe per proteggere le persone che ama. Anche se sono passati diversi mesi non riesce a smettere di pensare a Caitlin, la giovane donna dai capelli rossi e dal fuoco dentro e quando la ritrova in un letto d’ospedale ferita e spezzata capisce che è disposto a fare il possibile per tenerla al sicuro e conquistare il suo cuore. Sapevo che Matteo era un personaggio bellissimo ma conoscerlo così a fondo mi ha fatto perdutamente innamorare di lui. È dolce, protettivo e disposto a fare qualsiasi cosa per le persone che ama e quando Caitlin si trova in difficoltà si fa in quattro per dimostrarle di essere l’uomo giusto per lei, nonostante è consapevole che la giovane stia nascondendo dei segreti oscuri.
Era disarmante il profondo senso di pace che provavo ad averla vicina. Non ci conoscevamo, non davvero, non oltre la superficie. Eppure, mi sentivo legato a lei in un modo che non riuscivo a spiegare. Volevo stringerla così ogni notte e svegliarmi ogni mattina con i suoi occhi versi e il suo sorriso smagliante. Volevo lei, punto e basta.
La storia d’amore tra Matteo e Caitlin è irta di ostacoli, ma quello che lega questi due giovani è un sentimento forte e in grado di affrontare anche le sfide più impossibile. Ma non aspettatevi che le cose siano semplici perché l’autrice ci farà soffrire fino alla fine e non mi aspettavo niente di diverso.
Ma accanto a quest’amore complicato e meraviglioso, assistiamo anche al destino che attende la famiglia Marchetti e vedremo Nicco prendere il comando della Famiglia e scelte difficili lo attendono. Questo è un aspetto fondamentale perché, se avete letto i volumi precedenti, si sapeva che, prima o poi, Nicco e Ari avrebbero dovuto affrontare nuove sfide. Ho amato vederli così innamorati ed affiatati e, come sempre, la presenza di Ari sarà fondamentale per Caitlin. Allo stesso tempo è stato meraviglioso ritrovare anche Enzo e Nora più innamorati e affiatati che mai. Nora ha fatto un vero e proprio miracolo con Enzo, ma il suo animo oscuro è pronto a prendere il sopravvento quando la situazione lo richiede.
Ho apprezzato tantissimo il modo in cui Nicco ed Enzo fanno fronte comune, insieme a Matteo, nel tentativo di proteggere Caitlin, anche se sono dei criminali hanno comunque un codice etico e morale e il fatto che il cugino è così preso dalla giovane donna è un incentivo per tenerla al sicuro. È stato anche molto bello conoscere meglio la famiglia Bellantoni e vedere Arabella, la sorella minore di Matteo, conquistare Cait con la sua luce.
Grazie al Pov alternato ho potuto comprendere meglio i due protagonisti e assistere alla loro evoluzione, ho apprezzato molto il percorso che entrambi affrontano, soprattutto quello di Caitlin, come pin piano inizia a fidarsi sempre di più di Matteo, grazie soprattutto al suo modo di comportarsi. Con lei è stato impeccabile, non l’ha mai forzata a parlare anche quando era necessario e ha provato a corteggiarla per quanto la situazione lo consentisse. Caitlin ha sofferto davvero tanto ed è anche consapevole di trovarsi in una situazione complicata soprattutto per il bagaglio che porta con sé. Matteo è davvero eccezionale, nonostante la voglia di punire chi l’ha fatta soffrire sia altissimo, grazie anche ai consigli della famiglia, ha saputo gestire bene un bel carico di stress.
La trama mi ha catturata sin dalle primissime pagine, ho amato il ritmo che l’autrice ha voluto dare al libro, alternando momenti molto dolci ad altri di grande tensione. La narrazione è impeccabile e ho letto il romanzo in un giorno praticamente, ho fatto davvero fatica a staccarmene tanta era la curiosità di scoprire i segreti che Caitlin custodiva così gelosamente.
Ho amato il rapporto tra Matteo, Nicco ed Enzo, così come ho amato come Arianne, Arabella e Nora accettano la presenza di Caitlin, anzi, cercano anche di farla sentire parte della famiglia nonostante la situazione in cui si trovano e la ritrosia della giovane.
Adoro lo stile di scrittura di L.A. Cotton e le sue storie hanno sempre tanto spessore e sono approfondite in modo impeccabile. La sua penna è scorrevole e di grande d’impatto, riesce sempre ad arrivare dritta al cuore e a farmi provare delle emozioni molto vere. I dialoghi sono una parte fondamentale e arricchiscono tantissimo lo spessore psicologico, così come risulta incisiva anche la crescita emotiva dei personaggi.
Il finale è ricco di colpi di scena e l’epilogo mi ha regalato una gioia assoluta. Non è stato facile salutare questa bellissima serie, sento già la mancanza della famiglia Marchetti.
Matteo mi prese il viso tra le mani e catturò la mia bocca in un bacio lento, mostrandomi esattamente ciò che ero per lui. Un bacio che sentii nel profondo della mia anima.

La serie Verona Legacy merita di essere letta ed è perfetta sia per le amanti del genere Mafia Romance, sia per chi non è tanto pratico di storie di questo genere perché ritengo che la Cotton sia molto brava a tenere una sorta di equilibrio in ogni suo libro.
Se amate le store d’amore tormentate, ricche di suspense, di crescita emotiva e con dei personaggi capaci di lasciare il segno, allora leggere Verità nascoste, penso che non ve ne pentirete.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento