martedì 19 aprile 2022

Review Tour: “Non mentirmi” di Ivy Smoak


Oggi il blog partecipa al Review Tour dedicato al romanzo di Ivy Smoak intitolato Non mentirmi, terzo capitolo della serie The Hunted, pubblicato da Queen Edizioni il 15 aprile.

La serie The Hunted:
Non tentarmiRecensione
Non lasciarmiRecensione
Non mentirmi
Devotion
Obsessed

Ringrazio Queen Edizioni per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Non mentirmi
Autore: Ivy Smoak
Editore: Queen Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Serie: The Hunted #3
Pagine: 350
Formato: e-book e cartaceo
Prezzo e-book: 3,99 €
Prezzo cartaceo: 12,90 €
Data di uscita: 15 aprile 2022
Disponibile in libreria, su Amazon (link di acquisto nel titolo) e su tutti gli store online.

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama:

New York avrebbe dovuto segnare l'inizio della nuova vita del professor Hunter e di Penny.
Ma i segreti di James, la sua ex-moglie e il fatto che i suoi genitori non approvino il matrimonio rendono difficile andare avanti e chiudere con il passato.
Penny credeva di aver trovato l'amore della sua vita, l'unico uomo che volesse sposare. Ma sta iniziando a rendersi conto che non l'ha mai conosciuto, non davvero. E non riuscirà ad andare all'altare fino a quando non avrà scoperto tutta la verità.



Recensione


Non mentirmi è il terzo volume della serie The Hunted e tutti i libri sono strettamente collegati. Vi consiglio di leggere la serie in ordine di pubblicazione per capire la storia tormentata tra James e Penny.

È passato qualche anno dallo scandolo che Penny e il suo professore avevano creato, ora Penny è a New York, si è laureata e manca pochissimo al suo matrimonio con James; tuttavia, ancora non sa cosa fare del suo futuro. James, dal canto suo, le sta vicino e cerca di aiutarla anche a causa delle sue manie di controllo. Sarebbe tutto perfetto se non fosse che i genitori di James si rifiutano in continuazione di conoscere la sposa e non approvano la loro relazione. Come se non bastasse, anche Isabella, la ex-moglie di James, non si arrende alla fine della loro relazione. Ci sono ancora diverse cose non dette tra James e Penny, segreti che continuano a dividerli e persone all’esterno che fanno di tutto per mettere loro i bastoni tra le ruote.
Inoltre, anche le cose non dette tra di loro iniziano a incrinare un rapporto che sembra molto solido.
Il loro amore sarà abbastanza forte da resistere alle incomprensioni e alle parole taciute?
«Tu sei tutto quello che io ho sempre desiderato. Questi ultimi due anni e mezzo sono stati i più felici della mia vita. Tra poche settimane ci sposeremo. Sei tu quella che mi sta dando tutto.»

Aspettavo con una certa ansia questo libro, anche perché quando ho finito di leggere Non lasciarmiqui la recensione – ero molto curiosa di sapere qualcosa di più sulla famiglia di James che, per me, resterà sempre il professor Hunter, e per scoprire anche cosa avesse in serbo per noi l’autrice. Ivy Smoak ha un vero talento nel saper mischiare le carte in tavola all’improvviso e quando credi di sapere, più o meno, quello che ti spetta, lei cambia gli equilibri, introduce nuovi meccanismi svelando, a poco a poco, fatti avvenuti nel passato ma che hanno conseguenze nel presente.
Dopo aver letto i primi due romanzi pensavo di conoscere abbastanza i due protagonisti, in realtà anche in questo l’autrice è stata bravissima perché ha aggiunto nuove dinamiche che hanno reso sia Penny sia James molto più completi e interessanti.
Penny ormai è una giovane adulta, in cerca del suo posto nel mondo. Penny è un personaggio in continua evoluzione, nonostante il periodo complicato che sta vivendo si dimostra una ragazza forte, anche se lei è convinta del contrario. Il suo amore per James è davvero immenso e profondo, e lo dimostra in tantissime occasioni. E anche quando commette degli errori, sono sempre errori fatti in buona fede. Del resto, si trova a dover gestire qualcosa di non semplice.
James è un personaggio favoloso e io lo adoro, soprattutto per la sua complessità emotiva e caratteriale. In questo romanzo scopriamo molto della sua famiglia e del rapporto che ha con i genitori. Il suo amore e la devozione che prova per Penny, la paura di non essere abbastanza, di ricadere nei vecchi errori e nelle vecchie dipendenze. Cerca in ogni modo di renderla felice perché lei è tutto il suo mondo.
In questo capitolo la storia tra James e Penny assomiglia a un viaggio sulle montagne russe, un susseguirsi di emozioni e il loro amore sarà messo a dura prova non solo da chi cerca di impedire il loro matrimonio, ma anche da dubbi personali, incomprensioni e parole non dette. Insieme sono splendidi, si compensano e si incastrano, tuttavia subiscono entrambi le influenze del mondo esterno e di chi rema sul serio contro di loro.
Un personaggio che ho imparato ad amare molto è Rob, il fratello di James, lo avevo già conosciuto nel secondo romanzo, ma in questo romanzo l’autrice ci svela tantissimo del suo carattere e della sua personalità. È una presenza importantissima sia per Penny sia per James.
La mia testa era appoggiata sul petto nudo di James e mi stavo godendo ogni suo respiro contro la mia guancia. Anche quella era una forma di intimità. Mi piaceva stargli vicina e parlare. Prima, non mi ero mai sentita tanto a mio agio con qualcuno. Eravamo perfetti insieme.

Non mentirmi è un romanzo intenso in cui avvengono tantissime cose e sono tanti i tasselli che vengono aggiunti alla tormentata ma bellissima storia d’amore tra James e Penny. Con il progredire dei capitoli si avverte una tensione crescente, un sottile velo di suspense che rende il ritmo incalzante e appassionante.
Il rapporto tra Penny e James continua ad essere molto fisico e intenso, tra loro c’è una grandissima intesa e anche tantissimo amore.
Il Pov è sempre dal punto di vista di Penny e questa scelta stilistica continua a piacermi tantissimo. Vivere la presenza di James e la forza del suo sentimento attraverso gli occhi della giovane donna è molto emozionante.
La trama ha un ritmo perfetto e il romanzo si legge in pochissimo tempo. Più mi avvicinavo alla fine del libro e più ho iniziato a trattenere il respiro. Il finale mi ha sconvolta, anche se me lo aspettavo mi ha toccato tantissimo e ho iniziato a capire davvero la profondità dell’amore che Penny prova per James.
Lo stile di scrittura di Ivy Smoak mi piace tantissimo perché è preciso, scorrevole, molto attento e con poche parole riesce ad arrivare direttamente al cuore del lettore.
Il tema della fiducia è centrale per tutta la durata del romanzo e restano ancora diversi nodi da sciogliere anche perché i demoni di James e la presenza di chi trama con forza nell’ombra devono trovare sbocco e l’amore tra i due protagonisti deve avere il suo momento di riscatto. Ho apprezzato tantissimo la cura con cui l’autrice ci mostra i rapporti relazionali tra i vari personaggi. Grazie a James, Penny inizia a costruirsi una rete sociale valida, persone nuove e vecchie che ci sono per lei e che si faranno sentire al momento giusto.
Sono davvero contenta di aver intrapreso questa avventura, sebbene io abbia un rapporto abbastanza conflittuale che non serie non autoconclusive, questa di Ivy Smoak ha la particolarità di diventare sempre più bella e interessante con lo scorrere del tempo.
Sapevo che questo romanzo mi sarebbe piaciuto tantissimo, e sapevo anche che il suo finale mi avrebbe fatto prendere un colpo al cuore. Adesso, spero di avere presto il quarto romanzo tra le mani, devo assolutamente scoprire quale futuro attende i nostri protagonisti. Mi attendo grandissime cose e, so già per certo che non ne resterò delusa.
Quando ero piccola, non riuscivo ad addormentarmi senza abbracciare il mio orsacchiotto. Ogni notte, James si addormentava stringendomi a sé. Lui era la mia nuova rete di sicurezza.

Consiglio la lettura di questa bellissima serie a tutte le amanti delle storie d’amore importanti e tormentate, ricca di momenti indimenticabili e di una evoluzione e crescita personale continua. Non posso che dare il massimo non solo a questo romanzo, ma all’intera serie. Sono convinta che le sorprese non siano ancora finite.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento