martedì 12 luglio 2022

Review Tour: “Non odiarmi” di Ivy Smoak


Buongiorno Booklovers.
Oggi il blog partecipa al Review Tour dedicato a Non odiarmi di Ivy Smoak, quarto e ultimo capitolo della serie The Hunted, la travagliata ma bellissima storia d’amore tra James e Penny, pubblicata per noi da Queen Edizioni.


Ringrazio Queen Edizioni per la copia digitale del romanzo in omaggio.


Titolo: Non odiarmi
Autore: Ivy Smoak
Editore: Queen Edizioni
Genere: Romance
Serie: The Hunted #4
Pagine: 402
Formato: E-book - copertina flessibile
Prezzo e-book: 3,99 €
Prezzo cartaceo: 12,90 €
Data di uscita: 9 luglio 2022
Disponibile in libreria, su Amazon (link di acquisto nel titolo) e su tutti gli altri store online

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama:

Tic-tac.
Un giorno prima del matrimonio dei suoi sogni, Penny si trova in una città che non riesce più a definire “casa”. È sola. Con il cuore a pezzi. E non sa cosa fare.
È davvero possibile che gli ultimi anni contino così poco per l’uomo che è diventato tutto il suo mondo?
L’uomo che lei farebbe di tutto per proteggere.
Il suo futuro non esiste, senza di lui. Lei stessa non esiste, senza di lui.
Mancano solo ventiquattro ore al matrimonio. C’è abbastanza tempo per riparare al danno che si è creato?
Tic-tac.
Ma anche se Penny e James tornassero insieme, Isabella è ancora là fuori, a pianificare la sua vendetta. Il mondo intero è contro di loro. E l’oscurità è in agguato tra le ombre del passato di James.
Una studentessa e un professore non avrebbero mai dovuto stare insieme. Credevano che il loro fosse un amore eterno, ma in realtà era destinato alla rovina fin dall’inizio.
Tic-tac.
La tentazione li ha portati ad avere una dipendenza, che poi è scoppiata nel caos. E quando le cose si sono stabilizzate, una cosa è diventata chiara: la devozione che provano l’una per l’altro. E un amore così grande per cui vale la pena combattere. Perché l’unica cosa che dura per sempre… è l’amore.



Recensione


È con un misto di gioia e malinconia che mi ritrovo a parlare del capitolo conclusivo di una serie che mi ha regalato davvero tanto, molto di più di quanto avrei mai immaginato quando ho deciso di leggerlo. James e Penny hanno compiuto un viaggio lunghissimo e tortuoso, che li ha portati a spogliarsi di tutti i dubbi e le insicurezze e ad abbracciare l’amore e la devozione che provano l’una per l’altro.

Mi voltai verso la finestra. James era il mio posto felice. E io sapevo che non potevo sopravvivere senza.

Il finale del libro precedente mi aveva lasciato con il cuore spezzato e con mille dubbi per la testa. Isabella, in modo subdolo e psicopatico, è riuscita a dividere James e Penny e ora la ragazza si ritrova con il cuore a pezzi e la convinzione di non aver perso solo James, ma anche la sua nuova “famiglia”.
Manca davvero poco al loro matrimonio, è possibile riuscire a ricucire lo strappo che si è venuto a creare tra di loro? Ne hanno passate davvero tante, superato ostacoli incredibili, eppure i guai non sono ancora finiti perché Isabella è una mina vagante, pronta a esplodere e né James né Penny sono al sicuro. Inoltre, il passato di James continua a gettare ombre oscure sul loro rapporto. Ora più che mai dovranno cercare di fidarsi veramente l’una dell’altro perché vale la pena di combattere per un amore così grande come quello che li lega. Riuscirà Isabella ad avere la sua vendetta? James e Penny avranno il loro lieto fine?
Avevo la nauseante sensazione che gli anni appena trascorsi fossero stati i migliori della mia vita. Da lì in poi, tutti quanto sarebbe stato rovinato. Non era una menzogna, per me, era reale. Lo amavo. E soffrivo così tanto perché continuavo ad amarlo.

Non odiarmi è la degna conclusione di una serie pazzesca che mi ha tenuto compagnia per un anno e mezzo. Quando ho iniziato a leggere la storia tra il professor Hunter e la giovane studentessa Penny Taylor non avrei mai immagino di avere tra le mani una storia di tale portata. Ricordo con affetto le sensazioni che il primo volume mi aveva trasmesso e ora che sono arrivata alla fine non vorrei lasciarli andare, perché mi sono affezionata a tutti i personaggi incontrati e sono certa che James e Penny conserveranno per sempre un posto speciale nel mio cuore.
Quando ho finito di leggere Non mentirmi mi sono domandata tante volte come avrebbero fatto i due protagonisti a sistemare il danno che Isabella aveva creato loro e di certo non immaginavo che Ivy Smoak avesse in serbo per noi lettrici così tante emozioni, nel bene e nel male.
Penny e James sono cresciuti tantissimo sia individualmente sia come coppia e dal modo in cui si sono comportati posso solo essere soddisfatta della loro crescita.
Penny è completamente a pezzi, James ha fatto la sola cosa che le aveva promesso di non fare più, e ora non sa come comportarsi, divisa tra il dolore che prova e la voglia di continuare a proteggere l’uomo che ama. Ancora una volta dovrà dimostrare di non essere più una ragazzina, di non essere debole e che il suo amore per James è la cosa migliore che potesse capitarle. Ho davvero amato questa ragazza, la sua crescita personale, il suo coraggio e l’amore incredibile che prova per James. Ho sofferto e gioito con lei e in questo ultimo capitolo l’ho vista affrontare mille sfide senza darsi mai per vinta, nemmeno davanti alle più dolorose e dalle conseguenze più incerte.
James, tra i due, è forse quello che mi ha sorpresa di più. Il tormento che prova, le sue paure sono così radicate in lui che basta davvero poco per farlo vacillare. Tuttavia, è riuscito a sorprendermi e a emozionarmi come solo di rado capita. È impossibile non vedere quanto impegno, quanto dedizione e quanto amore ci metta per far sì che il suo rapporto con Penny resti per lui la sola costante di cui ha bisogno. Non sempre riuscirà a comportarsi nel modo “giusto” ma la sola cosa che non è in discussione è la profondità del sentimento che prova per la sua Penny.
Il loro amore è chiamato a un ulteriore sforzo, un vero e proprio atto di fede e di fiducia. Hanno dovuto combattere tantissime battaglie, dimostrare a più riprese che non ci fosse niente di sbagliato né il loro né nel loro amore e accompagnarli in questo percorso, seppur tortuoso e ricco di imprevisti, è stato molto emozionante.
Quando ci eravamo incontrati la prima volta, avevo provato un sentimento grande, spaventoso, perfetto. Lo sapevo giù allora, ma non avrai mai pensato di poter esser così fortunata. Non avrei mai pensato che avrei potuto essere davvero sua. E di sicuro non avrei mai pensato che lui potesse essere mio.

Nel libro precedente ho scoperto di amare Rob tanto quanto James, è un fratello incredibile e un amico eccezionale, ho amato il modo in cui ha saputo stare vicino a entrambi. Per Penny lui non è solo il fratello che non ha mai avuto, è anche il suo migliore amico, la sola persona che continuerà a battersi per lei e per James contro tutto e tutti.
Ma in questo libro non è stato solo Rob a essersi distinto, perché finalmente ho visto il profondo legame che c’è tra Mason e James e anche Mason si rivelerà un amico di cui Penny non può fare a meno.
Un aspetto che ho amato è stato vedere come l’autrice sia riuscita a chiudere il cerchio senza dimenticare nessuno, ogni personaggio troverà il suo finale, nel bene o nel male e i personaggi tra loro sono così interconnessi da diventare indispensabili e fondamentali, anche nelle piccole cose, tra quelle sfumature di cui quasi non ti accorgi ma che fanno la differenza.
In Non odiarmi l’autrice ha saputo scavare ancora più a fondo nelle personalità di James e Penny, ma anche nella loro cerchia di amici e questo è un elemento importante perché dimostra, ancora una volta, la grande evoluzione che tutti loro hanno compiuto.
Tra queste pagine avvengono tantissime cose e tutti i tasselli finalmente vanno al loro posto, delineando un quadro generale affascinante e ricco di soprese. Il filo di suspense che avevo avvertito nella lettura di Non mentirmi, l’ho ritrovato con più forza anche nel capitolo conclusivo. Sono tantissimi i colpi di scena, le rivelazioni e momenti in cui mi sono ritrovata a trattenere il fiato e a sperare che tutto sarebbe andato per il meglio.
Il Pov singolo e solo da parte di Penny si è rivelato essere una qualità in più. Per quanto siamo sempre più abituati al Pov doppio, penso che l’autrice abbia fatto bene a finire nello stesso modo in cui aveva iniziato. Vivere James attraverso gli occhi di Penny ha creato la giusta connessione tra me e lei. È impossibile non provare gli stessi sentimenti, i dubbi e le paure della protagonista.
La trama ha una evoluzione incredibile e la narrazione ha un ritmo incalzante che non mi ha permesso di staccarmi del tutto dalla lettura. Dalla seconda metà in poi il livello di suspense cresce in modo vertiginoso e il finale è stato davvero incredibile.
Il tema della fiducia continua a essere centrale: James e Penny sono chiamati entrambi a dimostrare di non avere più segreti tra di loro e che la comunicazione è di vitale importanza; loro sono una squadra e possono superare qualsiasi avversità solo se restano uniti.
Lo stile di scrittura di Ivy Smoak è un altro elemento fondamentale di questa serie; la sua penna è precisa, scorrevole, attenta, con poche parole è riuscita a farmi provare un caleidoscopio di emozioni.
«So solo che voglio cominciare da quel giorno alla caffetteria. Quando le nostre vite sono cambiate per sempre. Quando ho finalmente capito cosa significasse vivere.» Sorrisi. «Quando ho deciso di rompere tutte le regole e perdere la testa per il mio professore.»

La storia d’amore tra James e Penny è unica nel suo genere, hanno dovuto mettersi alla prova più e più volte, hanno dovuto difendere con le unghie e con i denti il loro amore, si sono dovuto spogliare delle loro paure e hanno dovuto far cadere ogni più piccola incertezza per abbondonarsi definitivamente l’una nelle braccia dell’altro. Consiglio la lettura di questa serie a chi abbia voglia di confrontarsi con un amore tormentato, passionale, intenso e importante. Io sono felicissima di averla letta e porterò il suo ricordo nel mio cuore per sempre.
Buona lettura.

Voto



Nessun commento:

Posta un commento