giovedì 24 febbraio 2022

Blog Tour: “Deeper” di Tea Usai – Il legame di Narwain

Oggi il blog partecipa al Blog Tour dedicato al romanzo di Tea Usai intitolato Deeper, quarto volume della Secrets Saga pubblicato per noi da Genesis Publishing lo scorso 25 gennaio.


Nella tappa di lunedì Susy ci ha parlato dei nuovi personaggi apparsi in questo quarto capitolo, mentre martedì Lara ci ha parlato della narrazione corale. Ieri, Federica, ha approfondito il rapporto tra Lorelai e Nathan, mentre io, oggi, vi parlerò del Narwain. E non perdetevi la tapa di domani con la recensione di Silvia.
In fondo al post troverete il banner con tutte le date e gli argomenti trattati dal Blog Tour. Non perdetevi nemmeno una tappa!

La serie Secrets Saga al momento:
Secrets
Sparkle
Destined (novella)
Whisper
Deeper

Ringrazio la mia dolcissima amica Susy del blog I miei magici mondi per aver organizzato l’evento.
Ringrazio Genesis Publishing per la copia digitale del romanzo in omaggio.



Titolo: Deeper
Autore: Tea Usai
Editore: Genesis Publishing
Genere: Paranormal Romance/New Adult
Serie: Secrets Saga #4
Pagine: 250
Formato: e-book – cartaceo
Prezzo e-book: 3,99 €
Prezzo cartaceo: 11,60 €
Data di uscita: 25 gennaio 2022
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo)


Trama:

Lorelai affronta la convalescenza nel migliore dei modi felice del fatto che i ricordi riaffiorano vividi di giorno in giorno. Si sente pronta a riprendere la sua vita con i mille problemi che essa le pone davanti ma tutti sembrano non tenere conto della sua volontà e continuano a mettere la ragazza sotto una campana di vetro, convinti che sia ancora troppo debole.
A farla da padrone, però, è ancora una volta il destino che, sempre più avverso, non attende e sovrasta i nostri protagonisti senza lasciargli via di scampo. Ci sono decisioni da prendere e scelte obbligate che non danno tregua ponendo tutti, nel bene e nel male, davanti alle conseguenze delle loro azioni e non sempre il peso di queste è sopportabile.
Realtà e Fantasia, Luce e Tenebra, Amore e Odio sembrano non avere più confini facendo vacillare le coscienze di Lorelai, Brad e il resto della comitiva di amici: marionette nelle mani di una volontà ignota e silente. Usciranno vincitori da questa ennesima, pericolosa, battaglia?



Il legame di Narwain


Prosegue la mia avventura con la Secrets saga, e dopo il BT di Secrets, di Sparkle e Whisper, eccomi arrivata al quarto intenso, adrenalinico e romantico capitolo. Nella mia tappa di oggi vi parlerò del Narwain ma, prima di farlo, vorrei fare il punto della situazione. Come sempre, se non avete letto i primi tre capitoli vi sconsiglio di proseguire nella lettura.

Deeper riprende l’arco narrativo interrotto alla conclusione di Whisper.
Lorelai sta cercando di recuperare la memoria e, nel frattempo, i suoi amici e Brad cercano di tenerla al sicuro. Tuttavia, per Lorelai è arrivato il momento di guardare dentro se stessa, soprattutto quando i problemi iniziano a diventare sempre più pressanti. Per fortuna può sempre contare su Brad e sull’amore che li lega e poi ci sono anche Nathan, Brianna, Noah, Mike, Damon che sono diventati, di fatto, la sua nuova famiglia.

Sin dall’inizio di questa saga l’Amore è stato il filo conduttore di ogni volume. Il sentimento che lega Nathan alla sua Elisabeth, l’interludio tra Noah e Lorelai e la nascita di un sentimento forte e profondo tra Brad e Lorelai E ciò che li unisce, ad Arandil, ha un nome ben preciso: si chiama Narwain.
Ma cosa significa questa parola e cosa implica per chi ne viene “toccato”?
Se vi ricordate, la prima volta che questo sostantivo è apparso è stato in Sparkle, quando Brad confessa a Lorelai i suoi sentimenti e la sua vera natura.
«Forse è stato a causa dello strano battere del mio cuore in quel momento. Come se un coro di tamburi mi rimbombasse dentro provocando una scarica adrenalinica. Io…»
«Ad Arandil viene chiamato Narwain» mi interruppe. «È simile a quello che gli umani chiamano colpo di fulmine, solo molto più intenso, molto più profondo.»
Credo che la spiegazione che Brad dà alla ragazza sia pressoché perfetta per fare capire anche a noi quanto sia profondo e completo il sentimento che lega due persone unite dal Narwain.

Esiste una esatta definizione del termine “colpo di fulmine”, mutuato dal francese “coup de foudre”.
Secondo quanto riporta il dizionario Treccani questa espressione ha un significato molto netto, vale a dire: “innamoramento improvviso”.
E c'è chi sostiene che l'amore, per essere definito tale, debba nascere per forza da un colpo di fulmine, altrimenti se per innamorarsi o per capire di potersi innamorare di qualcuno si necessita di più tempo la storia parte già in netto svantaggio. Sarà davvero così?
In generale, il così detto “colpo di fulmine” è un espediente narrativo che non mi ha mai convinto del tutto e che ho sempre ritenuto troppo forzato; tuttavia, nel genere Fantasy, è un aspetto che non solo trovo adatto, ma lo ritengo anche molto romantico e indovinato. Cosa c’è di più dolce dell’idea che la nostra anima gemella sia una e una soltanto? E che ci sia un modo per capire quale sia la nostra perfetta metà?
Nello specifico il Narwain è quello che guida il cuore verso la sua anima gemella e in Deeper acquista un significato molto più profondo e totalizzante, così come aveva spiegato Brad a Lorelai in Sparkle.
Se da una parte un sentimento di tale portata fa sentire chi lo prova certo di aver trovato la “persona giusta”, dall’altra porta anche una serie di implicazioni che ne fanno capire la profondità. Perché il Narwain non è solo un colpo di fulmine, ma significa che se dovesse accadere qualcosa a uno dei due, l’altro proverebbe un dolore tale che rischierebbe che una parte intrinseca di lui venga completamente annullata.
Insomma, è qualcosa che emoziona e che spaventa allo stesso tempo.
Un minuto dopo, con la fronte posata alla sua, le portai un boccolo dietro l’orecchio. «Lo senti?»
Annuì.
«È il nostro Narwain che pulsa.»
«Narwain…» mormorò d’improvviso. «Ha un bel suono.»
«Decisamente dolce e sensuale come la tua voce. Mi è bastata udirla una sola volta, senza aver mai visto i tuoi occhi, e già ti appartenevo… già ti amavo alla follia.»
«Un tatuaggio sul mio cuore…»

In Deeper questo sentimento speciale e così profondo troverà una sua dimensione ben precisa, e leggendo il romanzo scoprirete che non sono solo Brad e Lorelai a sperimentarlo, anche perché ad Arandil pure i sentimenti sono avvolti dalla magia, come una sorta di segno del destino, qualcosa di ineluttabile a cui bisogna arrendersi.
Se ci soffermiamo a guardare l’evoluzione del legame tra Brad e Lorelai ogni nuovo libro rappresenta uno step ulteriore del loro sentimento. L’amore che provano l’uno per l’altra non ha mai vacillato. Forse, all’inizio per lo meno, potevano essere combattuti per una serie di motivi, ma arrivati a questo punto questo sentimento è così radicato e profondo nei loro cuori che non esistono più dubbi. E nei momenti difficili, quando le cose inizieranno a complicarsi sempre di più, sarà proprio il Narwain a infondere loro coraggio e speranza.
Infine, ma non meno importante, a infondermi coraggio c’è il magico palpitare all’unisono dei nostri cuori: è la nostra essenza, la voce del nostro Narwain, non devi scordarlo mai, Lorelai. Ovunque tu sia, qualsiasi cosa tu stia facendo basterà che tu l’ascolti per sentirmi vicino a te, con te. Perché è lì che sono ed è con me tu sei.

E voi, credete nel colpo di fulmine, vi è mai capitato di provarlo?
A me è successo, tuttavia non è finita molto bene quindi ora mi domando se fosse veramente un colpo di fulmine o una mera illusione del mio animo troppo romantico.
Ritornando a Brad e Lorelai non vedo l’ora di poter leggere l’ultimo capitolo anche perché questo finisce con un cliffhanger che mi ha lasciata senza fiato. E, in cuor mio, spero che Tea riserverà anche a Noah il suo Narwain, sarebbe meraviglioso.
Spero che questa tappa vi sia piaciuta. Ora, come promesso, vi lascio il banner con gli argomenti, le date e i blog che partecipano.
Stay tuned.




Nessun commento:

Posta un commento