sabato 22 aprile 2023

Review Tour: “Oscuri segreti” di L.A. Cotton

Buongiorno Booklovers.
Oggi il blog partecipa al Review Tour dedicato a Oscuri segreti di L.A. Cotton, terzo volume autoconclusivo della serie Verona Legacy, pubblicato per noi da Queen Edizioni.


La serie Verona Legacy:
Principe di cuoriRecensione
Re di animeRecensione
Oscuri segreti
Savior of Regrets
Thief of Virtues

Ringrazio Queen Edizioni per la copia digitale dl romanzo in omaggio.


Titolo: Oscuri segreti
Autore: L.A. Cotton
Editore: Queen Edizioni
Genere: Mafia Romance/New Adult
Serie: Verona Legacy #3
Pagine: 380
Formato: E-book - cartaceo
Prezzo e-book: 4,99 €
Prezzo cartaceo: 12,90 €
Data di uscita: 20 aprile 2023
Disponibile su Amazon (link di acquisto nel titolo), in libreria e tutti gli store.

Voto: ♕ ⭐⭐⭐⭐⭐ ♕

Trama:

Nora Abato è il tipo di ragazza da cui tutti sono attratti.
Spiritosa. Altruista. Testarda.
Sa quello che vuole ed è determinata a ottenerlo. Vuole il ragazzaccio dall’anima tormentata.
Enzo Marchetti è il tipo di ragazzo da cui tutti scappano.
Incauto. Sconsiderato. Distrutto.
Come nuovo sicario della famiglia Marchetti, preferisce passare le giornate a sporcarsi le mani piuttosto che pensare al suo futuro, o alla ragazza con il fuoco negli occhi.
Quando un nuovo nemico minaccia l'impero Marchetti, Enzo e Nora si ritrovano improvvisamente coinvolti, spingendo il loro innegabile legame oltre ogni limite.
Lui non può resistere a quella ragazza in grado di vedere aldilà del buio nella sua anima e lei non può rinunciare al ragazzo a cui non è mai stato insegnato l’amore.
C’è solo un piccolo problema.
Enzo non è il principe delle fiabe di Nora, ma il cattivo che distruggerà il suo sogno di una storia a lieto fine.
La rovinerà... a meno che non sia prima lei a farlo.



Recensione


Non avete idea di quanto abbia atteso l’uscita di questo libro. Dopo essere rimasta folgorata dalla bellissima storia d’amore tra Nicco e Ari – le mie recensioni qui e qui – non vedevo l’ora di poter conoscere meglio Lorenzo, anzi Enzo Marchetti, consapevole che mi avrebbe fatto disperare ma… n’è valsa davvero la pena.
Questo è un romanzo autoconclusivo e non è strettamente necessario aver letto i primi due libri della serie. Tuttavia, per completezza e per poter capire fino in fondo la storia di Enzo e Nora vi consiglio di leggerli in ordine cronologico.

Enzo non era quel tipo di persona. Era coinvolto in atti e segreti oscuri. Eppure, il mio cuore batteva più forte per lui di quanto avesse fatto per un nessun altro. Non c’era alcuna spiegazione per quel tipo di connessione. Nessun regolamento sul perché alcuni cuori siano aggrovigliati in maniera così profonda a differenza di altri. È così e basta.

Abbiamo assistito alla nascita della storia focosa tra Enzo e Nora già nel libro Re di anime. E abbiamo anche visto come si era conclusa. Molte cose sono cambiate da quando la famiglia Marchetti è rimasta scossa da un traditore inaspettato ed Enzo è rimasto il più scottato di tutti. Ma a pagare il prezzo più alto, paradossalmente, è stata Nora, la migliore amica di Arianne.
Enzo è un bomba ad orologeria, è diventato il nuovo sicario della famiglia e il solo modo per tenere a freno i propri demoni è sporcarsi le mani del sangue di chi vuole fare del male alla famiglia. Sa di non poter stare con Nora perché è convito che lei si meriti di più, ma come resistere alla grinta, al coraggio e al cuore buono di una ragazza come lei?
Quando un nuovo nemico minaccio la famiglia Marchetti, Nora si ritroverà al centro del ciclone anche se vorrebbe togliersi dalla testa Enzo, le cose andranno in modo molto diverso per entrambi. Lui non sa resistere al richiamo della sola persona che riesce a vedere aldilà del buio della sua anima e lei non sa rinunciare al ragazzo a cui non è stato insegnato come amare. Saranno abbastanza forti per lottare per il proprio lieto fine?
Lasciò le parole in sospeso. Non c’era bisogno che lo dicesse. Era quello che pensavano tutti: che Nora fosse troppo buona per uno come me. Ma non potevo lasciarla. Non stasera. Almeno fino a quando non avrei avuto la certezza che si trovasse al sicuro.

Sapevo che la storia tra Enzo e Nora sarebbe stata intensa e ricca di complicazioni, ma mi hanno fatto davvero sudare le famose sette camicie mentre la leggevo. Da dove posso iniziare?
Oscuri segreti è titolo perfetto per questo libro, perché Enzo ha dentro di sé dei segreti che sono oscuri come una notte senza luna. Non posso e non voglio scendere troppo nei particolari, soprattutto se non avete ancora letto i primi due romanzi della serie, ma se lo avete fatto saprete di sicuro a cosa mi riferisco quando dico che Enzo si trova a dover gestire qualcosa di grande e di molto complicato. Forse lo fa nel modo sbagliato, ma è anche il solo modo che conosce e non posso fargliene una colpa per questo.
Se conoscete lo stile di Leanne Cotton – la mia autrice contemporanea preferita di sempre – saprete che non lascia mai niente al caso e anche questa volta ha dimostrato di sapere come fare a gestire anche i protagonisti più oscuri e difficili possibili.
Nora Abato è la migliore amica di Arianne e insieme ne hanno passate davvero tante. Ma adesso che lei si è sposata con Nicco, Nora sa di dover imparare a gestire la sua nuova condizione. Ari non può raccontarle ciò che accade davvero alla famiglia Marchetti e lei questo lo capisce e lo rispetta. Ma a peggiorare la situazione c’è anche il suo rapporto con Enzo, cugino di Nicco. Ha sempre saputo che lui non sarebbe stato il principe azzurro ma questo non le impedisce di scorgere al di là della barriera che il ragazzo ha innalzato tra loro e di vedere aldilà del buio che avvolge la sua anima. Nora è un personaggio incredibile: è una giovane donna grintosa, coraggiosa, sempre solare, con la lingua lunga e un cuore grande e generoso. Come si fa a non volerle bene? Soprattutto dopo che Enzo è riuscito a darle il peggio di sé. Lei crede nel sentimento che li unisce, è convinta che tra loro le cose potrebbero funzionare e ho ammirato il modo in cui ha saputo gestire tutto ciò che le accade.
Lorenzo Marchetti, meglio conosciuto come Enzo, ha sempre saputo quale sarebbe stato il suo destino e ha sempre cercato di fare il massimo per essere all’altezza del suo ruolo. È convinto che far entrare una donna nella propria vita sia uno sbaglio, perché l’amore rende deboli, ma da quando suo cugino Nicco ha sposato Arianne, non può non iniziare a mettere in dubbio le sue idee. Soprattutto perché resistere a Nora, la sola donna capace di vederlo sul serio, è molto difficile. Sta anche cercando di gestire qualcosa di molto più grande di lui, un peso enorme e una rabbia che non gli lasciano scampo e lo fanno allontanare da tutti. Ma quando un nuovo nemico provare a ferire la famiglia Marchetti e Nora si ritroverà, suo malgrado, coinvolta, tutto prenderà una direzione inaspettata. Enzo è un personaggio che ti fa perdere il senno, ma come si può non restarne affascinati? È distante anni luce dal carattere Nicco e da Matteo, è un concentrato di rabbia pronta a esplodere ed è per questo che non ha paura a sporcarsi le mani. Ma il sentimento che prova per Nora sarà capace di compiere un vero e proprio miracolo, soprattutto quando realizzerà quanto lei sia importante e quanto gli sia entrata sottopelle.
«Non importa che tu non mi voglia… io voglio te, Lorenzo Marchetti.» Le lacrime mi si accumularono agli angoli degli occhi mentre le mie mani scivolavano sul suo petto. «Ti voglio e non so come fermarlo.»

In Oscuri segreti non assistiamo solo alla tormentata e incredibile storia d’amore tra Enzo e Nora, anzi, l’autrice ci introduce di nuovo negli affari della famiglia Marchetti e anche questa volta dovranno vedersela con qualcuno che è deciso a colpire proprio dove fa più male. È stato bellissimo ritrovare Nicco e Ari e poter dare una sbirciatina alla loro nuova vita. Ho molto apprezzato come siano riusciti a stare vicino sia a Enzo sia Nora, la loro presenza è fondamentale e non solo perché Nicco sarà il futuro boss della famiglia Marchetti.
Un altro aspetto che mi è piaciuto davvero molto è stata la cura con cui Leanne Cotton ha saputo descrivere le dinamiche all’interno della famiglia e a prestare grande attenzione a tutti i personaggi, soprattutto Matteo e non vedo l’ora di conoscere la sua storia.
Attraverso il Pov alternato ho potuto assistere all’evoluzione dei due protagonisti, soprattutto di Enzo ma devo dire che ho apprezzato molto il percorso che entrambi affrontano. Enzo sa come essere un vero farabutto… per non dire di peggio, ma ha saputo anche conquistare il mio cuore ed è stato emozionante vederlo lasciarsi andare all’amore. Immaginato che abbiate capito che la storia tra Enzo e Nora sia molte cose tranne che prevedibile, ma l’autrice sa come tenere alta l’attenzione a farti immergere completamente nella storia.
La trama mi ha catturata sin dal prologo. Da una parte mi sentivo un po’ spaventata perché quando ho iniziato a leggere il libro perché avevo aspettative decisamente molto elevate e sono stracontenta di poter dire che sono state rispettate anche molto di più di quanto immaginavo. Come dicevo, la trama mi ha catturata sin dalle prime pagine e più andavo avanti più la tensione cresceva perché sapevo che stava per accadere qualcosa di molto importante. La narrazione ha un ritmo perfetto e ho finto il libro un poco più di un giorno, in pratica non riuscivo a staccarmene. Enzo e Nora mi hanno regalato davvero un sacco di emozioni e da un certo punto in poi diventa tutto molto adrenalinico e coinvolgente. Tanto da trattenere il fiato. La storia tra Enzo e Nora non risparmia colpi ed è stato impossibile per non lasciarmi trascinare dalla loro alchimia e da quello che davvero scorre tra loro. Le cose per loro sono molto complicate, ma Nora è una combattente ed è perfetta per Enzo perché lei non si arrende mai, anzi. Enzo dovrà compiere un percorso più tortuoso per arrivare a comprendere in pieno cosa Nora rappresenti per lui, ma ne vale davvero la pena. E non mancano nemmeno i colpi di scena e dei momenti di grande suspense che ho molto apprezzato.
Così come ho apprezzato vedere Enzo, Nicco e Matteo più uniti che mai anche se sono tutti e tre molto diversi tra loro, sanno come guardarsi le spalle. Nicco e Matteo avranno un bel da fare con Enzo Ho apprezzato moltissimo anche come Nora sia riuscita a gestire le nuove informazioni di cui viene a conoscenza e, ripeto, è sul serio la ragazza perfetta per Enzo.
Adoro lo stile di scrittura di L.A. Cotton e le sue storie hanno sempre tanto spessore e sono approfondite in modo impeccabile. La sua penna è scorrevole e di grande d’impatto, riesce sempre ad arrivare dritta al cuore e a farmi provare delle emozioni uniche. I dialoghi sono incredibili, così come la crescita emotiva dei personaggi.
Nora non era come la maggior parte delle ragazze. Era forte, altruista, sfacciata, insolente e grintosa. Inseguiva ciò che voleva e non le importava nulla. E lei voleva me. Nora Abato aveva oltrepassato il mio lato oscuro e aveva trovato il frammento di luce sepolto nel profondo della mia anima.

La serie Verona Legacy è perfetta sia per le amanti del genere Mafia Romance, sia per chi non è tanto pratico di storie di questo genere perché ritengo che Leanne Cotton sia molto brava a tenere una sorta di equilibrio in ogni suo libro e a fondere insieme questi due generi.
Se amate le store d’amore tormentate, ricche di suspense, di crescita emotiva e con dei personaggi capaci di lasciare il segno, allora Oscuri segreti è il romanzo che fa per voi.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento